Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    26/10/2018    3 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viaggio


Prompt #26:

Titolo






«Blupioggia e le sette fate!»

«No, Il drago addormentato nella grotta!»

«Io voglio Cappuccetto d’Argento!», «Quella con il demone che se la mangia?», «Sì!», «No, mi fa paura!»

Juvia sorrise intenerita ai bambini seduti intorno a lei. Sapendo bene cosa si prova a essere orfani, vederli così allegri e pieni d’energia la riempiva di gioia.

Certo, forse erano anche troppo pieni d’energia, e soprattutto di fiato. Da quando si era proposta per raccontare loro una storia si era ritrovata sommersa di voci squillanti, tutte portatrici di un diverso titolo. Metterli d’accordo sarebbe stato impossibile, si rese conto.

Si schiarì la voce. «Sono tutte storie molto belle» disse, «ma le conoscete già. Non preferireste invece qualcosa di nuovo?» propose, cercando di suonare convincente.

Amava i bambini, ma non era certa di saperci trattare: non ne aveva mai davvero avuto l’occasione, prima. Per questo aveva accettato entusiasta, quando Cana le aveva chiesto di dare una mano all’orfanotrofio. Allora non aveva osato sperare, ricordò portando lo sguardo sull’angolo opposto dell’enorme sala, ciò che invece era puntualmente avvenuto: Gray si era offerto volontariamente di aiutare a sua volta.

Vederlo alle prese con i bambini era stato meraviglioso: le era venuto spontaneo immaginarlo nelle vesti di padre… scosse la testa. Non era il momento di fantasticare, i bambini la stavano fissando.

«Qualcosa di nuovo?» ripeterono alcuni.

Juvia annuì. «Una storia d’azione, con un principe che salva una fanciulla oppressa da una terribile maledizione, insegnandole a sorridere. Ma anche una storia d’amore, perché la fanciulla da allora seguirà il principe ovunque, riconoscente e innamorata, venendone infine ricambiata. Una storia così» disse, sognante. Fece una pausa, poi guardò i bambini negli occhi, uno per uno. «Vi piacerebbe ascoltarla?»

«Sì!», esclamarono alcuni, «Bleah, amore!», mormorarono altri; presto una domanda sovrastò tutto il resto, però.

«Come si chiama la storia?»

«Il titolo, dicci il titolo! O te la sei inventata?»

Juvia sbatté le palpebre; non ci aveva pensato. «Certo che ha un titolo», affermò. «È…»

«Il principe di ghiaccio e la maledizione dell’Acqua.»

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace