Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: OneNight    31/10/2018    4 recensioni
Raccolta di drabble più o meno tutti johnlock.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction partecipante all’evento “Happy Halloween 2018” indetto dal gruppo Facebook “Johnlock is the way…and Freebatch of course!”.
Struttura a doppio drabble.
#nerocomelamorte #nerocomeituoicapelli #dalfondopoisolorisalire #sepiovevaerapeggio #johnrestasempreindietro #johnevidentementeprediligestaredietro #semprehappyending
 
 
 
Nero
 
L’inseguimento si fa serrato, ormai ci siamo quasi.
Da pochi minuti è iniziato novembre.
Costeggiamo il cimitero. Corri davanti a me, hai occhi solo per il malvivente, ora esistete solo tu e lui.
 
Mi fermo e ti osservo mentre corri lontano, il tuo cappotto sembra un nero mantello visto al chiaro di Luna.
 
Devio ed entro nel camposanto.  Quando te ne accorgerai dirò semplicemente di essere rimasto indietro.
 
Voglio rivedere quella tomba, luogo di sentite confessioni.
Ho bisogno che quella lapide nera, con inciso il tuo nome, mi faccia coraggio per parlarti di noi, questa notte al rientro a Baker Street.
 
῀῀῀῀
 
La morte è lì ferma ad aspettarmi, mi osserva accanto al tuo sepolcro vuoto, sembra ridere di quello che è stato il mio dolore, in un ghigno come di gracchiar di corvi.
Vedo il mio viso teso riflesso nella lama della sua falce.
 
Tutto è avvolto dalla paura di perderti.
 
Ma tu sei vivo e resta solo il ricordo di un triste passato.
L’oscurità è alle spalle coi suoi mostri e i suoi fantasmi, splende la Luna sta notte.
Sorrido.
Non ti ho perso allora e non ti perderò oggi. Ora il tempo di stare assieme è giunto. Il nostro tempo, quello del coraggio.
 
Mi rimetto a correre,
corro da te.  
 
 
[103 + 110 parole]
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: OneNight