Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    26/10/2018    1 recensioni
[Writober 2018]
Sulla scia dei prompt offerti quest’anno, un’altra raccolta di brevi storie sui personaggi dell’Universo 10.
1. Invito. [Gowasu, Zamasu - pre Super]
2. Nuvole. [Cus]
3. Insonnia. [Zamasu, Rumsshi]
4. Segreti. [Zamasu (Black)]
5. Futuro. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu - pre Super]
6. Colazione. [Gowasu, Zamasu]
7. Vento. [Lilibeu]
8. Statua. [Rumsshi]
9. Lettere. [Gowasu]
10. Diversità. [Cus, Rumsshi - Gowasu, Zamasu]
11. Caffetteria. [Gowasu, Zamasu]
12. Viaggio. [Jilcol]
13. Quadro. [Jirasen - pre Super]
14. Cucciolo. [Black, Zamasu]
15. Labbra. [Cus, Gowasu]
16. Shopping. [Gowasu]
17. Promessa. [Gowasu, Black - What if?]
18. Ago e filo. [Murisarm]
19. Rubare. [Napapa, Methiop - post Super]
20. Selfie. [Gowasu, Zamasu]
21. Chiave. [Gowasu, Zamasu]
22. Ombre. [Jium]
23. Dormire. [Rubalt]
24. Appunti. [Zamasu - pre Super]
25. Calze. [Cus]
26. Titolo. [Zamasu]
27. Paradiso. [Rumsshi, Cus - linea temporale alternativa]
28. Sciarpa. [Murichim]
29. Colla. [Cus]
30. Matrimonio. [Obuni]
31. Halloween. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu]
"Zamasu sapeva fin troppo bene che la figura dello zombie era solo un’invenzione dei mortali, creata per affrontare con maggiore determinazione la morte… perciò, in quel momento, aveva l’animo sereno."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Ecco a voi la ventiseiesima storia del Writober: “Titolo”. Ovviamente senza un titolo perché il titolo è già questo… sì? XD
A parte questo, anche oggi il protagonista è una divinità. Avendo un sacco di personaggi che sono chiamati in modo diverso a seconda dei loro ruoli (dalle stesse divinità come Gowasu a semplici combattenti come Napapa)… alla fine ho preferito concentrarmi, di nuovo, su una divinità.
Quindi… perché proprio Zamasu? Beh, semplice: è quello che più di tutti mette in discussione uno dei titoli considerati tra i più prestigiosi di Dragon Ball: quello del Kaiōshin.
Per il resto sapete già come è andata a finire con lui… perciò non vi dico più altro e vi lascio alla lettura.





Titolo.



Kaiōshin.
Un titolo prestigioso, al quale possono aspirare solo poche persone nell’Universo. È un compito affascinante ma allo stesso tempo difficile, poiché essere un Dio della Creazione significa avere molte responsabilità e doveri: far nascere nuove forme di vita, cercare di guidarle verso la strada giusta ed essere attenti se le loro azioni possono essere d’intralcio per il resto dell’Universo…
Tuttavia, i Kaiōshin hanno un solo divieto in questo: se i mortali sbagliano, queste divinità hanno l’obbligo di non intervenire al fine della loro totale estinzione. Perché quello è il compito di un’altra entità suprema, l’Hakaishin che, in collaborazione con gli Dei della Creazione, decidono del fato di tutte le persone presenti nell’Universo.


Zamasu aveva studiato ciò nei libri di scuola, nei tempi in cui era un giovane studente sul suo pianeta natale, e ne era rimasto molto colpito. Sapeva che, un giorno, se si sarebbe impegnato fino in fondo… avrebbe avuto l’opportunità di collaborare con un Kaiōshin.
Pensava che, forse, anche quella remota possibilità non sarebbe stata male. Sarebbe diventato un Kaiō di tutto rispetto, e con quella divinità avrebbe collaborato per la pace nell’Universo.

Ma un giorno, mentre era nella sua stanza, il giovane ebbe modo di riflettere sul ruolo degli alberi Kaiju* presenti sul loro pianeta natale. I Kaiōshin erano predestinati ad essere tali fin dalla nascita, poiché nati da un frutto dorato… mentre tutti gli altri - lui compreso - erano stati generati da un frutto normale, che non aveva nulla di speciale.
Gli venne da pensare sul compito stesso dei Kaiōshin e, soprattutto, sul reale peso di quel titolo che gravava sulle loro spalle.

Non deve essere facile creare nuove vite, pensare al loro bene, guidarle sulla strada giusta. Se io fossi al loro posto, non so se riuscirei a reggere un peso del genere senza crollare…


Eppure…

Quando, in seguito, venne invitato dal Kaiōshin in persona per diventare il suo apprendista, Zamasu spalancò gli occhi per la gioia.
Un semplice Kaiō come lui, nato da un comunissimo frutto… invitato a ricoprire tale ruolo?
Non riuscì a crederci. Probabilmente quel vegliardo stava perdendo la testa a causa della vecchiaia… oppure qualcosa nel loro regno stava cambiando.
E lui ne fu contento e onorato allo stesso tempo. Giurò di mettercela tutta per essere degno di essere chiamato con quel titolo, un giorno.


Un macigno.

Con il passare del tempo, ambire a quel titolo gli divenne un’ombra di oppressione che, a poco a poco, avvolse il suo cuore puro di divinità. Ogni giorno, la stessa lotta tra ciò che era il dovere e quello che, secondo lui, era il giusto.
Perché aspirare ad essere Kaiōshin se, alla fine, non vi era il potere di far capire a quelle creature con ogni mezzo - compresa la violenza - di smetterla di ripetere gli stessi errori e, dunque, cadere più volte nel peccato?
Quel titolo, per come il suo popolo lo aveva concepito, gli stava pesando fin troppo… a tal punto da fargli prendere quella drastica decisione che presto avrebbe sconvolto l’equilibrio dei dodici Universi.

L’unica divinità degna di questo titolo… sono solo io.




A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
*Kaiju = letteralmente “albero/alberi del Mondo”. Sono gli alberi che danno la vita ai futuri Kaiō e Kaiōshin attraverso dei frutti che generano. Conosciamo la loro esistenza e le modalità di selezione dei ruoli di queste divinità grazie a un’intervista a Toriyama presente nel Dragon Ball Super Exciting Guide del 2009. Non è chiaro, però, se Kaishin - il pianeta d’origine di queste divinità - esista al di fuori degli Universi, o se ogni Universo ne abbia uno; così come per l’esistenza degli stessi alberi, dei quali non sappiamo ce ne sono diversi su quel pianeta oppure ne esiste solo uno.
(Se qualcuno ne sa di più di me, per favore fatemelo sapere così provvedo a correggere! ^^)

A questo punto penso di non avere altro da aggiungere, quindi ci vediamo domani con la ventisettesima storia, “Paradiso”.
--- Moriko
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_