Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    23/10/2018    1 recensioni
Questa storia riprende le vicende dei pirati dei caraibi, con l'inserimento di due personaggi femminili molto strette a Jack Sparrow: Atena ed Esmeralda, due grandi amiche e donne pirata intraprendenti e valorose dal passato difficile.
Spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti. Questa è la seconda parte di " Donne Pirata" che corrisponde al secondo capitolo dei Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma, spero vi piaccia. Buona lettura

1721, PORT ROYAL
La campana di Port Royal venne fatta suonare varie volte, facendo radunare tutti i soldati. Bombe che provenivano dal mare distrussero alcune case, creando il trambusto in tutta la città.
Esmeralda si trovava all’osteria e quando aveva sentito forti rumori provenienti dall’esterno uscì velocemente, mentre altre persone cercavano riparo. Uomini furono uccisi, donne venivano rapite e mamme e bambini allontanati. Fu una strage. Inoltre, molte case bruciavano tra le fiamme, insieme alle famiglie che vi abitavano.
< < Che bel bocconcino > >
Un pirata di media altezza le bloccò la strada, sguainando la spada. Esmeralda si guardò attorno, cercando un oggetto qualsiasi che potesse aiutarla. Afferrò un bastone scheggiato, caduto dal tetto appena crollato e lo impugnò per bene tra le mani. Schivò i colpi del pirata finché cadde a terra. Alzò una gamba e colpì il pirata in faccia, prendendogli la spada.
Non si accorse che un altro pirata, dietro di lei, si stava avvicinando. Le diede un colpo in faccia con la pistola e la sollevò, approfittando del momento di distrazione. Cercò di dimenarsi, inutilmente, a causa del suo corpo esile.
< < Perché non ve la prendete con me? > >
Esmeralda, la quale si trovava sulle spalle del pirata che si era fermato, accanto al compagno, voltò lo sguardo.
Una ragazza che portava un tricorno in testa stava in piedi di fronte a loro, con in mano due sciabole. Il pirata lasciò andare la ragazza borghese e cominciò a combattere.
< < Perché dovete prendervela con i più deboli? > > domandò la piratessa tra una sciabolata e l’altra.
< < Per puro divertimento dolcezza > >
< < Vi ordino di lasciare questa città! > > li minacciò scandendo bene le parole.
< < Ah sì? E cosa intendi fare? Non hai potere sul grande pirata dei sette mari > >
Quando la piratessa fu spinta all’indietro, ritrovandosi in trappola, Esmeralda corse verso l’uomo, saltandogli addosso. Si dimenò varie volte, finché non la fece cadere. L’ultima cosa che Esmeralda ricordò fu di aver sbattuto la testa.
Si risvegliò nella fortezza, nella cabina di suo padre. Si rialzò e aprì la porta. Due guardie le stavano bloccando il passaggio ed erano girati di schiena.
< < Signorina, non potete allontanarvi > > le disse gentilmente il primo.
< < Dovete ancora riprendervi > > continuò l’altro.
< < Cos’è successo? > > domandò Esmeralda massaggiandosi la testa e coprendosi gli occhi con il braccio, a causa dei forti raggi del sole.
< < C’è stato un attacco alla città questa notte, siete ancora ferita > >
< < Dov’è mio padre? > > domandò facendosi spazio tra le due guardie. Vide suo padre, in divisa, accanto a James Norrington e gli corse incontro, seguita dalle due guardie che tentavano di bloccarla.
< < Esmeralda, torna a riposare > > le ordinò il padre.
< < Siete ferito > > disse la ragazza con premura, prendendogli il braccio fasciato, ma Herman Parke si divincolò dalla presa.
< < Sto bene > >
< < I pirati? Sono stati presi? > > domandò.
< < Perdonatela per le troppe domande commodoro Norrington, ancora non capisce quando è il momento di finirla > > si scusò il signor Parke, mentre Norrington non batteva ciglio, limitandosi ad annuire.
< < Sono fuggiti > > le rispose Norrington.
< < Dov’è la ragazza? > >
< < L’abbiamo trovata.Verrà condannata > >
< < No . . no, c’è stato un errore. Lei non ha fatto niente! > > provò a convincerli.
< < E’ una piratessa, si trovava anche lei in città > >
Esmeralda incrociò le braccia e guardò suo padre con sfida.
< < Non avete prove! > >
< < I suoi genitori erano pirati – disse Norrington soddisfatto – è molto conosciuta. Si chiama Atena Moore > >
Al sentir pronunciare quel nome, ripensò alle letture svolte in quegli anni. Nei testi aveva trovato varie volte il cognome Moore ed era contenta di aver incontrato per la prima volta una . . discendente? Inoltre, aveva ancora sentito parlare di Sparrow, grande capitano del mar dei Caraibi. A volte si domandava che effetto facesse essere libera come loro e vivere grandi avventure.
< < Guardie, ora riportate mia figlia nelle sue stanze e fate sì che non combini nulla di strano > >
Esmeralda, scocciata dal comportamento del padre, fu scortata nella sua camera. La balia controllò che stesse meglio, finché la giovane le chiese di lasciarla sola per un po’, fingendo di non sentirsi molto bene.
Quando la donna la lasciò sola nella stanza, Esmeralda sorrise, si cambiò dei suoi ingombranti abiti eleganti, cercando qualcosa di comodo, e mise in atto il suo piano.
 

1729
 
< < Yo Yo Ho . . e una bottiglia di Rum > >
Gibbs stava canticchiando allegramente, barcollando sul ponte per via del rum. Esmeralda ripeté le parole, muovendo a ritmo le gambe, bloccandosi quando si rese conto di essere guardata da Atena.
< < Ne hai bevuto troppo > > gli disse Atena, seguendolo.
< < Nessuna donna tocca il mio Rum! > > si lamentò abbracciando gelosamente la sua bottiglia.
Atena sospirò e con un braccio gli tolse di mano la bottiglia, versando quel che rimaneva.
< < Che diamine hai fatto al mio Rum! > > ruggì Gibbs mettendosi le mani nei capelli, disperato, sotto le risa di Atena. Smise di sorridere non appena dei corvi passarono sopra la nave, gracchiando, mentre la nebbia, nella notte, li avvolgeva, ma soprattutto, li nascondeva.
< < Dove si è cacciato quell’idiota? > > sospirò Atena, con le braccia appoggiate al parapetto, grattandosi la testa.
< < Speriamo non si sia cacciato nei guai > > pregò Esmeralda incrociando le dita.
< < Quello lì si caccia sempre nei guai, è molto probabile > >
< < Io l’avevo detto che avere donne a bordo portava sfortuna > > sussurrò il signor Gibbs all’amico Marty, abbassandosi alla sua altezza. Chiuse la bocca non appena Atena si voltò lentamente verso di lui, come se lo avesse sentito.
< < Eccolo! > > indicò Esmeralda un punto nel mare.
< < Sbaglio o . . Jack si trova su una bara? > > domandò Tess inclinando leggermente il capo.
Il Capitano era ossessionato dalla ricerca di qualcosa e cercò di trovare informazioni in una prigione turca, brutale e senza pietà verso i condannati.
Gibss aiutò Jack a salire sulla nave e tutti si misero in ascolto, curiosi.
< < Hai trovato ciò che stai cercando? > > gli domandò Atena.
< < La ciurma si aspettava gioielli, dopo che Isla de Muerta fu reclamata dal mare, e il tesoro con essa > > disse Gibbs.
< < E la Marina ci insegue, per tutto l’Atlantico > > disse un pirata dalla pelle scura con un accento orientale.
< < E l’uragano > > sottolineò Marty.
Atena guardò Esmeralda e le massaggiò la schiena. James Norrington, dopo aver lasciato fuggire Jack la prima volta, lo aveva inseguito il giorno seguente, imbattendosi tuttavia in un uragano. Atena ed Esmeralda, prima di ciò, avevano salpato a Tortuga, dunque, per un periodo non videro più Jack Sparrow. Esmeralda si domandava sempre se Andrew si trovasse su quella nave, ormai affondata, a causa dell’uragano. I suoi pensieri erano continuamente tormentati, per questo, gli incubi non riuscivano a farla dormire molto la notte.
< < Così è questo quello che pensate? Che il vostro caro Jack non agisca nel vostro interesse come capitano? > >
< < Mostraci cosa c’è su quella tela > >
In quel momento apparve Jack, la piccola scimmia di Barbossa, ormai deceduto a Isla de Muerta. Dopo aver rubato qualche moneta dall’isola, la scimmia tornò ad essere immortale e salì a bordo della Perla Nera, dunque, tutti erano costretti a subire i suoi dispetti, Jack Sparrow compreso. Gli rubò il pezzo di stoffa, così, Jack prese la pistola e gli sparò inutilmente. Riuscì però a fargli cadere dalle mani il pezzo di stoffa. Marty, seppur con le gambe corte, corse velocemente verso la stoffa e la guardò.
