Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: STACY    10/11/2018    1 recensioni
Quando la tua vita prende una piega inaspettata e decidi di seguire l'onda di quello che accade non sempre sai se è la scelta giusta. E anche quando te ne convinci hai la sensazione di rimanere lì, in sospeso, ad aspettare che succeda qualcos'altro che la sconvolga ...
è una storia LUKANETTE , quindi se non apprezzate non leggete.
Ci sarà ovviamente una dose generosa di Adrianette e anche un po' di dolce ladynoir.
Marinette vedrà in Luka la risposta ai suoi problemi o solo un'altra preoccupazione da aggiungere alla lista ?
Non vi resta che leggere per scoprirlo....
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luka aspettava guardando l'orologio, era questa la giornata degli incontri ? 

Non voleva andare a quest'incontro,  anche perché la sua mente era ancora tutta rivolta a Marinette e a come l'aveva trascinato nella follia. 

O nel vicolo accanto alla gelateria, al momento nella su mente i due luoghi coincidevano. 

Chissà se si era accorta che aveva fatto praticamente tutto lei, o era convinta ancora  che era stato lui a prendere quell'iniziativa.

La ragazza era ingenua e non si rendeva conto che ogni suo gesto lo faceva impazzire.

Quando aveva poggiato le labbra sulle sue e finalmente era riuscirò ad approfondire il bacio era sicuro che non si sarebbe più fermato, per questo aveva aspettato fino a quando non era arrivato al limite. 

Ma lei..., come al solito l'aveva sorpreso.  Si era completamente abbandonata a lui, inesperta ma assolutamente accondiscendente. E poi ci aveva messo passione, curiosità e tutte quelle altre cose insieme che solo Marinette riusciva ad amalgamare così bene.

Non sapeva dove aveva preso il barlume di autocontrollo che lo aveva fatto fermare e lo aveva spinto a riaccompagnarla a casa. Si complimentava ancora per esserci riuscito senza uscirne pazzo.

E adesso stava qui con la mente altrove ad aspettare di incontrarsi con un 'altra persona che non voleva vedere ma che già sapeva che prima o poi avrebbe dovuto affrontare.

" Fai l'adulto, in fondo sei più grande " si ripetè mentalmente.

Quando vide arrivare la macchina sorrise e fece cenno con la mano per indicare la sua posizione.

Adrien, splendente, uscì dalla limousine dicendo qualcosa al suo bodyguard, poi si rivolse a lui.

-Luka,ehi ciao !-

-Ciao Adrien, come ti butta? - 

- Bene  più o meno ... forse... -

- Hai detto che volevi parlarmi di qualcosa, riguarda il gruppo ? Non mi dire che vuoi lasciare !  -

- Eh? no no, non riguarda il gruppo -

Luka fece un  sospiro di sollievo , speró che non sembrasse troppo finto ... 

In realtà aveva davvero sperato che l'argomento fosse il gruppo, la musica o qualsiasi altra cosa che poteva gestire ad occhi chiusi, ma sapeva che non poteva essere così fortunato. Da quando aveva ricevuto il messaggio del ragazzo temeva che l'argomento di conversazione fosse proprio Marinette.

- allora di che volevi parlarmi ? - chiese pur non volendo affatto saperlo.

- ecco io volevo chiederti .. tu .. tu conosci per caso la vera identità di Ladybug ? -

Luka sgranó gli occhi.

Non era quello che si aspettava.

Da dove usciva quella domanda ? 

Che anche lui sapesse ? 

Si trovó in difficoltà, come sempre quando doveva parlare o mentire e fece un profondo respiro mentale.  Per fortuna era dotato di un autocontrollo abbastanza elevato e riuscì a calmarsi. 

Odiava parlare con la gente quindi nel tempo aveva sviluppato varie tecniche per sviare o interrompere una conversazione. Sapeva perfettamente come scivolare via da una domanda scomoda. 

- perché vieni a fare a me questa domanda ? - 

- scusa, so che ti sembra una domanda fuori di testa, è solo, bhe,  mi è capitato di vedervi parlare tu e Ladybug e ho avuto questa impressione, come se tu la conoscessi...  ed ecco io ... volevo saperlo - 

Luka pensó che non aveva idea di come e quando li avesse visti "parlare", sempre ammesso che Adrien non si stesse riferendo a Marinette. Poteva chiederglielo ma così avrebbe tradito la ragazza. Non lasciò che la sua curiosità lo tradisse.

- credo che nessuno sappia la sua vera identità - disse vago - ma perché proprio tu vuoi saperla ? - fece invece più serio. Aveva una certa sensazione negativa che girava intorno a tutta la faccenda. 

- ah ecco ... eh in realtà è una storia piuttosto complicata, te lo posso dire ma ti sembrerà una follia. Sembra a tutti una follia .. non capiscono quanto io sia serio ... eh eh - 

Luka lo trovó buffo, quando balbettava in quel modo assomigliava tanto a Marinette. Possibile che la ragazza fosse sempre al centro dei suoi pensieri ? 

- ecco io ... diciamo che credo di essere innamorato di lei e sto cercando di farglielo capire - 

Il più grande chiuse gli occhi per un secondo.

Adrien era innamorato di Ladybug.

Lo sapeva che tutta questa storia sarebbe andata a finire male. 

Pessimi scenari si affacciarono nella sua mente. 

Marientte era innamorata di Adrien, cosa sarebbe successo a lui quando Adrien si sarebbe confessato ? Cosa sarebbe successo a loro? 

Mentre la sua mente si incupiva Adrien continuó.

- e ho pensato che se tu la conoscevi potevi almeno dirmi chi è , o passarle un  mio messaggio, magari anche solo darmi un indizio - 

Forse avrebbe dovuto fare l'adulto e sperare nella felicità della ragazza. Doveva spingere Adrien a confessarsi e di sicuro la ragazza avrebbe accettato, e sarebbe stata felice e lui ... lui era maturo e poteva anche sopportare ... poteva... 

Non voleva.

- potrebbe esserci chiunque sotto quella maschera, lo sai ? - disse in un tono che sarebbe sembrato gelido a chiunque. 

Non voleva lasciargliela, non così.

- eh eh lo so .. buffo,  sei la seconda persona che me lo dice oggi.  Anche Marinette mi ha risposto così - 

-che cosa ? - fece Luka mandando al diavolo del  tutto il suo autocontrollo.

- tu hai detto a Marinette che sei innamorato di Ladybug ? - 

No. 

Nononono, perché, perché doveva già essere finito tutto? Perché ? Come aveva reagito Marinette ? Perché era qui a parlarne con lui ? Voleva vantarsene? Perché ? 

Una sensazione amara gli riempiva la bocca.

- bhe si, stamattina - 

Stamattina

Stamattina? 

Lui aveva visto Marinette dopo "stamattina"

Se era davvero successo stamattina lei ... lei aveva forse scelto ... lui? 

Sentì lo stomaco contrarsi in una sensazione a lui quasi sconosciuta. Era felice? 

Marinette aveva scelto lui anche dopo la confessione di Adrien ? Valeva come confessione ? Cominciava  a capire cosa era successo alla ragazza per mandarla completamente in tilt. 

Marinette non gli aveva detto niente. 

Si era arrabbiata, si era confidata, si erano baciati e non gli aveva detto niente. 

-.. pensavo che fosse la persona migliore con cui confidarmi anche se credo di essere stato un idiota - continuó il biondo.

La brutta sensazione che provava cominció ad allargarsi nel petto di Luka. Cos'era? Rabbia? 

- in che senso ? -  chiese e non riuscì a far sembrare il suo tono meno minaccioso di quello che in realtà voleva.

- bhe lei mi ha detto che le piacevo e quindi sono stato un idiota a parlare di un' altra ragazza proprio con lei e non mi parla da stamattina praticamente .. ma ehi perché adesso stiamo parlando di Marinette ? - 

Luka senti qualcosa bruciargli dentro e nonostante ci mise tutta la sua forza di volontà, resistette a malapena dal prendere il ragazzo difronte a lui a schiaffi.

Le ha detto che gli piaceva. Marinette si era quindi confessata, in condizioni pessime. Sarebbe rimasto sempre un suo rimpianto, un fantasma contro cui combattere. Si sentiva davvero arrabbiato. 

- senti Adrien,  non voglio rovinare la nostra amicizia, ma ti metto in chiaro una cosa - disse cambiando il suo tono di voce - io adesso sto uscendo con Marinette. Non so se riuscirò a farla innamorare di me tanto quanto era innamorata di te, ma non permetterò che tu la ferisca ... quindi smettila di trattarla con leggerezza e ferire i suoi sentimenti.- 

Adrien lo guardò completamente preso in contropiede. 

La sensazione di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato lo invase nuovamente. 

Si sentí la persona più sfortunata del mondo.  

- io non ho mai voluto ferirla - disse sincero.

Era l'unica frase sensata che poteva dire in quel momento. Si sentiva triste, confuso, arrabbiato, non sapeva come aveva potuto causate tutto questo. 

Luka lesse tutte queste emozioni nello sguardo verde e perso del ragazzo ma trovó comunque la situazione pericolosa. 

Era di anima buona e non voleva ferire nessuno ma questa volta si sentiva in dovere di mettere decisamente le cose in chiaro e più distanza possibile tra Adrien e Marinette. 

Si avvicinò all'orecchio del ragazzo per sussurrargli qualcosa .

- in ogni caso lei è mia , non ti permetterò di riprendertela e portarmela via - sussurrò e dopo rivolgendogli un sorriso smagliante lo saluto e andò via.

 

 

 

—————————/////

Spero non ci siamo troppi errori mancano tre capitoli alla fine. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY