Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    15/10/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

053. Chi guardi la Terra dall'alto

 

Prompt: Terra / Fandom:  Saint Seiya – Serie Classica / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Shura, Aiolia (in absentia)/ Quando: ottobre 1986

 

 

 

Λέγεται τοίνυνφη –, ταρε, πρτον μν εναι τοιαύτη γ ατ δεν, ε τις νωθεν θετο, σπερ α δωδεκάσκυτοι σφαραι, ποικίλη, χρώμασιν διειλημμένη, ν κα τ νθάδε εναι χρώματα σπερ δείγματα, ος δ ο γραφς.

- Platone, Fedone 110b –

 

 

 

Siamo una palla variopinta, senza peso – sotto la pressione che ti schiaccia, quasi senza peso è pure il tuo penultimo pensiero. Noi e la Terra. Gli dèi ce la fanno gonfiare – col fiato, col sangue, collo sputo – per prenderci a calci, distrattamente, bambini che giocano alla guerra sulla spiaggia. Brucia – ma forse è l'attrito dell'atmosfera che si dirada.

Dall'alto, tuttavia, è meravigliosa: azzurra, sporca di verde, d'oro; sguardo tagliente che guardi di rimando, così come si guardano le stelle.

Perdonami almeno questo.

Tra vuoto e gravità, la Terra, il suo nome e la tua coscienza rotolano via, come una palla.

 

 

 

 

Prima o poi, qualunque fan di Shura deve misurarsi con la capretta che prende il volo e se ne va in orbita. Noi abbiamo deciso di farlo con Platone.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti