Film > Matrix
Segui la storia  |       
Autore: Agente Isa88    30/04/2005    1 recensioni
Questo è il sequel de"questa è la realta" leggete e recensite!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è realtà

Questa è realtà... “agl’ordini del Merovingio”

 

Aprì gli occhi. Per qualche secondo vide tutto sfocato, piano piano mise a fuoco. Non era più in quella prigione, era seduto su una comoda poltrona in una grande stanza con arredamento abbastanza antico, era vestito da agente! Perfettamente elegante.  Alzò lo sguardo. C’era una scrivania, e dietro questa il Merovingio che sorrideva nel guardarlo.

 

“buon giorno!” disse allargando le braccia “spero che tu ti senta più riposato! Avremo, anzi avrai, tante cose da fare!”

 

Smith rimase qualche secondo immobile, come se non avesse afferrato le sue parole, poi si alzò di scatto e corse verso di lui pronto a tirargli un destro dritto in faccia. Prima che il suo pugno lo sfiorasse il suo corpo si bloccò, sentì un immenso dolore al torace e una grossa spinta che lo fece cadere all’indietro.

 

Il Merovingio non si mosse di un centimetro, scosse solo la testa rassegnato “possibile che tu non abbia ancora capito? Ora tu sei mio!”

 

Smith si rialzò confuso. Solo allora ritornarono nella sua mente i ricordi della tortura dentro quella cella. L’essere che gli avevano inserito. Ora era dentro di lui e il Merovingio lo poteva controllare.

 

“sei uno strano programma tu... vedi, con la cimice dentro il tuo corpo, a quest’ora dovresti già eseguire ogni mio ordine non rimanendo cosciente, ma a quanto pare tu sembri ancora essere perfettamente in te, anche se non puoi più controllare il tuo corpo come vorresti... questo è strano, è la prima volta che capita, comunque tra qualche ora sarai completamente in mano mia...”

 

Smith si sistemò la cravatta “evidentemente non sono stupido come quei vampiri da te controllati...”

 

Il Merovingio sorrise “non preoccuparti, tra poco ti passerà la voglia di fare lo spaccone...” prese in mano un telecomando e schiacciò un pulsante, il grande schermo alle sue spalle si illuminò. Comparve Nutty che stava uscendo da scuola. Smith fissò lo schermo cercando di capire le intenzioni del Merovingio.

 

“dov’è il vampiro che stava con te nella prigione?” chiese.

 

Il Merovingio sorrise “è andato a prendere la tua ragazzina a scuola!”

 

Smith strinse i pugni “bastardo!” e cercò di volare fuori da quel palazzo attraverso la finestra per poter raggiungere Nutty. Un altra atroce fitta gli invase il torace, bloccandolo prima che potesse uscire. Smith si trovò nuovamente per terra.

 

“gentile da parte tua trattenerti qui per goderti lo spettacolo!” disse mentre lo guardò contorcersi a terra dal dolore. Poi tornò a guardare lo schermo.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Nutty stava percorrendo la strada per tornare a casa insieme ad Annichan e Gennaro, chiaccheravano del più e del meno.

 

“wow! Ancora un po’ e uscirà The Ring 2!” disse Nutty facendo un salto di gioia.

 

“io non ho neanche mai visto il primo...” disse Gennaro.

 

“io ho saltato la parte dove esce fuori Samara dalla tv...” confessò Annichan.

 

“come?” chiesero gli altri due all’unisono.

 

“ho mandato avanti, mi faceva troppa paura!”

 

“cioè fammi capire, il pezzo più figo del film, quello che non vedi l’ora che arrivi, quello che aspetti da due ore di film, quello che ti fa strappare i braccioli della poltrona per la tensione, l’unico pezzo che può fare un po’ di paura in tutta quella pellicola, tu lo mandi avanti?!?!?!?!?!?!?!?!” urlò Nutty sconvolta.

 

“non dirmi che tu non hai mai mandato avanti una scena che ti faceva paura!!”

 

“no, specialmente se non l’ho mai visto!”

 

“grazie a te e a Krizia che me l’avete raccontato tutto in classe è come se lo avessi già visto novecento volte!” disse incrociando le braccia.

 

“e da qualche giorno che vorrei chiederti come mai quegli agenti ce l’avevano con te l’altra volta...” disse Gennaro.

 

Nutty frenò l’entusiasmo, come poteva spiegarlo a loro che non ne sapevano nulla ?

 

“no, non ce l’avevano con me...mi avevano scambiato per un altra persona...ora tutto si è risolto comunque!” sorrise per rassicurarli.

 

Annichan le si avvicinò “e comunque come tutta la scuola sa tu hai un debole per gli elegantoni vero? Hai avuto fortuna in fondo!” disse tirandogli una gomitata.

 

“stai zitta Annichan! Non è vero che ho una fissa per gli elegantoni!”

 

Annichan fece una risata assurda “allora cercherò di scordarmi della tua leeeeeggerissima cotta per l’agente Smith di Matrix!”

 

“mi raccomando, al Duomo non hanno sentito! Urlalo ancora un po’!”

 

Ad interrompere il loro discorso ci pensò un esplosione davanti al loro che alzò un sacco di polvere. Sembrava che qualcosa fosse caduto dal cielo.

 

Dalla polvere comparì Vlad “Nutty, ti cercavo!”

 

“è una altra persona che ti ha scambiata per qualcun’altro Nutty?!” chiese Gennaro agitato.

 

“tu sei il bastardo che ha colpito Smith!!” urlò Nutty.

 

“il mio nome è Vlad”

 

“non te l’ho chiesto!”

 

Vlad allardò le braccia e si mise in una strana posizione, Nutty capì che voleva affrontarla. Annichan rimase indietro, Gennaro si avvicinò come per voler affrontarlo al posto suo “no Gennaro, restane fuori per favore, non voglio che tu rimanga coinvolto...” il ragazzo non capiva cosa poteva spingerla a lottare da sola contro un uomo come quello. Si fece un po’ indietro.

 

Vlad le si lanciò contro, Nutty chiuse gli occhi, era come se potesse seguire la scena immaginandola, riuscì a vedere tutti i colpi che gli stava lanciando, concentrandosi li schivò tutti, infine fece un balzo all’indietro e riaprì gli occhi.

 

‘grazie Seraph!’ pensò sorridendo ‘ora sono in grado di fare qualcosa anche io’

 

Vlad allora aumentò la sua velocità e cominciò a colpirla al volto e sul corpo violentemente. I suoi due compagni cominciarono a urlare, per paura che morisse per mano di quello strano uomo. Smith stava seguendo la scena dallo schermo accanto al Merovingio.

 

“Isabella!!” continuò a urlare Smith mentre cercava di alzarsi da terra, ma il dolore era troppo lacerante per poter riuscirci.

 

“calmati, tra poco la sua sofferenza passerà...”

 

“che idiota che sei, non hai pensato che il signor Anderson e Morpheus verranno presto ad aiutarla?” disse sorridendo.

 

“si che ci ho pensato, li stanno tenendo occupati delle sentinelle a Zion, mi ha avvertito l’architetto, così Vlad avrà tutto il tempo di ucciderla... ho pensato proprio a tutto idiota!” disse restituendogli il sorriso. Il sorriso scomparve dal volto di Smith, nessuno avrebbe aiutato Nutty, diede uno sguardo allo schermo, la vedeva ricevere colpi.

 

Nutty finì per terra, non sembrava dare più segni di vita. Vlad si allontanò da lei con aria soddisfatta. I suoi due compagni corsero da lei.

 

“bè! Non ci è voluto molto...” disse con un ghigno il Merovingio guardando Smith.

 

Smith continuò a fissare lo schermo, immobile, mentre guardava il corpo di Nutty steso a terra. Lui si era promesso che non l’avrebbe mai lasciata da sola, si era promesso che nessuno avrebbe potuto toccarla... si sentì morire in quel momento.

 

Nutty si rialzò sorridente. I suoi due compagni si allontanarono impauriti. Era ancora in vita!

 

“quella macchina è stata davvero efficace!!” disse pulendosi i vestiti e sorridendo.

 

Smith si sentì più sollevato e cominciò a capire.

 

“ma com’è possibile che quella mocciosa sia ancora viva?!” urlò il Merovingio preoccupato. Fu interrotto dalla risata di Smith.

 

“allora Seraph le ha fatto usare la sedia!!” disse non smettendo di ridere “...vedo che hai pensato proprio a tutto idiota!!” il Merovingio si irritò al suo sarcasmo e voltò di nuovo verso lo schermo per vedere cosa sarebbe accaduto.

 

Il vampiro rimase immobile, anche lui non riusciva a crederci che dopo tutti quei colpi fosse ancora in piedi quasi più in forma di prima.

 

“è ora che ti dia ciò che ti spetta Vladdy!” disse lanciandosi addosso al vampiro. Allora Nutty cominciò a ferirlo con mosse di kung fu, era la prima volta che le eseguiva, ma si sentiva come di averle sempre sapute. Vlad non riusciva a scansare nessun colpo, era davvero velocissima.

 

Finì per terra sfinito. Ad dargli il colpo di grazia ci pensò un paletto di legno che gli si conficcò in fronte. Nutty si voltò. Morpheus la saluto con una balestra in mano. C’era anche Neo con lui.

 

“ragazzi!” urlò di gioia.

 

“scusa il ritardo Nutty, delle sentinelle ci hanno tenuti impegnati, non sei ferita vero?” chiese Morpheus.

 

“no no, sto bene... è stato tutto merito di quell’apparecchio dall’Oracolo...” disse guardando il vampiro “questo qui poteva sapere dove si trova Smith... perchè non l’hai lasciato in vita?”

 

“perchè noi sappiamo già dov’è Smith...” disse Neo.

 

“e dov’è?”

 

“dal Merovingio...Vlad è sempre stato ai suoi ordini... ho anche localizzato la sua posizione... siamo in grado di raggiungerlo!” finì l’uomo.

 

Nutty, Neo e Morpheus si allontanarono.

 

“Oracolo? Smith? Neo? Morpheus? Merovingio?” Annichan e Gennaro rimasero pietrificati dalla confusione.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Il Merovingio spense lo schermo e sbattè il telecomando sulla scrivania arrabbiato “com’è possibile che quella ragazzina così insignificante sia riuscita a sconfiggere Vlad??” Smith intanto non smetteva di ridersela dal pavimento. “piantala di ridere maledetto programma fallito!”

 

“io sarò pure un programma fallito ma anche il tuo piano mi pare che lo sia!!” disse non riuscendo a smettere di ridere.

 

Il Merovingio allora con la sola forza del pensiero aumentò il dolore al torace di Smith, che soffocò la sua risata tramutandola in un urlo di dolore. L’uomo si alzò dalla sedia e gli si avvicinò, lo prese per il colletto della camicia e lo sollevò, fermandolo a pochi centimetri dal suo viso.

 

Con un altro sguardo truce diede un’altra fitta al corpo di Smith, che era completamente intontito dal dolore “lo senti il dolore, vero?” aumentò ancora le fitte, Smith smise ormai di urlare e chiuse gli occhi “lo senti come fa male, non è vero? Sarà ancora peggio se ti rifiuterai di farla fuori!”

 

Smith aprì leggermente gli occhi e cercò di sorridere, anche se il dolore glielo impediva “piuttosto la morte!”

 

“fra poco la cimice al tuo interno farà ancora più effetto e allora sarai in grado di eseguire completamente i miei ordini!” disse ributtandolo a terra.

 

Smith cominciò a respirare affannosamente, il dolore stava svanendo leggermente. Il Merovingio uscì dal suo ufficiò e lo lasciò da solo. Rimase lì, sdraiato sul pavimento.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Neo e Morpheus erano stati ospitati nel rifugio di Nutty in terrazza. Erano presenti anche Beba e Dile.

 

“hai detto che sai dove si trova il Merovingio, giusto?” chiese Nutty a Neo.

 

“si, ho localizzato la sua posizione, e Link me l’ha confermata...”

 

“allora cos’aspettiamo ad andare a spaccargli la faccia??”

 

“calmati Nutty, sarà lui a venire a cercarci...”

 

“ma come lui!! A quell’ora Smith potrebbere essere già morto!!”

 

“no, sta tranquilla...non credo proprio”

 

Nutty e il resto del gruppo rimasero in silenzio in attesa che finisse la frase.

 

“Smith è stato catturato con uno scopo... uccidermi!”

 

Dile tirò un sospiro di sollievo “bè Neo, tanto Smith è una schiappa in confronto a te! Potrai facilmente farlo fuori!” Nutty tirò uno schiaffo a suo fratello facendolo cadere per terra “ehi NuttyHulk! Controlla la tua forza!! Mi hai distrutto la faccia!”

 

“era il mio intento, stupido!” suo fratello si alzò senza parlare.

 

“dev’esserci un modo per impedire che Smith si metta dalla parte del Merovingio...” disse Morpheus.

 

“bè, non scordate il suo orgoglio, non si farà comandare facilmente...” disse Beba.

 

Neo annuì “nel caso le cose si complichino comunque non lo ucciderò, sta tranquilla Nutty...Smith fortunatamente è a un livello molto più basso del mio...”

 

“il Merovingio conosce la tua superiorità, non credo che mandi Smith inutilmente...avrà sicuramante reso Smith molto più potente di prima... forse anche molto più potente di te, devi tenerlo presente” Morpheus incrociò le braccia.

 

“già, ma come tutti sappiamo, non si combatte solo con la forza fisica...e a Smith manca proprio l’altro genere di forza che provocano i setimenti, non è in grado di comprenderli, comunque non combatte per nessuno, solo per se stesso... altro punto a nostro favore...” finì Neo.