< < Ci sono delle chiavi > > disse alla ciurma, con tono interrogato, mentre Atena si avvicinava a lui per osservare.
< < Molto di più. E’ il disegno di una chiave > > precisò Jack. Tolse il pezzo di stoffa dalle mani di Atena e lo mostrò a tutti.
< < Le chiavi . . aprono > > disse un pirata.
< < Vuoi l’applauso? > > gli domandò Keira sarcastica.
< < Qualunque cosa apra, all’interno allora c’è qualcosa di valore - continuò Gibbs allegramente – dunque andiamo a scoprire cosa apre questa chiave > >
< < Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso? Non avendo la chiave che serve per aprirla? > > domandò Jack, mentre Atena ed Esmeralda si guardavano roteando gli occhi e sospirando.
< < Cerchiamo la chiave > > allargò le braccia Gibbs, allegramente.
< < Non hai capito niente, vero? > > gli domandò Jack ironicamente.
< < C’è una rotta? > > domandò Marty.
< < Facciamo vela . . > >
Jack non sembrava molto convinto. Continuava a dare indicazioni imprecise, indeciso su dove far rotta.
< < Avete notato della stranezza di Jack? > > domandò Marty a bassa voce.
< < E’ sempre strano > > pensò Esmeralda.
< < Più strano – disse Gibbs - Fare vela senza una rotta precisa non è da lui > >
< < Qualcosa assilla Jack - si grattò la testa Atena – lo scoprirò presto > >
< < Perché ciò che porta guai a Jack Sparrow, porta guai anche a noi > >
Difatti, nel cuore della notte, Jack fece svegliare tutti quanti, urlando a squarciagola.
< < Tutti in coperta. Serrare il gerlo, scoprite le vele, mollate gli ormeggi! > >
Alcuni uomini si svegliarono di soprassalto spaventati, cadendo dalle proprie amache, altri intrecciandosi in esse. Tess stava ancora dormendo, quando Keira e Vicky la scossero per farla alzare.
< < Voglio il latte e i biscotti > > mugugnò Tess strofinandosi gli occhi.
< < Ti butto l’acqua gelata, altro che latte. Alzati! > > la avvertì Keira afferrando il lenzuolo e togliendoglielo, facendola cadere dal letto.
< < Muovetevi! Immaginate di essere inseguiti da un demonio! > >
< < Che succede? > > farfugliò Tess sbadigliando.
< < Jack ha una rotta! > > le spiegò rapidamente Vicky aiutando l’amica a rialzarsi, per poi salire sul ponte di prua.
< < Abbiamo una rotta? > > domandò Gibbs con allegria.
< < Scendiamo a terra! > > rispose Jack.
< < In quale porto? > >
< < Ho detto solo terra! Qualsiasi > > concluse il capitano senza aggiungere altro, allontanandosi, con Gibbs e Atena al suo seguito, i quali si guardavano interrogati.
< < Cosa abbiamo alle calcagna? > >
< < Niente > >
Gibbs allargò le braccia, in segno di arresa, andandosene, per poi ordinare ai pirati di mettersi ai posti di manovra. Atena continuava a guardare Jack, il quale era pietrificato nel sottoscala, immerso nei suoi pensieri.
< < Cosa ci nascondi? > >
< < Io? Cosa vi dovrei nascondere? > >
< < Sei pieno di misteri Jack, ma mi accorgo quando qualcosa non va - gli disse portando la testa all’indietro e incrociando le braccia – scommetto che ha che fare con quella chiave, perché non me la mostri nuovamente? > >
< < Che cosa ti dovrei mostrare ? > > le domandò facendo un sorriso beffardo e malizioso avvicinandosi e alzando una mano per poterle accarezzare la guancia.
Con prontezza, Atena gli afferrò il polso, stringendoglielo.
< < Provaci nuovamente e prima di salpare ti ritroverai le dita spezzate > >
< < Terra! > > urlò il nostromo attirando l’attenzione. Jack alzò l’indice, felice che abbia interrotto la conversazione e corse verso il parapetto, portando la mano sulla fronte al fine di vedere qualcosa.
Approdarono sulla terra e scesero dalla nave.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96