Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    30/10/2018    3 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Matrimonio


Prompt #30:

Matrimonio






«Haa… haa…»

«Juvia, respira. Se continui così soffocherai prima di arrivare all’altare!» l’esortò Lucy ridendo.

Juvia annuì; le tremavano le mani. «Juvia… non sta sognando, vero?» mormorò.

Aveva sognato quel giorno così tante volte, non riusciva a credere che fosse realmente arrivato.

Lucy le sorrise indulgente. «Certo che non stai sognando» rispose, indicandole l’edificio davanti a loro. «Gray è dentro. Non vorrai farlo aspettare, vero?»

Scosse la testa con decisione. Che le prendeva? Lo sguardo le cadde sull’anellino che portava all’anulare. Già – era tutto vero. Il sogno stava per divenire realtà.

Ricambiò il sorriso di Lucy, riprendendo il controllo di sé, e si affrettò: non voleva che Gray aspettasse – lei stessa non poteva attendere un momento di più.

 

Non smise di fissare Gray un solo attimo, mentre il sacerdote legava i loro polsi con un nastro bianco e blu.

«Juvia Loxar, Gray Fullbuster» pronunciò l’uomo in tono solenne, «qui vi lego affinché d’ora in avanti condividiate tutto, nel bene e nel male. Giurate di restare fedeli all’altro fino alla fine della vostra vita

«». La risposta di Juvia si fuse a quella di Gray – le loro voci risuonarono in tutta la cattedrale.

Il sacerdote annuì, invitandoli a raggiungere le tazze cerimoniali. Fu Juvia a bere il primo sorso; incrociò nuovamente lo sguardo di Gray, mentre si alternavano come previsto dalla tradizione.

Quando ebbero finito, il sacerdote li invitò a concludere – Juvia non se lo fece ripetere.

«Ti amo». Fu un sussurro, un soffio emesso nello schiudere le labbra. Juvia si chiese se non l’avesse solo immaginato, mentre si lasciava trasportare dal bacio e dimenticava tutto il resto.

Aveva importanza? Erano lì. Anche Juvia- no, io ti amo, Gray.

Non c’era più bisogno di allontanarsi da sé.

Juvia era un tutt’uno con Gray, ora – doveva andarne fiera.

«Perché ci mettono tanto? Sono così buone le labbra? Fammi provare, Lucy!»

La battuta di Natsu e le proteste indignate che seguirono da Lucy spezzarono l’incanto, riportando Juvia a dov’era. Gray interruppe il bacio – non avrebbe saputo dire quanto fosse durato – e la fissò, sorridendole. Rinforzò la stretta sulla mano avvolta nel nastro, lei annuì felice. Si voltarono, dando le spalle al sacerdote.

La cerimonia era finita, la loro vecchia vita anche: stavano per iniziare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno dei due conosceva.

Juvia non aveva paura dell’ignoto. Non se poteva affrontarlo al fianco di Gray.

Fu lei a compiere il primo passo.

Scortati dalla Gilda fuori dalla cattedrale di Magnolia, il sole accolse il loro ingresso in una nuova vita.

Era una giornata serena.














NdA
Okay, mi sa che serve qualche spiegazione XD
Prima di tutto, che ansia, scrivere i matrimoni è colplicato. Spero di non essere risultata tanto banale >.<
Per quanto riguarda le modalità, in Mashima tutto fa pensare al classico matrimonio cattolico, ma non poteva essere proprio così, avrebbe anche abbastanza stonato con i personaggi (?), quindi l'ho mischiato con la tradizione del san-san-kudo, quella di bere il sakè alternandosi – è una tradizione giapponese che ho scoperto qualche mese fa scrivendo un'altra OS – e con quella del nastro avvolto attorno ai polsi, di cui ho letto come tradizione indiana, perché mi piaceva. Sì, lo so, le mie motivazioni sono qualcosa d'impareggiabilmente serio :')
Be', spero che questa flash non vi abbia delusi (?)
Alla prossima – stento a credere che siamo già alla fine!
Un bacio.
Mari
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace