Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    25/10/2018    4 recensioni
una bimba speciale stravolge la vita della giovane Zoe e del Cavaliere che serve, a cui verrà affidata
questa storia sarà aggiornata al Giovedì
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Sommo Aiolos ha portato l'infante Athena in nona già da qualche settimana, io passavo le giornate ad aiutarlo in tutto.

Avevo il compito di preparare il latte per lei, perchè nessuno di noi due si fidava ad affidarla ad una balia.

 

Quella mattina, come sempre mi mandò in paese a comprare ciò che serviva, avevo le borse piene di cibi sani chiesti dal mio padrone, delle "schifezze poco salutari" che compravo per il signorino Aiolia e del latte per la Dea, quando passando davanti ad un negozio vidi una tutina.

 

Frugai nel portamonete, e fortunatamente avevo ancora 1760 Dracme* - proprio il prezzo indicato sul cartellino – e decisi di entrare ad acquistarla.

Tornata al tempio tutti mi fecero passare, come sempre, anche se non so perchè percepivo qualcosa di strano alla terza Casa, quella del sommo Saga ed una volta giunta in nona fui accolta dal Sommo che mi guardò stupita << Zoe ti ho mandata per un pò di verdura e del latte... quanta roba hai acquistato? >> mi chiese.

<< il Sommo Aiolia ha voluto alcune cose, poi ho visto questa.. >> gli spiegai porgendogli il pacchettino con la tutina << piccola mia, cos'è? >> mi chiese << è un omaggio per la Divina >> risposi.

Il Cavaliere mi guardò sorridendo, prese il pacchetto e lo aprì davanti a me << sei un tesoro mia piccola Zoe, stavo giusto facendole il bagnetto. Gliela mettiamo subito >> mi disse vedendola, per poi tornare in bagno mentre io mi misi a sistemare al spesa, avendo cura di nascondere la crema alle nocciole del Sommo Aiolia prima che il  fratello la notasse.

 

Poco dopo tornò con la bambina tra le braccia: era bellissima con indosso il mio dono per lei, ed io la guardai sorridente.


*moneta in uso in Grecia prima dell'euro 1 euro = 340,75 Dracme, il prezzo indicato è basato sul prezzo all'epoca delle tutine, ricevuto grazie a un amica che ha chiesto alla suocera

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon