Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    16/10/2018    1 recensioni
[The Dark Artifices | Jemma (Blackstairs) | Mini raccolta di flashfic]
{#Writober 2018 ~ Blue list by fanwriter.it}
5 ottobre: AU (HarryPotter!AU - 502 parole) [Primo incontro, no coppia!]
7 ottobre: PWP (500 parole)
{Questa flash partecipa anche alla Challenge “Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo” e all'iniziativa “Oh, Darling, Where’ve you been?”, presenti nel forum Torre di Carta}
16 ottobre: POV second person (Julian POV - 398 parole)
{Questa flash partecipa anche all’iniziativa «4 DAYS - t e m a: angst&noir - II° Edizione» indetta da Torre di Carta}
22 ottobre: Angst (520 parole)
{Questa flash partecipa anche all'iniziativa “Oh, Darling, Where’ve you been?” presente nel forum Torre di Carta}
20 ottobre: Rating arancione (in ritardo, prossimamente)
25 ottobre: Song fic (in ritardo, prossimamente)
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Carstairs, Julian Blackthorn
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: PWP
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Writober 2018 ~ Blue list ~ 16 ottobre: POV second person

 

 

 

 

 

Ti sentivi a pezzi. Letteralmente.

La frusta d’argento, lunga e sottile, aveva lacerato la pelle di Emma infliggendole solchi sanguinolenti che sembravano formare un’unica ferita profonda.

Preda di una rabbia inspiegabile, che ti prendeva quando in qualunque modo si minacciava la tua famiglia, avevi deciso inizialmente di sostituirti a tuo fratello Mark prendendoti quelle frustate dolorose, quei segni punitivi, ma Emma l’aveva impedito: Emma ti aveva addormentato a tradimento disegnandoti una runa del sonno. Ti pareva di sentire ancora la sua mano che ti accarezzava la guancia, le sue dita che sfioravano alcune ciocche dei tuoi capelli e quel “Dormi, amore mio”, anche se mentre stavi soffrendo per il tuo stato ti sembrava fosse più il sussurro lontano di un sogno. E quando avevi ripreso i sensi, annichilito e dolorante, la tua mente era corsa subito a Emma e vederla ferita in quel modo atroce, immobile, come morta, ti aveva dato il colpo di grazia, eppure ti eri alzato, l’avevi presa fra le braccia tremanti e chissà come eri corso dentro l’Istituto.

E poi, dopo esserti fatto bendare, rimanevi sempre al suo fianco, seduto accanto al letto della sua camera, nessuno ti avrebbe smosso da lì neanche se fosse cascato il mondo. Dopo il chiarimento con Mark, a malapena facevi caso agli altri che passavano a vedere come stavate.

Devo stare con lei” rispondevi inespressivo.

Giaceva immobile, con i capelli chiari disordinati sul cuscino, il petto che saliva e scendeva al ritmo regolare del respiro. Le avevano tracciato delle rune per farla dormire, oltre che per lenire il dolore, fermare le emorragie e agevolare la guarigione.

Tenevi una sua mano inerme intrecciata con la tua e speravi fortemente che lei riaprisse presto gli occhi, che ritornasse da voi – da te.

Non avevi mai provato una sofferenza così profonda, immane, nemmeno quando eri stato avvelenato da quella freccia e quasi sul punto di lasciarti andare: anche allora avevi creduto fermamente in lei e la sua runa ti aveva miracolosamente guarito.

Emma, ti prego…”.

Potevi anche smetterla di negarlo a te stesso, Julian. Ti era ormai evidente quello che provavi davvero per Emma e nessuno vi avrebbe separati mai, neanche una rigida legge che non capivi.

Stringevi la presa sulla sua mano tanto forte da farle male, sperando così, forse, di accelerare il suo risveglio.

Emma, ritorna”.

Perché lei era tutto e non potevi nemmeno sostenere l’idea orribile di perderla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le citazioni in corsivo le ho prese dal primo libro di TDA. Questa flash inoltre partecipa alla “4 days – tema angst&noir – II° Edizione” del forum Torre di Carta, con il prompt 30: Una ferita profonda (ovviamente fisica).

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa