Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    26/10/2018    4 recensioni
'La mia colazione' ha partecipato in un altro sito al contest di marzo 2018 intitolato 'La ricetta perfetta' in cui bisognava scrivere un componimento su una ricetta da rappresentare o in forma umoristica o in forma dialettale oppure in forma introspettiva.
Questa pubblicazione è da ritenersi introspettiva/umoristica.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Chi mangia sano, trova la natura» recita un famoso spot che condivido pienamente, soprattutto in riguardo la colazione in quanto risulta il pasto più importante della giornata. 
Ma in cosa consiste la colazione scilipotiana? È giusto anticipare che non serve sfoggio di grande tecnica per prepararla e la cui ricetta non è reperibile in nessun libro, rivista, programma TV. Idem su YouTube e Instagram.
Bene, direi di andare al sodo. Oh, è solo un'espressione, visto che l'uovo non occorre.
Allora, ogni buon mattino piglio una tazzona vuota e la riempio d'acqua frizzante che scorre dal mio essere. Dopodiché aggiungo mezzo litro di succo di speranza, giro con un cucchiaio fino a quando il liquido non diventa verde, per poi spargere della grinta, seguito da un filo di humour e da un mestolino di dolcezza.
Confesso, però, che qualche volta tale colazione non è sufficiente. E, ahimè, ciò comporta a cedere alla tentazione di sgranocchiare snack di incazzature, afflizioni, sgomenti, paranoie, paturnie e scocciature che, nonostante non ingrassano, mi fanno gonfiare... le palle. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84