Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunako_7    04/11/2018    3 recensioni
Una relazione può avere alti e bassi, momenti di crisi risolti inaspettatamente da parole od oggetti inaspettati, chissà cosa riuscirà a fare un post-it per Akaashi e Bokuto alle prese con una litigata inaspettata.
Attenzione al fluff!
[BokuAka]
Partecipante alla Domenica Multifandom, indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come un post-it può salvare una relazione

 

 

La partita era stata meravigliosa, Bokuto aveva dominato e non si era depresso nemmeno una volta, mantenendo il proprio ritmo di gioco su livelli altissimi. Sentiva di essere ormai cresciuto come uomo e professionista, peccato che fuori dal campo le cose fossero un po’ diverse. Si era aspettato che Akaashi lo riempisse di complimenti, lo abbracciasse e baciasse con passione, eccitato dalla sua splendida performance… ok, questa forse era solo una sua fantasia lontana dalla realtà, ma di certo non immaginava quel silenzio ostinato che li aveva accompagnati durante il tragitto verso casa e che continuava ad aleggiare tra le quattro mura.
“Umh… per caso qualcosa non va?” si azzardò a chiedere Bokuto, ormai sull’orlo della disperazione. Doveva essere accaduto qualcosa di grave mentre giocava, magari Akaashi si era sentito male!
Quest’ultimo, comodamente seduto sul divano, spostò lo sguardo dal libro al proprio fidanzato, in piedi, intento a spostare nervosamente il peso da una gamba all’altra in attesa della risposta.
“Come? Puoi parlare più forte? Sai, credo di aver perso l’udito oggi a causa delle urla del tuo fanclub” rispose con un’espressione morbida, sorrideva addirittura.
Bokuto aveva imparato però a riconoscere i suoi sorrisi e quello era un chiaro segnale di pericolo, mortale oltretutto.
Si lasciò scappare un singulto e spalancò gli occhi dorati, ricordandosi che in effetti quel giorno le ragazze erano state più scatenate del solito. Piegò la testa pensieroso, sbattendo più volte le palpebre, infine andò in cucina.
Tornò pochi minuti dopo con dei post-it colorati che tese ad Akaashi con un grande sorriso orgoglioso. L’altro ragazzo li prese con aria diffidente e iniziò a leggere.

Akaashi Keiji: membro numero uno e unico del fanclub delle cosce di Bokuto Koutaro.
Il ragazzo si ritrovò iscritto anche a quello degli addominali, del sedere di marmo, dei bicipiti, del gufetto rapace, quest’ultimo con tanto di occhietto allusivo disegnato. Tuttavia l’ultimo era in realtà il più importante.

Akaashi Keiji: fan, nonché proprietario unico e indiscutibile del cuore di Bokuto Koutaro.
Si coprì il volto con le mani, con ancora i post-it tra le dita. Sapeva di essere arrossito per l’emozione, ma anche perché si era sentito così sciocco per la sua infantile reazione a quello che, a conti fatti, era stato un attacco di gelosia in piena regola.
“Non… non ti è piaciuto?”
La voce di Bokuto vibrava di incertezza, così sbirciò tra le dita e vide che il sorriso orgoglioso era sparito, rimpiazzato da nuova preoccupazione.
“Sei stato bravissimo oggi” rispose abbassando le braccia, lasciando che i post-it creassero un mare colorato sul suo grembo. “Spero solo che la quota d’adesione a tutti questi fanclub non mi lasci al verde”
Bokuto fu veloce nel sedersi al suo fianco e passargli un braccio attorno alle spalle, col sorriso nuovamente smagliante.
“Oh, per quello possiamo trovare un accordo”
Lo baciò con ancora la risata sulle labbra, ma pensò tra sé e sé che dopo avrebbe preteso a sua volta una dichiarazione scritta di essere lui l’unico fan nel cuore di Akaashi.

 

 

 

 

L’angolino oscuro: Nonostante il periodo pienissimo di impegni non potevo mancare a questo appuntamento settimanale con la domenica multifandom del gruppo, quando ho letto il prompt libero “fanclub” ho immediatamente pensato a questi due gufetti preziosi. È una robina senza pretese, con una dose spropositata di fluff che però mi ha fatto sorridere mentre la scrivevo e pensare che avremmo bisogno di più Bokuto nel mondo e sono sicura che almeno una certa persona sarà d’accordo con me.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7