Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Happy_Pumpkin    29/10/2018    2 recensioni
Raccolta di drabbles con scorci di un'ipotetica vita di Bruno e Trish assieme, ma anche di Guido, Giorno e degli altri membri della gang, nella quale sono di nuovo tutti assieme.
[Vento Aureo, pairing principali BrunoTrish e GuidoGiorno; accenni fluff, vagamente romantici e un po' malinconici | Partecipa all'iniziativa Writober di fanwriter.it]
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Bruno Bucciarati, Giorno Giovanna, Guido Mista, Trish Una
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo


Notti fa Giorno aveva baciato Guido per la prima volta. Guido... che si era impappinato per poi fuggire, con tanto di buonanotte borbottata.
Non se ne pentiva perché voleva davvero baciarlo, ma era stato irresponsabile. Aveva dunque riflettuto su come rassicurare Mista, senza rinunciare alla fermezza dei propri sentimenti.
Lo vide intento a guardare un film di Clint Eastwood, con addosso vistose calze multicolor.
Un mondo perfetto.”
“Mica tant… – replicò, per poi voltarsi ed esclamare – Giorno! Ah, sì, è il titolo.”
Questi gli si sedette accanto e annunciò, diretto: “Dopo quel bacio ti sarai sentito nel centro del mirino; ti ho dato del filo da torcere, ma… il fatto è che con te sono migliore: uno Space Cowboy capace di arrivare in alto, fin dove osano le aquile.”
Tacque, osservando Guido che aveva spalancato la bocca.
“Sei… – Mista abbassò un istante la testa, per poi rialzare lo sguardo e ammettere – baciandoti, in realtà mi sono sentito Invictus.
Invincibile.”



Sproloqui di una zucca

Sì, non è una drabble di 110 parole, lo ammetto. Ma ho trovato irresistibile (?) l'idea di inserire nel discorso di Giorno titoli della filmografia di Clint Eastwood XD Siccome a quanto pare quel lavativo <3 di Guido in gioventù passava le sue giornate a picchiare chiunque criticasse negativamente Clint Eastwood uscendo dal cinema, ho immaginato che oltre a Pretty Woman si guardasse anche film dell'attore/regista.
Mi fa sorridere pensare che a un primo slancio diretto di Giorno, Guido possa imbarazzarsi e fuggire, carico di dubbi. Qui invece ha già le idee chiare - w Narancia e w le calze multicolor - e Giorno rompe definitivamente ogni schema con la sua solita creatività e imprevedibilità <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Happy_Pumpkin