Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: flower_of_moon    13/11/2018    0 recensioni
Si ritrovò di nuovo a balbettare quando Jack lo guardò dritto negli occhi.
"Ti va di volare?"
"Va bene..."
Quella fu la risposta, sussurrata, di Hic.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Tempestosa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Sky full of stars

 

Astrid si strinse nel piumone e si avvicinò ai due ragazzi, Lady raggiunse Jack contenta.
"Io vado, tra poco inizia la Gara, Hic vedi di non fare tardi." Li salutò sventolando una mano.
"Okay a dopo!" Le rispose Hiccup e lei si voltò andandosene. 

Jack montò su Lady come fosse un movimento naturale ed effettivamente lo era, le accarezzò la testa e infilò i guanti da corsa.
"Pronto?" Si voltò verso Hiccup e il ragazzo annuì. Irrigidì i muscoli delle gambe e Lady capì. La Light Fury si preparò a spiccare il volo e con uno scatto si staccò dal suolo. Hiccup lo affiancò subito e Jack si voltò a guardarlo.

Quella notte era bellissima, tranquilla e piacevole.
I loro occhi si incontrarono ancora. 
Le stelle erano riflesse nelle loro iridi e la luna sembra avesse iniziato a suonare una dolce melodia.
Toothless e Lady mossero veloci le ali e i loro sguardi si separarono. I Draghi girarono larghi, a spirale, salendo dolcemente, quasi stessero scalando le stelle con le zampe. Jack aprì le braccia e chiuse gli occhi assaporando il vento sulla pelle e tra i capelli. L'euforia lo pervase e si sentì di nuovo a casa, il freddo dell'inverno era ciò che lo riportava indietro nel tempo.
Riaprì gli occhi e vide le stelle girargli intorno. Lady e Toothless volteggiarono ancora, questa volta girando l'uno intorno all'altra e Jack riuscì a scorgere di nuovo Hiccup e in quel momento lo vide sorridere, con gli occhi aperti, ad ammirare il cielo ora albeggiante, tutto in lui, dalla sua espressione ai suoi movimenti esprimevano serenità e Jack capì che si sentiva libero. Libero di viversi, di sentire la vita scorrergli tra le vene e percepire quel calore benefico scorrergli addosso e riscuoterlo dal torpore del mondo e dal suo dolore. Quando furono sopra le nuvole si permise di ridere. Libertà, euforia, vita, inverno, stelle e luna di questo sapeva la sua risata e finalmente la notte se ne andò con dolcezza dalle sue membra, dimenticando il sapore del passato. Si voltò e Hiccup era lì a sorridergli. "Non è..." inziò l'albino.
"...bellissimo?" Finì il moro. I due ragazzi risero. "Questa è vita." Sospirò il bianco guardando dritto davanti a sé.
"È bellissimo guardare avanti e accorgersi che non c'è fine all'orizzonte, che dovunque vada, il sole sorgerà sempre..." Jack si sdraiò sul dorso di Lady, la testa rivolta a destra e lo sguardo su Hiccup. "...e la notte oscurerà il suo passaggio al tramonto e le stelle brilleranno comunque perché dovunque possa andare ci sarà sempre il cielo ad aspettarmi." Le parole riempirono le labbra del moro con gentilezza, quasi portate dalla sua anima all'udito dell'altro ragazzo.

**

Aprì di scatto la porta di camera sua e corse alla scrivania, recuperò il pc e cominciò a cercare.
Astrid finì di leggere con gli occhi sgranati. "...non ci credo..." il nome del ragazzo le aveva portato alla mente un pensiero frivolo e divertito sulla somiglianza a quello del famoso Dragon Beast ma non ci aveva dato peso.
Non poteva crederci, quel ragazzo era quel Jack! Era Jack Frost!
Deglutì.
Il bussare alla sua porta la spaventò.
"Astrid muoviti! Farai tardi!" La ragazza riconobbe la voce della madre e si calmò.
"Arrivo!" Si alzò e prese lo zaino che preventivamente aveva già preparato.
"Okay ti aspetto giù." I passi della donna sparirono nel corridoio e la bionda si ritrovò di nuovo da sola con i suoi pensieri. Nella biografia che aveva letto non si accenava che Jack avesse una Light Fury, ma un drago particolarmente raro. Inoltre, non ricordava dove, ma aveva letto che il ragazzo era sparito dopo la Gara Millenaria, si pensava che lo avesse fatto per non peggiorare la guerra, dopotutto avere un Dragon Beast come lui tra le fila avrebbe raddoppiato la forza del Kingdom Ice e gli altri regni ne sarebbero stati spaventati. Passò una mano tra i capelli e scese le scale. Continuava a creare ipotesi sul perché Jack fosse lì, ma forse non c'era un motivo. Raggiunse Stormfly nella stalla e la salutò. Si sarebbe dovuta preparare, la sua prima Gara sarebbe stata tra poche ore. Eliminò dal cervello quelle informazioni e si concentrò sul sellare Stormfly.

**

Si riscosse quando Toothless lo guardò di striscio, quasi a dirgli "guarda che siamo in ritardo". Sgranò gli occhi, che ore erano?
Guardò il telefono e sbiancò. Erano le nove, la Gara sarebbe iniziata tra meno di mezz'ora!
"Ehm... Jack..." gli occhi azzurri di Jack lo guardarono. "Sì?" 
Ingoiò a vuoto, gli dispiaceva andarsene, ma doveva.
"E-ecco io... de-devo andare però... è stato bello. Grazie." Si grattò la nuca nervoso, poi lo guardò in faccia e si calmò. "È stato bello anche per me, spero ci rivedremo." Lo vide alzarsi sulla groppa della Light Fury e camminò sulla sua ala destra e saltò prima di raggiungere la fine. Si aggrappò alla sella di Toothless con il suo bastone e si sporse verso Hic.
"Grazie Hiccup."
Gli porse la mano.
Hic la strinse, cosa aveva apena fatto quel ragazzo?
"Ciao." Dissero all'unisono.
Quando la stretta di mano finì Jack lasciò andare la sella della Night Fury e si lasciò cadere nel vuoto, sparendo tra le nuvole. Hiccup si spaventò, che cosa aveva in mente quel tipo? Era per caso un suicida? Quando stava ad andare a vedere se si fosse spiaccicato o no al suolo, lo rivide apparire in sella a Lady.
Tirò un sospiro di sollievo.
"Dai amico, andiamo."
Fece girare Toothless e si tuffò tra le nuvole.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: flower_of_moon