Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    11/10/2018    1 recensioni
Quando la mamma era stata portata via, Fuyumi aveva sentito qualcosa creparsi tra di loro.
[questa storia partecipa al Writober2018 con la lista di prompt di Fanwriter.it | prompt: headcanon(s)] [435 parole] [Todoroki Fuyumi & Todoroki Touya] [possibili spoiler, idk? | it's a "Dabi is a Todoroki" fic] [introspettivo e un po' angst] [ooc perché non si sa mai]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al Writober2018 con la lista di prompt di Fanwriter.it

Parole: 435

Prompt/Traccia: Headcanon(s).

Brevi Deliri Pre Partum: Ce ne sono così tanti che è davvero difficile distinguerli, ci proverò al fondo. Ah, possibili spoiler?

 

 

 

There was no way out for him

 

 

 

 

 

 

Quando la mamma era stata portata via, Fuyumi aveva sentito qualcosa creparsi tra di loro.

Da quel momento, tutto è andato peggiorando: Touya ha smesso di stare con loro, chiudendosi in un forzato mutismo, mentre Natsuo si chiude nella sua stanza e non usciva se non costretto. E ShoutoShouto sembra ancora più piccolo e spaventato di prima, quando la cerca di notte perché ha paura o si nasconde per non farsi trovare – e la pelle bruciata non accenna a guarire, per qualche tempo Fuyumi ha temuto potesse perdere l’occhio.

Ma se Shouto lo vede solo di sfuggita, come una piccola ombra che ogni tanto appare nei corridoi freddi di quella casa, a preoccuparla davvero è Touya. Più volte l’ha sentito rientrare a casa in piena notte, trascinando i piedi stanchi e respirando a fatica, per poi sentirlo chiudersi la porta della propria stanza alle spalle e non uscire tutto il giorno.

Ed è davvero preoccupata, così una sera decide di restare sveglia fino a tardi, aspettando qualcosa. Touya non tarda a uscire dalla sua stanza, quando ormai fuori è buio pesto, e ha il cappuccio di una felpa calato sul viso e un borsone tra le braccia. Sembra non l’abbia vista, così Fuyumi spende qualche istante per osservarlo: sembra stanco e, da quello che riesce a vedere oltre il cappuccio della felpa, è anche ferito. Ci sono bende, bende ovunque, sulle mani e sul collo, e Fuyumi ha paura.

Allora fa un passo avanti, uscendo dall’ombra e accendendo la luce.

-Touya?- suo fratello si ferma a qualche passo da lei, la mano bendata stretta intorno ai manici di quel vecchio borsone. -Dove stai andando?-

-Vai a dormire, Fuyu.- ribatte lui, con voce stanca. Riprende a camminare, ma lei lo ferma stringendo delicatamente una mano intorno al suo braccio. Touya si irrigidisce, sibilando di dolore. –Fuyu, per favore.-

-Cosa vuoi fare?- lo incalza allora, cercando i suoi occhi. –Dove stai andando? Touya, ti prego, che cosa sta succedendo?-

Touya non le risponde, ma le posa una mano trai capelli in una carezza resa ruvida dalle bende e le lascia un bacio leggero sulla fronte. –Scusa, Fuyu, ma qui non riesco più a stare.-

E poi se ne va, silenzioso come uno spettro, lasciandola in mezzo a quel corridoio freddo in pigiama e a piedi nudi, le lacrime che le rigano il viso.

Perché ha fallito come sorella.

Perché non è riuscita a tenere insieme i cocci di quello che rimane della loro famiglia.

Perché Touya non sarebbe più tornato.

Perché quando le si è avvicinato Fuyumi aveva sentito, forte e inconfondibile, l’odore di pelle bruciata.

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum Pianto

Ebbene sì, questa è una “Dabi is a Todorokiff. Perché questa è forse l’unica teoria che mette d’accordo la maggior parte del fandom e perché promette così tanto angst che nulla, è pane per i denti di noi amanti dell’angst.

Come dicevo sopra, ci sono così tanti headcanon che è difficile distinguerli, ma direi che almeno con i principali(?) si può fare. Here they are:

1.       Anche se qui non viene specificato, secondo me Touya è il gemello di Fuyumi. Perché sappiamo che Dabi è “in his early twenties” e Fuyumi ha 22 anni, e sapendo che Endeavor aspettava almeno tre anni prima di tentare di nuovo un esperimento mi sembra un po’ strano che Dabi abbia già 25 anni. Idk, anche perché non mi spiegherei i flashback di Shouto bambino.

2.       Visto il colore, l’ustione sul viso di Shouto deve essere come minimo un terzo grado. Questo mi fa domandare, essenzialmente, come abbia fatto a non perdere l’occhio – o, ancora, se da quell’occhio almeno ci vede.

3.       Fuyumi ha tentato di fermarlo, Touya, perché dopo che la madre è stata portata via ha tipo “preso il suo posto” e cercato di tenere insieme i pezzi.

4.       Le bende e l’odore di pelle bruciata che Fuyumi ha sentito significa che quando Touya se n’è andato aveva già qualcuna delle cicatrici che Dabi ha e non nasconde nemmeno più (e a me personalmente inquieta tantissimo. Insomma, sta insieme grazie ai punti di una sparachiodi, andiamo!)

Ed ecco qui, sostanzialmente, i miei headcanon che riguardano Dabi/Touya e i Todoroki in generale usati in questa storia.

 Okay, ho finito di dire scemenze. Questa cosa è nata ascoltando Broken crown dei Mumford and Sons [che non riesco più a togliermi dalla testa aiut] e noi ci vediamo alla prossima!

 

Come sempre, se lasciate un commentino vi do un biscotto.

Maki

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia