Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    10/11/2018    2 recensioni
E se Jennifer e Colin si fossero già incontrati prima di Once upon a time? Piccolo viaggio nel tempo dai loro anni adolescenziali fino ai giorni nostri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: colin o'donoghue, Jennifer Morrison, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ultima giornata di lavoro per Jen fu davvero difficile. Già dal mattino sentiva gli occhi dei suoi colleghi e dei registi puntati addosso, tutti sembravano volerle comunicare sostegno per quella intensa giornata ma a lei tutti quegli sguardo mettevano solamente tristezza. 

Cercó di passare tutta la giornata concentrata sulle ultime scena, senza pensare ad altro, ma fu davvero molto difficile.

"Due ore... ancora due ore e  poi sarà  tutto finito" disse a se stessa quasi al termine di quella giornata ed era davvero così:  tutto stava per finire. Tutto quel clima amorevole, scherzoso e familiare  a cui aveva preso parte per bene sei anni stava per concludersi. 

- Tutto ok amore?!?! - Chiese Colin abbracciandola da dietro e vedendola immersa nei suoi pensieri.

- Si sì... tutto ok! - fece la vaga.

-  Guardami! - lei si voltó mostrandogli un tenero sorriso. - Va tutto bene amore mio, stai facendo la cosa giusta. - annui silenziosamente

- Devo tornare a lavoro scusami, non vorrei farmi rimproverare da Adam proprio l'ultimo giorno! 

- Vai allora, io per oggi ho finito.  Ti passo a prendere a casa tua intorno alle 21 questa sera.  Ricordati quello che ti ho detto: Ti voglio al meglio! 

- A questa sera! - si scambiarono un ultimo bacio dopodiché presero due strade differenti.

Se per Jen quella giornata era particolarmente difficile da affrontare, per Colin non fu da meno. Il solo pensiero che quello fosse il loro ultimo giorno di lavoro insieme lo mandava ai matti. Non tanto per il lavoro in se per se ma in quanto quel giorno stava a significare che la partenza della sua fidanzata era imminente, altri pochi giorni e avrebbero dovuto salutarsi. Erano grandi è vero e le possibilità per vedersi sarebbero state di gran lunga superiori rispetto al passato ma il semplice fatto di non poterla stringere a se come negli ultimi cinque anni, amici o non, lo mandava in bestia. Non aveva dubbi che la loro relazione sarebbe sopravvissuta alla lontananza ma al tempo stesso era preoccupato: tra solo pochi giorni sarebbe iniziata per loro una nuova sfida. 

- Che c'è! Non vai a prepararti per la tua donna?!?! - chiese il suo amico vedendolo immerso nei suoi pensieri -  Se rimani imbambolato ancora per molto partirà e neanche te ne accorgerai

- Josh non è divertente! 

- E daiii reagisci Col! 

- La fai semplice te.... tu e Ginny vivete e lavorate insieme. 

- Ascolta... lei tra una settimana partirà giusto? - annuì - Noi per il prossimo mese invece saremo ancora qui impegnati a modificare o aggiustare scene che a Adam improvvisamente non andranno più bene. 

- Non ti seguo.

- È  solo un mese dopodiché  saremo in vacanza 

 e potrai di conseguenza passare i tuoi giorni di ferie con lei.

- Lei lavorerà! 

- Ma tu le sarai accanto. 

- E quando ricominceró a lavorare qui? 

- Colin non pensarci adesso! Vivi alla giornata! Non sai cosa può succedere in un anno. 

Forse aveva ragione lui ma il non poterla vedere lo mandava seriamente in crisi. Salutó Josh e tornó  a casa dove  iniziò a prepararsi per la serata con netto anticipo. Si cambió per ben tre volte e alla fine optó  per un jeans, una camicia e una giacca leggermente più elegante del solito. Si sedette sul divano e aspettó con ansia le sette: l'orario in cui lei avrebbe finito di lavorare. Il tempo sembrava non passare mai.  Finalmente dopo ore di attesa un messaggio d parte della sua fidanzata arrivo:

 

"Ultima giornata lavorativa ufficialmente conclusa... corro a casa a prepararmi e poi saró tutta per te!"

 

" Non farmi attendere ore come al tuo solito amore, sono pronto dalle cinque."

 

"Non mi dire... e come mai????"

 

"Le spiegazioni a dopo.  Concentrati a guidare, torna a casa e sbrigati a prepararti... Non vedo l'ora di vederti. 😏😏😏

 

" Lo stesso vale per me! A dopo amore 💕"

 

L'attesa continuó per un'altra ora abbondante... forse anche di più.

 

"Indovina???? Sono pronta e anche prima delle sette amore! 💪🏻💪🏻💪🏻"

 

" Questo lo sai cosa significa vero?" - le rispose lui.

 

" che sono una fidanzata magnifica?"

 

" No! Che sto venendo da te adesso con l'intento di buttarti una mezz'oretta sul letto prima di andare"

 

" Proposta allettante amore mio ma lo sai anche te: rischieremo di non cenare poi.."

 

" Lascia fare a me! sto arrivando..."

 

In nenache dieci minuti era a casa sua. Bussó e in lontananza sentì Ava abbaiare come a voler avvisare la sua padroncina. Quando Jen aprì la porta per poco Colin non ebbe un infarto. 

- Amore ciao!  - Lo bacio - Che  fai non entri? Hai deciso di rimanere imbambolato sulla porta? - scherzó per il fatto che era ancora fermo a fissarla. 

- Tu adesso la mezz'ora me la concedi... eccome se me la concedi! Non puoi lasciarmi così a bocca asciutta... non dopo aver avuto questa celestiale visione. 

- È un modo carino per dirmi che ho fatto centro nel look?

- Zitta e vieni con me! - la caricó su una spalla e la portó al piano di sopra in quella che era la sua camera preferita.

- No no no Colin aspetta! - Disse lei non appena lui provó ad abbassare là zip del vestito.

- E daiiii....Non farti pregare! - continuó per poi iniziare a torturarle il collo con una serie di baci. In un primo momento persó di cedere ma poi trovó nuovamente la lucidità giusta e lo fermò! 

- No Colin davvero! Ho impiegato un'ora per preparami, se adesso cedo dovrò rivestirmi ritruccarmi, ripettinarmi...

- Se preferisci possiamo anche restare in piedi. a me la cosa non dispiacerebbe affatto! 

- Sei un maialino quando ti ci metti! - lo prese in giro - Comunque no! Voglio andare in macchina e poi dritta dov'è hai prenotato. 

- Sei una noia amore lasciatelo dire. Ok hai vinto ma solo per adesso. Dopo cena...

- Dopo cena passerai la notte da me e faremo tutto ciò che vorrai ok? 

- perfetto! Abbiamo un accordo! 

Si misero finalmente in macchina e iniziarono a girare per tutta Vancouver. 

- Si può sapere dove stiamo andando? A me sembra che tu stia tornando indietro - gli disse dopo più di dieci minuti di guida.

- Shhh sto guidando io sapientina! Non ti intromettere e lasciami fare. - la ragazza aveva ragione Colin stava letteralmente girando a vuoto ma solamente perché erano in anticipo sulla tabella di marcia e i suoi amici gli avevano  comunicato per sms di non essere ancora pronti. - Che ne dici di un aperitivo? 

- Perché no! 

- Scendiamo allora, ho visto un locale qualche giorno fa e sono curioso di vedere se le aspettative superano la realtà. 

Aspettarono lì che i loro amici finissero di siatemare il tutto dopodiché si rimisero in marcia. 

- Eccoci giunti a destinazione tesoro. 

- Sai che ti dico amore? Con quell'aperitivo mi è passata la fame... quasi quasi rivaluterei la proposta di poco fa.

- Ora sono io che non voglio che il tuo vestito si sgualcisca. Avanti! il nostro tavolo ci attende. - con un gesto di cavalleria la fece entrare nel locale e insieme si diressero verso quella che era una saletta privata.  Neanche il tempo di varcare la soglia che si ritrovò tutti i suoi amici addosso: 

- SORPRESAAAAAAAAAAAA!  - gridarono tutti 

- Mah... - Jen era senza parole - Voi... voi avete... mio Dio - iniziò a piangere 

- No no no no no! Non era questa la reazione che volevamo Jen! - disse Lana

- Vero se piangi adesso inizieremo a piangere anche noi. - continuó Ginny.

- Vi voglio bene idioti! - li abbracció  uno per uno dopodiché la festa ebbe inizio. 

Musica, cibo e alcol erano all'ordine della festa, tutti si stavano divertendo un mondo tutti tranne lei: Jen. Lei, dopo esseri intrattenuta inizialmente con i suoi colleghi andò a sedersi in disparte, lontano da tutti. 

- Lo scopo della festa è quello di ridere amore. - le disse colin raggiungendola al tavolo dove era seduta. - Per caso non ti piace quello che abbiamo organizzato? 

- Come potrebbe non piacermi... guardati attorno Colin: è tutto meraviglioso!

- Allora come mai te ne stai qui isolata è?

- Perché sto pensando a quello che succederà tra una settimana... non voglio perdere tutto questo...

- E non lo perderai! Siamo una famiglia, lavoro o non lavoro resteremo sempre una famiglia! Non ti abbattere ok? Goditi la tua festa... - si avvicinó per darle un bacio ma vennero interrotti da Ginny!

- Ecco dove ti eri cacciata! Ti sto cercando da oltre venti minuti... e tu! - si rivolse a Colin - avrai tempo più tardi per stare da solo con lei... lasciala un po' anche a noi! 

- È tutta vostra! Rispose. 

- Bene, perché abbiamo una cosa da mostrarti. - la prese di peso e la porto al centro della pista dove avevano fatto montare un video proiettore.

- Questa cosa già non mi piace lo sapete vero?

- Shhh! Siediti e guarda. 

Il video da loro preparato apparve come per magia: tutte le  gaffe dei sei anni trascorsi vennero proiettate una dietro l'altra facendola ridere a crepapelle. 

- voi siete tutti pazzi!!! - disse pensando il video fosse terminato ma non fu così... le gaffe lasciarono spazio ad un momento decisamente più commovente, un quadro tutto dedicato sulla loro splendida amicizia. Pensava fosse finito lì ed infatti si alzó per poterli ringraziare ma qualcuno da dietro la trattenne è la fece risedere. Mancava ancora una parte... quella più importante... quella che lei minimamente si sarebbe aspettata: sullo schermo comparvero le immagini di loro due: di lei e del suo ormai fidanzato; tutto era nato da una semplice  amicizia ma da quel che poteva vedere tramite quegli  spezzoni di Video e foto rubate capì che in realtà c'era morto di più tra di loro già agli inizi quando erano ancora all'oscuro di tutto. A far da contorno a quelle belle immagini vi era  la voce registrata di Colin:

 

"Eravamo solamente due perfetti sconosciuti il giorno in cui ci siamo incontrati su questo set amore mio, ma le nostre anime sapevano già che in fondo c'era dell'altro. Ci siamo voluti bene fin da subito, ci siamo piaciuti... ci siamo silenziosamente innamorati. Tutto stava prendendo la piega giusta fino al giorno in cui la verità si manifestò sotto i nostri occhi: io e te avevamo già avuto dei trascorsi. Mentirei se ti dicessi che non rimasi spiazzato da tale notizia: la persona di cui mi stavo segretamente innamorando non era altro che il mio amore più grande: colei  che mi aveva rapito il cuore nel vero senso della parola anni prima, colei a cui non avevo mai smesso di pensare, colei da cui non sono mai riuscito a separarmi. È stato strano dover prendere atto di questa cosa ma in fin dei conti ero felice... cosa che non si potè dire di te. Mi hai respinto non appena hai saputo, mi hai evitato e hai cercato in tutti i modi di tenermi lontano dalla tua vita. Aimè amore mio... tutto questo non è servito a nulla.  Noi ci apparteniamo, ci siamo sempre appartenuti e il fatto di tenere un nostro ricordo come quella foto strappata nel portafoglio lo dimostra. Il giorno in cui hai accettato questa realtà è stato il giorno più bello della mia vita: finalmente avrei potuto gridare a tutto il mondo il mio amore per te e così ho fatto. Ti amo Jen, ti amo come non ho mai amato nessun'altra donna e questo posso garantirtelo piccola mia non cambierà mai. Stai per intraprendere un nuovo percorso... un percorso che purtroppo ti terrà km distante da me ma non sono spaventato sai? No... e non dovresti esserlo neanche tu. Il mio amore per te va oltre il fatto di doverci vedere fisicamente, il mio amore per te è incondizionato e  nonostante so per certo che mi mancherai terribilmente sono convinto che niente cambierà tra di noi. Vivi quest'esperienza nel miglior modo possibile e non pensare a cosa ne sarà di noi... noi, io e te, esisteremo sempre... vicini o lontani che sia. Ti amo amore mio... oggi è per sempre."

 

Inutile dire che pianse come una bambina e insieme a lei parte del cast. Colin non era tipo da queste cose eppure si era messo in prima linea per lei, per dimostrarle quando davvero l'amassa.

- ti amo anche io! - rispose alzandosi per raggiungerlo - ti amo da impazzire!  - si baciarono accompagnati da fischi e applausi di approvazione. 

La musica tornó a farsi sentire in sala e i presenti una volta tolta l'apparecchiatura per la sorpresa ripresero a festeggiare. Anche Colin e Jen si stavano divertendo fino a quando lei iniziò a fissarlo maliziosamente

- Che c'è tesoro... - disse lui avvicinandosi sempre di più. Lei gli fece segno di avvicinarsi ancora e ancora. Si abbracciarono e nel mentre lei gli sussurró all'orecchio: 

- Andiamocene!

- Co... come?!?! - chiese lui non capendo.

- Io e te avevamo un programmino in sospeso mi pare... 

- Si ma non... non avevamo detto di... si insomma cosa diciamo agli altri? Non possiamo prendere e andare via così. Non tu! Sei la festeggiata. 

- Shhhh... sono stanca di aspettare... ti voglio ora! 

- ma lo sai che sei tremenda vero? - le sorrise 

- e daiiiiiii! 

- È così sia! - presero le loro cose e molto furtivamente andarono via dal locale... noi prima di aver lasciato un sms a Josh 

 

"La mia bella ha bisogno di me, non posso non assecondarla! Godetevi la festa"

 

 Tutti risero quando Josh fece leggere il messaggio al resto del cast. 

- ci avrei scommesso! - Disse Lana ridendo per poi rubate il telefono a Josh e rispondere.

 

" Ci stiamo divertendo ma sicuramente non quanto voi! Buona serata piccioncini. Noi del cast brindiamo a voi!!!"

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89