Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    22/10/2018    3 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ombre


Prompt #22:

Ombre






A volte Gray fissava Juvia e si trovava a chiedersi come fosse possibile che esistesse qualcuno così puro, senza alcuna ombra.
Certo, era ironico. Forse lei avrebbe detto il contrario, parlando di sé: in passato era stata parte di Phantom Lord, il loro primo incontro l'avevano avuto da nemici.
Eppure Gray non poteva che vederla così: ogni singolo gesto di Juvia, ogni sua reazione esagerata nei suoi confronti ai suoi occhi sprizzava luce.

Per lui era molto diverso.
Incapace – o quasi – di dimostrare il suo affetto, al contrario di lei, avvertiva costantemente le ombre del suo passato accanto a sé.
I suoi errori, le persone che li avevano scontati.
Ur, Ultear. I suoi genitori. A volte persino Lyon.
Tutti loro tormentavano i suoi sogni, ombre spettrali, ma non erano loro l'incubo peggiore, no. A farlo tremare di notte era l'immagine del suo sole, l'immagine di Juvia che si sacrificava per lui.

Allora stringeva i pugni, Gray, e si svegliava ansante nel letto.
L'unica in grado di far svanire le cupe illusioni era proprio Juvia, con il suo sorriso sempre così perfetto, luminoso. Juvia che non si era arresa con lui, mai.
Juvia che ora lo fissava stupita, chiedendosi se avesse sentito bene quel che lui aveva appena proposto.

Gray accennò un sorriso imbarazzato.
«Solo se lo vuoi anche tu» specificò, sebbene fosse quasi inutile. Comprendeva la sorpresa della ragazza, ma sapeva anche benissimo quale sarebbe stata la sua risposta.
Non si ingannava: passata l'incredulità, gli occhi di Juvia si riempirono di gioia. «Sicuro?» gli chiese con gli occhi brillanti.
Gray pensò che, se anche non lo fosse stato, non avrebbe potuto negare di fronte a quello sguardo. Annuì brevemente.

«Certo!» esclamò felice, gettandogli le braccia al collo. Gray non se ne accorse, ma le sue ombre arretrarono in quell'istante.

L'avrebbero sempre accompagnato, ma si sarebbero fatte meno invasive, più remote. Il ricordo di qualcosa che è stato ed è importante, ma non più come un tempo.


L'incubo su Juvia, invece, presto svanì del tutto: dopo quella sera si ripresentò qualche volta, ma la presenza rassicurante della ragazza accanto a lui nel letto riuscì sempre a scacciarlo.

Gray si chiese spesso se la maga avesse idea di quanto realmente l'avesse salvato.












~NdA~

Scusate per l'html un po' pasticciato, non sono dal mio pc e non ho potuto avvalermi di NVU, che uso normalmente. E' un html fatto in casa, e anzi penso che non sia venuto neanche troppo male, rispetto a quel che temevo.
Lo sistemerò quanto prima, comunque!
A proposito, ringrazio Jill Shitsuji per avermi dato una mano nella disperazione per il prompt di oggi ❤️
Grazie per aver letto e a presto!

Un bacio,

Mari

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace