Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    31/10/2018    4 recensioni
100 parole per 31 giorni per percorrere la storia di Jun e Yayoi negli anni del liceo, avanti ed indietro nel tempo.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Two worlds collision'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 31, prompt halloween.


Il profumo del Barm Brack appena sfornato si diffuse per la cucina. Miyuki arrivò di corsa, vestito bianco e trucco pallidissimo.
“Yacchan, hai messo la moneta nell’impasto?”
“Certo, sono giorni che dai il tormento a me e mamma!”
Jun scoppiò a ridere, smettendo  di intagliare la zucca che Jack gli aveva rifilato.
“Che costume hai scelto?”         
“Il fantasma di Giselle! Vado a cercare papà!”
“Tra quanto arrivano i tuoi?” Domandò Yayoi a Jun.
“Abbiamo ancora tempo.”
L’afferrò per la vita sottile e la strinse a sé.
“Ti amo! E tu?”
“Lo sai!”
“Lo so.”
Un bacio appassionato arrestò ogni parola.


__________________________________
Il Barm Brack è un dolce tipico irlandese che viene cucinato nel giorno di halloween, solitamente all'interno dell'impasto vengono nascosti uno straccetto, una moneta ed un anello e starà poi alla sorte recapitare il giusto dono nelle varie fette.
Il personaggio scelto da Miyuki è la protagonista dell'omonimo balletto Giselle che al termine del primo atto, dopo un tradimento d'amore, impazzisce e muore. Nel secondo atto torna come fantasma per aiutare, nonostante tutto, l'amato a sfuggire alla condanna a morte degli spiriti punitori dei tradimenti. Questo moooolto in sintesi. Quando vuole Miyuki sa essere più monotematica di Tsubasa! XD

In questa drabble finale ho cercato anche di citare un po' tutti i componenti delle due famiglie che ci hanno tenuto compagnia per questo mese.

I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno letto e seguito questa raccolta e a tutti coloro che hanno speso parte del loro tempo lasciando un parere. In particolare a voi dico che nei prossimi giorni risponderò a tutti, promesso!

Un ringraziamento speciale va a Sakura chan che mi ha coinvolto in questa sfida e che è stata compagnia di viaggio impagabile: grazie, graze, grazie! Ce l'abbiamo fatta! Mi è piaciuto molto tornare a scrivere all'interno del canon, quando ultimamente ho prodotto quasi solo AU, ed è stato merito tuo!

E ora, come ci suggeriscono Yayoi e Jun, basta con le parole!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149