Anime & Manga > Cesare
Segui la storia  |       
Autore: My_Darkevil    10/11/2018    0 recensioni
Una raccolta di one-shots incentrate ognuna su una coppia random del mondo di Cesare.
Il risultato di un gioco di scrittura che ho inventato e che ho svolto assieme a nininax.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Cesare Borgia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: nininax
Coppia: Felipe – Raffaele Riario
Categoria di affinità: indifferenza
Tema: passeggiata


 
 

Felipe stava vagando per l'arcivescovado e nel mentre si guardò un po' intorno: quel palazzo era davvero lussuoso e lo sapeva bene. Ogni materiale era perfettamente pensato, ogni arredo e... ogni statua.
 
Sospirò.
 
Per quelle lo zampino sapeva che fosse di una sola persona.
Raffaele Riario sembrava molto avvezzo a possedere statue maschili in stile greco o di giovinetti.
Non che l'arte a lui dispiacesse, ma ne erano davvero tante.
 
Ad un certo punto si fermò ad osservare una statua di circa un metro di un giovinetto con i capelli riccioluti.
Mentre era fermo lì, vide qualcuno avvicinarsi e si stupì quando scoprì che si trattava di messer Raffaele in persona.
 
- Vostra eminenza -, fece un po' agitato, come se avesse combinato qualche guaio.
- Sei interessato di arte? -, osservò l’altro, guardando il ragazzo.
- Stavo solo passando di qui, è... è una statua molto gradevole alla vista! -, si giustificò Felipe.
- Oh! Vedo che gli uomini di messer Cesare hanno buon gusto in ambito di arte! -, fece l’arcivescovo, emozionato, - Ora che ci penso c'è una statua dall'altra parte dell'arcivescovado che ha dei capelli simili ai tuoi! Se mi scorti un attimo te la mostro -.
 
A quelle parole Felipe si sentì in trappola: come poteva dirgli di no? Ma in che guaio si era messo?
 
- Con... piacere... -, fece, con un sorriso insicuro.
 
A quel punto si trovò a passeggiare nientemeno che con l’arcivescovo Raffaele.
Se lo avesse visto Alvaro non aveva idea di che faccia avrebbe fatto.
 
Mentre camminavano messer Raffaele pensò bene di sfoderare il suo asso nella manica, nonché motivo principale per cui aveva avvicinato quella guardia.
 
- A messer Cesare piace qualche arte in particolare? -.
 
A quella domanda a Felipe gli venne da lanciare gli occhi al cielo, ma non poté farlo: ecco che il suo posto di guardia rischiava di passare a qualcun altro.


 

 
Note dell’autrice:  Salve a tutti! Eccoci con una nuova storia questa volta scritta dalla mia partner di scrittura nininax. Ebbene anche lei, come me alla scorsa vicenda, ha avuto un po' di difficoltà all'inizio a scrivere di questi due personaggi, soprattutto perché Riario e Felipe nel manga non hanno mai avuto a che fare tra di loro in prima persona. Alla fine, però, il bello era che poteva capitare di tutto e ci si metteva in gioco e su questo siamo entrambe d’accordo. Infatti, dopo aver spremuto un po' le meningi, nininax ha tirato fuori un’ideuzza a mio parere molto azzeccata: le statue di Riario! XD Nel manga se ne è vista una, ma sicuro ne avrà altre, in particolare... di giovani ragazzi, conoscendo il tipo XD Il resto le è venuto da sé e Cesare, trattandosi di Riario, non poteva non essere tirato in ballo XD Detto questo spero che la vicenda vi sia piaciuta e alla prossima!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: My_Darkevil