Libri > Mondo Disco
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie the Fox    27/10/2018    1 recensioni
Una collezione di drabbles per esplorare una versione alternativa del Disco, in cui l'anima cammina (o striscia, o vola, o in alcuni rarissimi casi nuota) al fianco delle persone.
[Daemon!AU]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era risaputo che tutti i lupi mannari avessero lupi come daemon.
 
Il che non era poi un grande problema ad Überwald, dove c'era una possibilità su due che una qualsiasi persona incontrata per strada fosse un vampiro o un lupo mannaro, ma lo era ad Ankh-Morpork, dove camminando con un lupo al tuo fianco avresti di certo attirato sguardi diffidenti e, nel peggiore dei casi, perfino occhiate cariche d'odio.
 
Angua lo sapeva fin troppo bene.
 
Ed era anche per questo che rimase interdetta, quando il giovane poliziotto le aveva offerto un sorriso e un'amichevole stretta di mano il suo primo giorno di lavoro nella Guardia Cittadina. Sarebbe stato fin troppo facile per il daemon-lupo di Angua assalire la lepre che se ne stava tranquillamente seduta ai piedi del ragazzo e affondare le zanne nel suo pelo grigio. Eppure non c'era la minima traccia di timore nei suoi occhi, né il suo daemon tradiva qualche segno di inquietudine.
 
Angua si odiò per averci anche solo pensato. Non era che la dimostrazione che per quanto ci avesse provato, non sarebbe mai riuscita a sopprimere la sua vera natura. E nonostante tutto, Carota si era fidato di lei al punto di avvicinarsi e attaccare bottone, mentre tutti gli altri membri della Guardia - perfino il Comandante Vimes, nonostante i suoi sforzi per rimanere impassibile - la osservavano da lontano con occhi sospettosi.
 
Quella stessa notte, con gli occhi rivolti a un cielo senza luna e le dita affondate nella pelliccia morbida del suo daemon, Angua decise che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di dimostrare al mondo che la sua fiducia non era mal riposta.





Note dell’autrice: Seconda drabble, yay! Ho già quasi finito la terza e la quarta è in lavorazione; devo ammettere che è la prima volta in assoluto in cui riesco a star dietro ad una fanfic a più capitoli (per quanto brevi possano essere), quindi questo è una sorta di traguardo personale ahahahah
Stay tuned per i futuri aggiornamenti e alla prossima!

- Ronnie
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie the Fox