 

Si sentì squillare un cellulare, Morpheus lo estrasse dalla sua lunga giacca e rispose, poi mise una mano sulla spalla di Neo “dobbiamo andare...”

 

Neo li saluto con la mano “ci sentiamo presto Nutty!” e sceserò giù dalle scale.

 

Dile li seguì con lo sguardo sino a quando non entrarono in auto e non scomparvero tra le strade della città. Gli brillavano gli occhi, Nutty gli si avvicinò alle spalle “guarda che non si vedono più in strada da circa...” guardò l’orologio “...cinque minuti, si, cinque minuti...!”

 

“quello era Neo!!” disse Dile mentre i suoi occhi si riempivano di luce angelica, sembrava quasi che il cielo si fosse aperto facendo partire un raggio di luce sopra di lui.

 

“si, te ne sei accorto solo ora?”

 

“te ne rendi conto che ho sempre sperato di poterlo conoscere!! E’ sempre stato un idolo per me!! Sembra un sogno!” disse stringendo i pugni.

 

“guai a te se sento ancora critiche quando guardo Matrix!!”

 

Beba si avvicinò a loro “Nutty...spero che tutto si risolva con Smith...”

 

“lo spero tanto anche io, combatterò sino all’ultimo ora che ne ho la possibilità, tutto dovrà tornare come prima!”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Erano passate parecchie ore. Non si mosse di un solo centimetro da quel pavimento. Continuava a fissare il soffitto. Qualcosa di strano si stava muovendo nella sua mente e in tutto il suo corpo, cominciò a sentirsi strano.

 

windmill, windmill for the land

  Learn forever hand in hand

  Take it all in on your stride

  It is sticking, falling down

  Love forever love is free

  Let’s turn forever you and me

  Windmill, windmill for the land

  Is everybody in?

  uffa, tutta colpa di Isabella se ora mi gira in testa questa maledetta canzone…” si disse sorridendo.

 

“già, tutta colpa di quella maledetta mocciosa!” disse una voce nella sua mente.

 

Smith si bloccò, era stato lui a parlare?

 

“non hai sentito male Smith...”

 

“ma chi sei?”

 

“non riconosci più te stesso?” disse la strana voce.

 

“no, non sono io...”

 

“si che lo sei, prima di ridurti così..ma non ti vergogni neanche un po’ di esserti abbassato a stare con una ragazzina, un umano insignificante...?”

 

“neanche un po’...ora conosco altre cose oltre all’odio e alla rabbia”

 

“Oooh! Cosa vedo, quella ragazina ha una cotta per te!! Sei uno stupido Smith!! Non l’hai ancora capito?”

 

“se io sono stupido lo sei anche tu, visto che sei me, non sei molto intelligente! Come diavolo fai a sapere di Isabella?”

 

“mi sto impadronendo dei tuoi ricordi...”

 

“sei un parassita! Ti metti anche a ficcare il naso nelle faccende altrui!”

 

“hai smesso di fare il bravo cittadino! Ora comando io!” improvvisamente una strana scossa invase il corpo di Smith. “si, così...piano piano il tuo corpo sta diventando mio, completamente...!”

 

Il suo corpo cominciò a muoversi senza la sua volontà, come se lo manovrasse qualcun’altro “esci immediatamente da me, maledetto!”

 

“come posso uscire se io sono te! Io sono te! Io sono te! Io sono te! Io sono te! Io sono te! Io sono te!” quella frase suonò come una fastidiosissima cantilena nella testa di Smith.

 

“basta!!! Stai zitto! Taci maledetto!” disse gettandosi a terra e afferrandosi la testa con le mani.

 

“ormai sono quasi completamente in tuo possesso!”

 

“nessuno puoi controllarmi! Nessunoooo!”

 

Smith cadde per terra, in silenzio, chiuse gli occhi e non si mosse per qualche secondo.

 

Riaprì gli occhi... sorrise.

 

“Isabella, Neo... preparatevi a morire”

 

                                                                                                                                                                            Continua!!

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Nota di Isa: La canzone che canticchia Smith è “feel good inc” ultima canzone dei Gorillaz, mi piace tantissimo, infatti da quando l’ho scaricata non facevo altro che fargliela ascoltare, prima faceva un po’ il difficile e il menefreghista, ma lo conosco fin troppo bene, piace tanto pure a lui!! Alla fine ci siamo messi a cantare assieme! Quanto mi sono divertita! La risata da idiota di sottofondo chissà xkè gli veniva perfettamente!! ;P

A proposito, la Beba ha finalmente trovato la colonna sonora di Shark Tale!! E’ arrivata da Nash Ville finalmente! Ora gli mancano solo Alexander e Sky Captain! Va bè, alla prossima! ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: Agente Isa88