Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    29/10/2018    1 recensioni
[Writober 2018]
Sulla scia dei prompt offerti quest’anno, un’altra raccolta di brevi storie sui personaggi dell’Universo 10.
1. Invito. [Gowasu, Zamasu - pre Super]
2. Nuvole. [Cus]
3. Insonnia. [Zamasu, Rumsshi]
4. Segreti. [Zamasu (Black)]
5. Futuro. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu - pre Super]
6. Colazione. [Gowasu, Zamasu]
7. Vento. [Lilibeu]
8. Statua. [Rumsshi]
9. Lettere. [Gowasu]
10. Diversità. [Cus, Rumsshi - Gowasu, Zamasu]
11. Caffetteria. [Gowasu, Zamasu]
12. Viaggio. [Jilcol]
13. Quadro. [Jirasen - pre Super]
14. Cucciolo. [Black, Zamasu]
15. Labbra. [Cus, Gowasu]
16. Shopping. [Gowasu]
17. Promessa. [Gowasu, Black - What if?]
18. Ago e filo. [Murisarm]
19. Rubare. [Napapa, Methiop - post Super]
20. Selfie. [Gowasu, Zamasu]
21. Chiave. [Gowasu, Zamasu]
22. Ombre. [Jium]
23. Dormire. [Rubalt]
24. Appunti. [Zamasu - pre Super]
25. Calze. [Cus]
26. Titolo. [Zamasu]
27. Paradiso. [Rumsshi, Cus - linea temporale alternativa]
28. Sciarpa. [Murichim]
29. Colla. [Cus]
30. Matrimonio. [Obuni]
31. Halloween. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu]
"Zamasu sapeva fin troppo bene che la figura dello zombie era solo un’invenzione dei mortali, creata per affrontare con maggiore determinazione la morte… perciò, in quel momento, aveva l’animo sereno."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Salve a tutti, e benvenuti alla ventinovesima storia del Writober: “Colla”.
Anche qui, all’inizio non avevo la più pallida idea del cosa scrivere… ma, grazie ad un suggerimento di stellaskia, sono giunta ad una soluzione!
Fanfiction incentrata sul personaggio di Cus, e sul legame che lei ha con le altre divinità… ovviamente, con il prompt “Colla” in mezzo.
Detto questo, come al solito vi lascio alla lettura.






Colla.



La creazione di un legame.
In qualsiasi Universo conosciuto, la colla serve per tenere insieme due parti che fino a quel momento sono separate. Fin da piccola, Cus si divertiva a utilizzare questo prezioso materiale per unire qualunque cosa le capitasse tra le mani: due parti che, in apparenza, provenivano da contesti differenti… oppure, in modo più semplice e ingenuo, due pezzi da un oggetto che nel frattempo si era rotto e, senza di essi, non poteva più essere utilizzato.
Da bambina non sapeva, però, che ben presto lei stessa sarebbe stata una sorta di colla per unire due divinità. Un Angelo era proprio questo: essere una sorta di ago da bilancia tra l’Hakaishin, che aveva il compito di distruggere pianeti, e il Kaiōshin, che aveva il dovere opposto.
E, quando le venne rivelato lo scopo per il quale era nata e stava studiando, lei ne fu felice: diventare un vero e proprio adesivo per creare un legame tra due persone era, per lei, una cosa bella.



Il Kaiōshin e l’Hakaishin che le avevano affidato avevano due personalità differenti.
L’angioletta amava le loro discussioni, i loro diversi punti di vista su qualsiasi questione che affrontavano ogni giorno. Spesso, mentre li osservava, prendeva dei fogli di carta e si divertiva a ricavarne da esse delle piccole figure somiglianti a quelle due persone che, ben presto, sarebbero diventate suoi grandi amici.
A volte, però, le piaceva unire quelle due figure attraverso della colla che applicava sulle parti che rappresentavano le mani. Ciò accadeva quando Gowasu e Rumsshi riuscivano ad arrivare ad un accordo, oppure parlavano allegramente sulla loro comune bevanda preferita, il .
Quelle due immagini che si tenevano per mano rappresentavano molto bene il legame che li univa: Cus sapeva molto bene che, se uno dei due moriva, l’altro era inevitabilmente destinato a perire.



Subito dopo la fine del Torneo del Potere Cus si precipitò sul pianeta dell’Hakaishin, che nel frattempo era diventata anche la sua dimora. Sapeva che Rumsshi non era ancora tornato perciò, senza nemmeno pensarci, tirò fuori dal comodino della sua stanza un altro foglio bianco… dal quale ritagliò una terza figura che non aveva ancora creato.
Una volta terminato il lavoro, dallo stesso cassetto prese le altre due figure e si teletrasportò sul pianeta dei Kaiōshin.

«… Gowasu sama! Rumsshi sama!»

Fu contenta nel ritrovarli, entrambi, sotto quel maestoso albero. Corse verso di loro per abbracciarli; dopodiché mostrò a loro la sua ultima creazione, con uno sguardo molto felice e rasserenato.
Porse loro un foglio, sul quale erano incollate tre figure. Il duo conosceva molto bene le prime due, che li rappresentavano… ma il loro sguardo si posò su quella terza figura, a loro ancora inedita. Quell’immagine era stata incollata per prima, e raffigurava una giovane fanciulla dalla pelle blu che, dalle spalle, stava abbracciando le altre due figure.
Gowasu e Rumsshi si commossero nel vedere quella scena e sorrisero, ringraziando e stringendo nuovamente a sé il loro Angelo.


“Gli piaceva ricordare a se stesso che il proprio mondo non era andato completamente in pezzi. A volte abbiamo bisogno di tutta la colla che riusciamo a trovare per tenerci insieme.” (Cecelia Ahern)





A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
Grazie alla citazione finale ho sforato di molto… ma, non appena l’ho letta, mi sono sentita in dovere di inserirla nella storia! L’ho trovata perfetta per il mondo di queste tre divinità che, davvero, hanno affrontato di tutto e di più…
Detto questo, ci vediamo domani con la trentesima storia, “Matrimonio”. Questa volta potete tranquillamente immaginare l’unico (che conosciamo finora) personaggio di questo Universo che si è sposato… ;)
--- Moriko
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_