Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    29/10/2018    3 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viaggio


Prompt #29:

Colla






Juvia era stata troppo lenta; non aveva potuto schivare l’attacco del mago fuorilegge, e – la sua preoccupazione maggiore – sospettò che anche Gray ne fosse rimasto coinvolto.

Non sentiva dolore, tuttavia: solo uno strano calore al braccio sinistro, realizzò stupita. Riservò a dopo le indagini: individuò l’avversario e si slanciò nella sua direzione, decisa a non farselo sfuggire nuovamente.

Almeno, questo è quel che avrebbe voluto. Non appena compì il primo passo, però, si sentì tirare per il braccio; il troppo slancio la fece ricadere indietro – sopra Gray.

Fece per portare le mani alla bocca, ma non le riuscì; il braccio sinistro opponeva resistenza.

Gray si tirò su, sollevando il braccio destro – e con quello il suo. Una sostanza appiccicosa li legava, ostacolando i loro movimenti. «Colla», imprecò Gray. «Non fare movimenti bruschi, Juvia». Lei annuì, iniziando a comprendere.

Un pensiero l’assalì a tradimento; un tempo Juvia avrebbe fatto i salti di gioia per essere stata legata a Gray. Sorrise, accantonando l’idea.

Il fuorilegge, intanto, li squadrava ghignante. «Provate a prendermi ora!» li sfidò sprezzante. «Quella non è colla normale, ma una miscela speciale, preparata da me! Praticamente indistruttibile, non riuscirete mai a rimuoverla» spiegò compiaciuto. «Addio!» esclamò poi, riprendendo la fuga che i due maghi avevano interrotto poco prima.

«Così non va» mormorò Gray frustrato. Fissò torvo la sostanza collosa, riflettendo.

«Gray» lo richiamò, «Juvia è pronta» affermò soltanto, convinta, cercando il suo sguardo. Lo trovò; vide Gray esitare un istante, ma annuirle poco dopo. Dopo un ultimo sguardo d’intesa, procedettero in perfetta sincronia.

I due maghi di Fairy Tail ripresero l’inseguimento, mentre le loro giacche unite ricadevano a terra. Spogliarsene in un unico, fluido movimento non era stato semplice, ma a vederli da fuori si sarebbe pensato di sì.

Raggiungere il fuggitivo fu questione di poco, renderlo innocuo richiese anche meno.

Finita la missione, si riavviarono verso la Gilda; Gray le sfiorò la mano, la strinse.

Juvia pensò al passato e sorrise: per stare a fianco del suo amato non aveva più bisogno di colla o trucchi simili.

Le bastava essere se stessa.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace