Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    13/07/2009    2 recensioni
Era bello vivere con Austria e Sacro Romano Impero per Liechtenstein, soprattutto in quel periodo di pace, che per una piccola nazione come lei, senza grandi possibilità di crescita, era quasi la sua massima aspettativa di vita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liechtenstein, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Titolo: Perfekt und süß

Fandom: Axis Power Hetalia

Personaggio/Coppia: Liechtenstein, Sacro Romano Impero

Rating: Verde

Avvertimenti: Flashfic

Note: 1. Liechtenstein prima faceva parte del Sacro Impero Romano e questo che sto scrivendo è solo una piccola descrizione di vita. Niente di che infondo.

2. Questa fic dovevo pubblicarla ieri, 12 Luglio, per il compleanno di Liechtenstein ma sono stata fuori tutto il giorno, ed esausta al mio rientro a casa non sono riuscita a postarla.

 

{ Perfekt und süß ~

 

Sedeva in giardino e, attorniata dal dolce profumo dei fiori, si godeva non solo una meritata pausa dal suo lavoro giornaliero ma anche un leggero venticello fresco che faceva ondeggiare, placidi, i suoi lunghi capelli d'oro.

Era bello vivere con Austria e Sacro Romano Impero per Liechtenstein, soprattutto in quel periodo di pace, che per una piccola nazione come lei, senza grandi possibilità di crescita, era quasi la sua massima aspettativa di vita.

Perché lei non sognava né il potere né le conquiste territoriali, desiderava solo l'indipendenza e la pace. Di conseguenza quella vita le piaceva anche se era ben consapevole che, in un mondo come quello in continuo sviluppo, quei periodi erano fin troppo brevi.

In ogni caso, Liechtenstein, cercava di non pensarci troppo e di godersi il meglio da quella vita. Come il fermarsi di tanto in tanto ad ascoltare Austria suonare il piano, passare le sere con la divertente compagnia di Ungheria e la tenera innocenza di Italia.

Trovava anche piacevole la timida presenza di Sacro Romano Impero che, goffo, le chiedeva di insegnargli a intrecciare i fiori per fare una coroncina da donare alla sua amata Italia.

Erano quelli i momenti che preferiva.

Stare all’aria aperta, circondata dai fiori, in compagnia di quel grande impero dall’aspetto infantile che, per amore, si sedeva davanti a lei ed ostinato si impegnava a creare piccoli regali sotto le sue istruzioni.

Era tutto così perfetto e dolce.

“ Così... così va bene?”

Le piccole manine porsero verso la giovane ragazza una coroncina di fiori, mentre le gote si arrossavano imbarazzate.

Liechtenstein, delicatamente, la prese controllandola sotto lo sguardo carico di aspettativa del bambino.

Ci aveva lavorato su con dedizione e passione.

La sola idea di creare un qualcosa da donare alla sua amata Italia lo spingeva a cercare di dare il meglio di sé e questo la giovane lo sapeva e, anche se il lavoro era un po’ grossolano, rispose con una mezza verità.

Ja. Das ist perfekt.

Era perfetto perché racchiudeva tutto l’amore che Sacro Romano Impero provava per Italia. Era quella la verità.

Il bambino sorrise luminoso e, riprendendosi la coroncina si alzò emozionato.

Danke, Fräulein Liechtenstein.”, la ringraziò educatamente per poi correre alla ricerca dell’amata lasciandola sola ma felice.

Era tutto così perfetto e dolce.

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai