Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Jerksica    12/10/2018    7 recensioni
INTERATTIVA – ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31/10
A Hogwarts i preparativi non sono mai stati più imponenti: statue di ghiaccio, creature mitologiche, una Coppa Tremaghi nuova di zecca. Questo perché il Torneo che si terrà quest’anno è ben diverso da quello degli anni passati… Beauxbatons e Durmstrang, infatti, non saranno invitati. Li sostituirà l’istituto più potente e temuto del mondo magico: Teogonia, la scuola greca. Teogonia, però, non è una comune scuola di Magia e Stregoneria, perché i suoi studenti non hanno niente a che fare con maghi e streghe. Bensì, sono delle divinità. Addestrati sin dall’età di nove anni, i giovani dèi devono affrontare fatiche immani, perché solo pochi di loro arrivano all’Olimpo, l’apice dei cittadini magici greci.
Maghi e divinità si incontrano in questa sfida all’ultimo sangue, e adesso sta a voi schierarvi da una parte o da un’altra.
(NON E’ UN CROSSOVER CON PERCY JACKSON)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 
«Tanto sanno tutti chi verrà preso per il Torneo Tremaghi.» Vanilla fa un rumore assordante quando mangia, e parlare mentre ha due patatine in bocca non è proprio un’ottima idea.
Jason le para una mano davanti alle labbra, prima di ribattere: «Harvester? Dubito.» Vanilla, di tutta risposta, annuisce vigorosamente. «Fa tanto lo splendido con tutti, ma sotto sotto è un codardo.»
La ragazza gli schiaffeggia via la mano. «Solo perché non vuoi ammettere che è molto più bravo di te.»
«Non lo è per niente!»
«Hai ragione» dice Peter, indicando Jason. «Dovresti essere preso tu per il Torneo.»
«Già!» risponde l’altro frettolosamente, per poi deglutire e rimpicciolirsi nel suo sedile. È un Grifondoro, ma gareggiare contro quei mostri di Teogonia lo terrorizza non poco.
Qualcuno bussa nel loro scompartimento. Un ragazzo dagli occhi verdi e i capelli neri squadra sospettoso i tre studenti seduti a ingozzarsi, poi domanda: «C’è posto?»
«Certo!» risponde Vanilla, causandosi gli sguardi infuriati di Peter e Jason. Formula un “che c’è?” con le labbra, senza fiatare, mentre il ragazzo, il cui nome è Edward Harvester, si sistema accanto a loro.
Questo scompartimento, se fosse venduto all’asta, costerebbe miliardi di galeoni. I quattro alunni più in della scuola lo compongono, e qualunque persona sacrificherebbe una vita pur di farne parte. A rappresentare i Corvonero abbiamo Peter Mason, il più brillante e bello della sua Casata. Il che non è nemmeno difficile da superare, dato che la maggior parte dei ragazzi Corvonero sono nerd perennemente raffreddati: Peter, probabilmente per qualche errore genetico, è atletico, affascinante e per niente imbarazzante. Senza dubbio, un ragazzo del genere non potrebbe che essere il cocco dei professori: voti altissimi, il preferito di Lumacorno, ma anche degli studenti, perché non nega un aiuto a nessuno durante i test.
Per i Tassorosso, invece, abbiamo Vanilla Jansen. È la definizione esatta di “carina”: bella, dolce e piccola, tutte caratteristiche che le hanno garantito il titolo di rappresentante dei Tassorosso. È gentile, altruista, terribilmente socievole, fin troppo buona, bizzarra e a volte sciocca, ma, contrapposto a tutto ciò, c’è la sua irrimediabile cura per l’aspetto fisico, il suo essere perfetta in ogni situazione, tanto che, senza volerlo, è invidiata e odiata da troppe ragazze.
Non si sa con certezza come Jason Kristi sia diventato il rappresentante dei Grifondoro: è impacciato, non troppo coraggioso, quasi rispecchia la descrizione di uno sfigato. Eppure, in un modo o in un altro, è il simbolo della propria Casata. Si mette troppe volte nei guai, parla senza pensare, si ritrova in situazioni spiacevoli senza volerlo e va terribilmente male a scuola.
L’ultimo è Edward Harvester, Serpeverde. Lui, probabilmente, è il rappresentante dell’intera Hogwarts: ragazzo modello, perfetto fisicamente e caratterialmente – si fa per dire –, amato da tutti e odiato da troppi, diligente con i professori ma tremendo con gli studenti. Se la tira parecchio, sfoggia le sue capacità con superbia, è consapevole della propria bellezza e la sfrutta in tutti i modi, la sua ambizione è a livelli irraggiungibili, è il perfetto Serpeverde.
Proprio come i fondatori, Edward non fa parte del gruppo esclusivo a cui invece appartengono Peter, Jason e Vanilla: se questi tre sono migliori amici, il Serpeverde è la loro nemesi, specialmente di Jason, il quale vorrebbe disperatamente essere più talentuoso di lui. L’unica persona che trattiene i due schieramenti dall’uccidersi a vicenda è proprio Vanilla, fin troppo pacifista per permettere di alimentare quest’odio. Infatti, è per colpa di Vanilla che i quattro ragazzi trascorrono tutto il periodo del viaggio in silenzio, nel puro imbarazzo, finché non giungono a scuola. Hogwarts è affollata come sempre: Hagrid cerca di raggruppare gli studenti del primo anno, mentre gli altri vengono guidati da Edward, il Caposcuola. Attraversano i lucidi corridoi della scuola, fino a giungere in Sala Grande. Tutti, come se avessero messo piede per la prima volta lì dentro, aprono le bocche e sospirano meravigliati: vi sono delle delicate statue volanti che fluttuano come fantasmi, delle creature armoniose e perfette; vi è un individuo alato simile a un angelo seduto accanto alla Preside, e una fenice all’interno di una gabbia. Appena gli studenti prendono i propri posti, la McGranitt si alza per pronunciare il suo discorso. Convenevoli vari, benvenuti ai ragazzi del primo anno, e, finalmente, ciò che interessa a tutti: «Come saprete, quest’anno ospiteremo la scuola greca di Teogonia. Sarete a conoscenza del fatto che gli studenti di quest’istituto non sono normali maghi e streghe come voi, ma delle divinità: questi ragazzi sono in possesso di abilità che non rientrano nelle vostre competenze, per questa ragione un solo studente di Teogonia verrà scelto per gareggiare contro due della nostra scuola.» La McGranitt si prende qualche momento per studiare i volti terrorizzati dei ragazzi di Hogwarts. «Ma, per adesso, lasciamo stare queste preoccupazioni e diamo spazio ai nostri nuovi ospiti!»
Dall’ingresso della Sala Grande un centinaio di studenti entrano. Le espressioni degli inglesi sono svariate: alcuni sono incantati, altri impauriti, altri curiosi, altri persino arrabbiati. E altrettanto differenziati sono i comportamenti degli altri studenti: alcuni composti, altri casinisti, alcuni raffinati, altri sfacciati.
Un ragazzo dai capelli ricci fa l’occhiolino a Vanilla, passando. Ha le braccia cinte attorno a un altro ragazzo e a una ragazza, e il suo portamento è ambiguamente elegante: si tratta di Andronikos Koupolos, uno dei pochi studenti veramente greci della scuola. Appartenente alla Casata di Afrodite, Andronikos è il più vanitoso e seducente ragazzo della scuola: non perché sia più bello di altri, ma perché è inevitabilmente attraente e fascinoso. Alla sua destra, avvolta sotto il suo braccio, Renèe Boulette, francese: della Casata di Ade, Renèe è una splendida ragazza dai capelli neri e gli occhi magnetici, passionale tanto quanto Andronikos, con cui non si nega mai un sollazzo. Misteriosa e vendicativa, temuta e desiderata, sebbene lei selezioni con cura i suoi amanti. Subito dietro di loro cammina un ragazzo con le mani in tasca, gli occhiali e i capelli a spazzola: Mike Hannigan, inglese, della Casata di Atene. Intelligente, colto e vanitoso del proprio ingegno, non ama molto la compagnia degli altri, fin troppo stupidi per ottenere la sua amicizia.
Tra gli studenti, passeggia una coppietta mano per la mano: John Tradis, americano, e Lily Hans, scozzese. Lui della Casata di Zeus, lei della Casata di Era, sembra quasi ovvio che debbano stare insieme… se solo si amassero. John è un ragazzo serio, tranquillo, un uomo cresciuto troppo in fretta; Lily è uno spirito libero, è quasi infantile, è allegra e in costante ricerca di avventure.
Ancora, Julian Weber, tedesco, della Casata di Poseidone. Da molti viene considerato psicopatico: è bizzarro, a volte cattivo, si diverte quando i suoi nemici soffrono, specialmente se è lui a farli soffrire, cambia fidanzata ogni giorno e promette amore eterno a tutte loro.
Gli ultimi tre sono l’iconico trio di Teogonia: Flor Romero, spagnola, della Casata di Apollo; Alexander Bauer, austriaco, della Casata di Artemide; Ethel Lundberg, svedese, della Casata di Ares. La prima è dolce, innocente, amante della musica e dell’armonia; il secondo è rancoroso, tenebroso, avvolto nel mistero; la terza è vivace, irascibile e piuttosto violenta, nonostante sia una ragazza di bassa statura.
Tutti i ragazzi di Teogonia vanno a sedersi in tre lunghi tavoli preparati per loro, mentre gli studenti di Hogwarts continuano a fissarli.



 
SPAZIO AUTRICE
 
Salve a tutti!
Ci tengo a precisare che questo è un capitolo introduttivo e molto descrittivo, perciò non vedete molto della trama: ci saranno altre parti che andranno più nella narrazione.
Bene, bene, bene, non so quanta confusione abbiate in testa in questo momento, dunque giungo a soccorrervi:
Gli studenti di Hogwarts subiscono modifiche? No, Hogwarts è sempre la stessa, dunque per questo non dovete preoccuparvi.
Gli studenti di Teogonia sono tutti greci? No, poiché l’attitudine divina può provenire da tutte le parti del mondo.
Cos’è l’attitudine divina? Così come alcune persone nascono con dei poteri magici e frequentano una scuola di Magia e Stregoneria (es. Hogwarts), altre persone nascono con un’attitudine divina, quindi con dei poteri divini che riguardano un ambito specifico (che verrà spiegato nella prossima domanda). Tuttavia, Teogonia è l’unica scuola che si occupa delle divinità, per questo motivo i ragazzi da tutto il mondo la frequentano.
Cosa si intende per “ambito specifico”? Nella mitologia greca ci sono varie divinità che hanno poteri in particolare: questo è l’ambito specifico. Ci sono alcuni che nascono con i poteri di Afrodite, altri con i poteri di Zeus e così via.
Quanti anni hanno gli studenti di Teogonia? La scuola di Teogonia comprende nove anni scolastici: dai 9 ai 17 anni.
Quali sono le Casate di Teogonia? Le Casate sono nove, e si suddividono proprio in base alla divinità e al potere corrispondente:
  1. La Casata di Zeus, i cui membri sono più potenti rispetto agli altri. Possono controllare i fulmini e il tempo, e come simbolo hanno il lampo.
  2. La Casata di Era: possono controllare la pace, la prosperità e la vita, e come simbolo hanno il pavone.
  3. La Casata di Ade: controllano la morte e la vendetta, e come simbolo hanno il lupo.
  4. La Casata di Poseidone: controllano le acque e i terremoti, e come simbolo hanno il tridente.
  5. La Casata di Afrodite: hanno il potere della bellezza, della seduzione e dell’amore, e hanno le rose come simbolo.
  6. La Casata di Apollo: controllano la terra, il giorno e la musica, e come simbolo hanno il cigno.
  7. La Casata di Artemide: controllano la caccia, la notte e i boschi, e come simbolo hanno il cervo.
  8. La Casata di Atena: hanno il potere della conoscenza, e come simbolo hanno la civetta.
  9. La Casata di Ares: hanno il potere della guerra e della violenza, e come simbolo hanno il cane.
Cos’è l’Olimpo? L’Olimpo è la più grande istituzione divina greca. Comanda l’intera Grecia e si occupa di difendere lo stato. Sono pochissimi coloro che riescono a raggiungere questo obiettivo.
Ci sono altri dettagli su questa scuola? C’è da sapere che gli studenti vengono sottoposti a una grande pressione, poiché vengono messi alla prova attraverso sfide disumane e molto complesse, come per fare una selezione naturale di coloro che sono degni di salire all’Olimpo.
Come mai si chiama Torneo Tremaghi se ci sono solo due scuole? Come già detto prima, Teogonia è una scuola con degli studenti potentissimi. Per questa ragione, uno studente della scuola greca gareggerà contro due di Hogwarts. Attenzione, però: durante il Torneo, ovviamente, non verrà data attenzione solo ai tre personaggi in gara, ma a tutti quanti, quindi non temete di sentirvi esclusi.
 
 
Ed ora il modulo dei personaggi. Potete inviarmene due (entro il 31 ottobre), ma è fondamentale che siano di scuole diverse e di sesso diverso. Un’altra cosa: essendo una storia interattiva, chiedo a tutti i partecipanti di essere attivi nel corso della storia.
 
PER GLI STUDENTI DI HOGWARTS
Nome: rigorosamente inglese
Cognome: inglese anche questo, e non può essere lo stesso di altri personaggi della saga
Età:
Casata:
Ruolo: Club/Quidditch ecc.
Stato di sangue:
Orientamento sessuale:
Molliccio:
Amortentia:
Patronus:
Breve storia personale:
Carattere:
Aspetto fisico:
Conosce qualcuno dei personaggi di Hogwarts qui citati?
Mette il suo nome nel Calice di Fuoco?
Altro:
Prestavolto: preferirei che fosse straniero (meglio se inglese/americano) e che fosse un attore
 
PER GLI STUDENTI DI TEOGONIA
Nome: non per forza greco
Cognome: neanche questo per forza greco, e se è inglese non può essere lo stesso di altri personaggi della saga
Età: dai 9 ai 17
Casata: rivedete la lista lassù
Paese di provenienza: nel caso non fosse greco
Stato di sangue:
Orientamento sessuale:
Amortentia:
Breve storia personale:
Carattere:
Aspetto fisico:
Conosce qualcuno dei personaggi di Teogonia qui citati?
Mette il suo nome nel Calice di Fuoco?
Altro:
Prestavolto: preferirei che fosse straniero (meglio se inglese/americano) e che fosse un attore
 
 
 
PERSONAGGI DI HOGWARTS
 
Edward Harvester: 17 anni – bisessuale – Serpeverde – Lumaclub – Caposcuola. (Nicholas Hoult) 
 
Jason Kristi: 17 anni – eterosessuale – Grifondoro – Club dei Duellanti – Club degli Scacchi – Cacciatore. (Tom Holland) 
 
Vanilla Jansen: 16 anni – eterosessuale – Tassorosso – Lumaclub. (Sarah Hyland) 
 
Peter Mason: 17 anni – omosessuale – Corvonero – Battitore – Club dei Duellanti – Lumaclub. (Brandon Flynn) 
 
 
 
PERSONAGGI DI TEOGONIA
 
John Tradis, 15 anni, eterosessuale, Zeus, americano. (Charlie Rowe) 
 
Lily Hans, 15 anni, eterosessuale, Era, scozzese. (Sadie Sink) 
 
Renèe Boulette, 17 anni, bisessuale, Ade, francese. (Lydia Graham) 
 
Julian Weber, 17 anni, eterosessuale, Poseidone, tedesco. (Herman Tommeraas) 
 
Andronikos Koupolos, 16 anni, pansessuale, Afrodite, greco. (Timothée Chalamet) 
 
Flor Romero, 17 anni, eterosessuale, Apollo, spagnola. (Jessica Sula) 
 
Alexander Bauer, 17 anni, bisessuale, Artemide, austriaco. (Richard Harmon) 
 
Mike Hannigan, 17 anni, eterosessuale, Atena, inglese. (Aaron Taylor-Johnson) 
 
Ethel Lundberg, 17 anni, bisessuale, Ares, svedese. (Josefine Frida Pettersen) 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jerksica