Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    21/10/2018    4 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viaggio


Prompt #21:

Chiave






«Avete visto Juvia?»

Lucy scosse la testa, vagamente a disagio. Gray la ringraziò e si voltò, lasciando la Gilda.

«Puoi uscire ora» l’esortò Lucy, toccandole una spalla. Juvia sobbalzò e per poco non sbatté la testa contro la panca sotto cui si era celata alla vista del mago di ghiaccio.

«Non è da te nasconderti da Gray» disse Lucy. «Cos’è successo?»

Juvia tenne gli occhi bassi; senza rialzarsi si sedette a terra e si strinse le ginocchia.

«Juvia l’ha persa», mormorò sconsolata. «Juvia si vergogna tanto!»

Levy si avvicinò, confusa quanto Lucy. «Cos’hai perso, Juvia?» le domandarono con gentilezza.

La ragazza non si mosse, bisbigliò qualcosa.

«Così è impossibile capirti. Dai, potremmo aiutarti!» propose Lucy chinandosi vicino a lei.

Juvia sollevò incerta gli occhi. «Gray l’aveva affidata a Juvia, e lei l’ha persa! Gray non la perdonerà mai» singhiozzò. Rimase in silenzio per un po’, prima di riprendere sotto gli sguardi attenti delle due compagne. «Juvia ha perso la chiave», confessò balbettando l’ultima parola.

«La chiave?» ripeté Levy. «Quale?»

«La preziosa chiave di casa di Gray!» Juvia aveva gli occhi velati. «Se finisse in mano alle persone sbagliate, Juvia non se lo perdonerebbe mai!»

Levy e Lucy si scambiarono uno sguardo. «Non è così grave, Juvia» tentò di rassicurarla la bionda. «Può capitare a tutti di perdere una chiave».

In risposta ottennero solo un deciso segno di diniego.

Levy posò una mano sulla spalla di Juvia. «Possiamo aiutarti a cercarla. Sai dove potresti averla persa?»

L’espressione di Juvia tornò triste. «Juvia non lo sa! Pensava di averla lasciata sul tavolo, ma stamattina non l’ha trovata!» strinse con più forza le ginocchia. «Juvia non sa che fare» mormorò.

«Magari ti sono cadute qui alla Gilda. Forza, controlliamo!» propose energicamente Levy. Le tese una mano e le sorrise. «Ce la faremo!»

Juvia accettò la mano e si alzò, non ancora rassicurata. «Va bene» acconsentì, non troppo convinta.

Passarono il pomeriggio a esaminare ogni centimetro dell’edificio, ma della chiave di Juvia non trovarono traccia.

 

«Non tremare così. Gray capirà, ne sono certa» insisté nuovamente Lucy.

Juvia scosse la testa. «Juvia non può affrontare Gray così!» ripeté. «Non lo merita!»

Lucy le sorrise incoraggiante. «Non è così» affermò sicura. «Ora»

«Finalmente ti ho trovata!»

Juvia si paralizzò sul posto, Lucy si rasserenò. «Ora ti lascio con lui. Andrà tutto bene!» concluse, per poi allontanarsi rapidamente.

Juvia strinse l’orlo del suo cappotto e si voltò verso la voce.

«È tutto il giorno che ti cerco», affermò Gray raggiungendola. «Si può sapere dov’eri finita?»

«Juvia» iniziò a dire, ma vide qualcosa che la bloccò. «Come…»

Gray le stava porgendo una chiave. La sua.

«Stamattina l’ho presa per sbaglio, l’avevo scambiata per la mia. Ti ho cercato per ridartela ma… insomma, si può sapere dov’eri?»

Juvia restò immobile, incapace di proferire parola. Non l’aveva persa, dopotutto.

Gray la squadrò. «Sei più silenziosa del solito» notò. «Hai freddo? Dai, vieni. Rientriamo».

Juvia annuì. Seguendolo verso la porta sorrise.

Juvia è stata sciocca.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace