Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    11/11/2018    2 recensioni
Un giorno, mentre è in ospedale a visitare Fred con i suoi amici, Hiro conosce una sua coetanea di nome Diana Morrison e tra i due scocca la scintilla. Ma la ragazza è molto malata...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiro Hamada, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo Hiro andò di nuovo a trovare Diana, invece suo fratello e gli altri non poterono perché avevano altri impegni. Appena arrivò all'ospedale vide Olivia seduta in sala d'aspetto con lo sguardo triste e gli occhi arrossati.
- Olivia, che hai? - chiese preoccupato.
- Hiro, è terribile! - rispose lei scoppiando in lacrime.
- Ok, calmati e raccontami tutto - cercò di tranquillizzarla lui mettendole le mani sulle spalle.
- Stamattina Diana ha avuto un altro mancamento e i medici dopo averla visitata hanno detto che le sue condizioni si sono aggravate! Non sono più sicuri che riuscirà a salvarsi!
Per Hiro su come ricevere una pugnalata allo stomaco, ma cercò di mostrarsi forte.
- Però ci dev'essere qualcosa che possiamo fare! 
- In effetti c'è qualcosa: un trapianto di midollo osseo. Però serve un donatore compatibile e i suoi genitori non lo sono! Anche io e i miei abbiamo provato, ma niente!
- Allora lo farò io! - esclamò Hiro.
- Sei sicuro? - chiese Olivia.
- Certo. Olivia, anche io voglio molto bene a Diana, non posso sopportare l'idea di perderla! Forza, andiamo a dirglielo!
Quando entrarono nella camera di Diana lei li accolse con un dolce sorriso.
- Diana, come stai? - chiese Olivia.
- Un po' meglio - mentì lei.
- Diana, Olivia mi ha detto del trapianto che ti serve per guarire e sappi che ho intenzione di farlo io - annunciò Hiro.
- Hiro, non penso sia una buona idea - disse la bruna.
- E perché?
- Sei troppo giovane, ho paura che questo tipo di intervento possa farti stare male - spiegò Diana. - Non permetterò mai a nessuno di stare male per colpa mia.
- Ma se non facciamo qualcosa morirai! - protestò Olivia.
- Non mi interessa! - ribatté decisa Diana.
- Diana, non devi preoccuparti per me. Sono disposto a sopportare qualsiasi cosa per aiutarti, ti voglio bene e preferirei essere torturato a morte piuttosto che perderti.
Diana sentì le guance bruciare e gli occhi le divennero lucidi per la commozione: non avrebbe mai pensato che quel ragazzo che da quasi due mesi la veniva a trovare quasi tutti i giorni facendole battere il cuore tenesse a lei fino a quel punto. E questo la rendeva felice come non mai.
- Va bene - sospirò.
Hiro si fece fare dai medici le analisi necessarie, poi andò ad aspettarle insieme a Olivia e Diana parlando con loro del più e del meno per distrarsi.
Poi dopo un'ora un medico entrò.
- Allora? - chiese Hiro impaziente.
Il medico prese un profondo respiro e con sguardo dispiaciuto disse: - Mi dispiace, ma purtroppo non sei compatibile.
Hiro sgranò gli occhi sconvolto e sentì il cuore battergli all'impazzata.
- Hiro non fa niente, hai fatto abbastanza - cercò di rassicurarlo Diana.
- Devo andare, si sta facendo tardi - disse frettolosamente il ragazzino.
Si precipitò fuori dall'ospedale e continuò a correre disperato fino a casa, dove si chiuse in camera sua e si fiondò sul letto dando le spalle al soffitto e abbracciando il cuscino. Quando lo videro arrivare così la zia Cass e Tadashi capirono subito che qualcosa non andava, così il ragazzo salì in camera e si sedette accanto al fratellino.
- Hiro, che succede? - chiese accarezzandogli i capelli.
Il ragazzino si voltò per guardarlo con gli occhi lucidi e improvvisamente scoppiò a piangere. Tadashi lo abbracciò fortemente accarezzandogli la testa.
- Shhh, va tutto bene - sussurrò con voce dolce. - Dai, raccontami cos'è successo.
- Quando sono andato in ospedale oggi Olivia mi ha detto che Diana ha bisogno di un trapianto di midollo osseo, così mi sono fatto fare le analisi perché volevo donarglielo io, ma hanno detto che sono incompatibile! - spiegò il ragazzino con la voce incrinata dal pianto. - Tadashi, cosa faccio? NON POSSO PERDERE DIANA! IO LA AMO!
Con queste parole, Hiro pianse ancora più forte stringendo la presa sul fratello. Tadashi lo cullò dolcemente; avrebbe tanto voluto fare qualcosa per farlo stare meglio, ma non gli veniva in mente niente.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby