Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    15/11/2018    0 recensioni
Lily Anderson e Peter O'Neil in qualche vicenda non compresa nella saga.
1) Tumistreghi Love Potion
2-4) Una notte a Grimmauld Place (parti 1-2-3)
5) Lettera dalla Scozia
6-9) Matrimonio alla Tana
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Matrimonio alla Tana (parte terza)

 

I Weasley avevano sistemato tutto perfettamente: il giardino era stato “degnomizzato” e non si vedevano né i soliti stivaloni di gomma (che  di solito erano ammonticchiati ai lati della porta o sul vialetto), né le galline che  razzolavano davanti a casa (e che i miei bimbi si divertivano ad inseguire). Tutto era curato: l’erba era  stata tagliata ed erano stati piantati alcuni graziosi cespugli farfallini, che si muovevano dolcemente nelle aiuole. C’erano anche, nel prato  davanti a casa, due giganteschi magigazebo, in uno delle quali erano state sistemate le sedie per gli ospiti e la pedana per gli sposi e il celebrante, nell’altro si stava preparando il successivo banchetto.

Dentro le tende fiori ed erbe rare, in enormi ciottole, allietavano il luogo, piccole fontane facevano sgorgare le loro acque, magici violini, posti sopra piccole colonne, diffondevano allegre melodie.

Andando a ripescare Lily e i bambini, che trovai quasi subito (i piccoli erano tutti eccitati per il compito che era stato loro assegnato e scorazzavano per tutto il gazebo), mi imbattei in Molly Weasley, tutta indaffarata, che salutammo affettuosamente. Lei interruppe tutte le sue mansioni (cercava di coordinare tre o quattro elfi che stavano preparando il catering) per salutarci e per fare due complimenti ai bimbi che ci saltellavano vicini.

Poco lontano infatti erano indaffarati, sotto l’altro gigantesco magigazebo, gli elfi, che, come aveva detto la Skeeter (ben informata) erano stati presi in prestito da parenti e conoscenti. Tra essi c’era Kreacher, che, appena  vide me, Lily e i bimbi, ci fece un enorme ed elaboratissimo inchino, avvicinandosi un po’ incerto.

- Ciao, Elfo - disse la piccola Niamh - Conosci il mo babbo e la mia mamma?

- Sì, signorina O’Neil. Kreacher è onorato di conoscerli. Ho avuto l’onore di combattere insieme ai tuoi famosi e generosi genitori nella battaglia del castello di Hogwarts qualche anno fa…

I piccoli lo stavano ad ascoltare con la bocca aperta.

Lily gli strinse la mano, ringraziandolo della squisita ospitalità (eravamo stati qualche settimana prima a casa di Harry, a Grimmauld Place, e non avevamo potuto ringraziare l’elfo, che ci aveva coperto di gentilezze, prima di partire) e anch’io gli chiesi come stava. Il povero Kreacher, sbalordito da tanta affabilità, stava per mettersi a piangere, quando Seanna gli prese la mano e disse: - Posso vedere cosa hai preparato per il pranzo? Ho un po’ di fame…

Kreacher cercò di controllarsi (secondo me, stava per esplodere dalla gioia) e portò tutti i bambini (si erano accodati, oltre ai miei figli, anche Victoire e Teddy) a vedere il magicazebo predisposto per il pranzo…

- Harry vuole che dia un’occhiata agli ospiti - sussurrai a mia moglie - Forse è il caso che anche tu mi dia una mano… Guarda, leggimi i pensieri… è la cosa più semplice….

Mentre guardavo mia moglie (aveva delle belle labbra… e non solo quelle…) non potei fare a meno di pensare)… mi venne in mente quello che avevamo fatto un paio di giorni prima…

- Maniaco… - mi sussurrò Lily, facendo finta di essere scandalizzata - Pensi solo ad una cosa… Sei ingestibile, Peter O’Neil…

- Non è colpa mia se ho la moglie più sexy dell’intero Mondo magico…

Mi fece un bel sorriso e si morse le labbra. Anche senza essere un legilimens immaginavo cosa pensasse…

Poi, per fortuna (non era proprio il luogo per fare certi discorsi!), cambiò argomento: - Ok,  tutto chiaro. Darò anch’io un’occhiata ai due tavoli.

- E voi chi siete? - sentii dire dietro le mie spalle.

Mi girai e vidi una vecchia strega, con un ridicolo cappello in testa e uno sguardo imbronciato, dirigersi verso di noi.

- Io non vi conosco! - continuò - Presentatevi!

Era molto acida… Dalla  descrizione sembrava la zia di Ginny… “zia” Muriel, una vecchietta brontolona e acida, che amava enormemente i velenosi articoli della Skeeter. Io e Lily ci presentammo educatamente.

- E così siete amici… dello sposo o della sposa? Parenti non siete… Io conosco tutti! E poi non avete i capelli rossi simbolo dei Weasley…

- Di entrambi - dissi educatamente.

In quel momento i bambini cominciarono a rincorrersi…

- Uffa, questi marmocchi! Io non capisco come facciano a farne tanti… Certi maghi sembrano conigli e non fanno altro che generarne una quantità eccessiva, che poi ci tormentano… Mio nipote ne ha avuti otto! E’ proprio un cretino! Ma io considero cretini anche quelli che ne hanno più di uno… Toh, al massimo due… E tra i conigli ci metto anche quella sciagurata di mia nipote Ginny, che si è fatta mettere incinta dal moroso… alla sua età, con tutta la vita davanti!… Si può essere più scriteriati? Voi, per fortuna, siete giovani… Ricordatevi di non fare figli! Io non li ho mai voluti e sono felicissima! - aggiunse quell’acida vecchietta.

- Ci ricorderemo del suo consiglio - disse una sorridente Lily - Ma, purtroppo, non possiamo tornare indietro… ne abbiamo quattro! E tre sono quelli lì, davanti a lei

E io aggiunsi, un po’ polemico (va bene, era una vecchietta… ma era straordinariamente acida! Non la sopportavo!): - E le assicuro che non potremmo fare a meno di nessuno di loro. E’ bellissimo avere bambini per casa, danno la gioia di vivere! Certa gente, che scioccamente dà consigli senza che siano richiesti, dovrebbe pensarci due volte prima di parlare…

La “zia” Muriel ci guardò esterrefatta, poi, scrollando le spalle e brontolando (“che maleducati!”, “Non c’è più rispetto per gli anziani”, “ai miei  tempi questo non accadeva”), senza più rivolgerci la parola, se ne andò via… Mi sembrava un’ottima candidata a spia della Skeeter… Era odiosa! Proprio come la Skeeter!

Poi, per fortuna, iniziò la cerimonia: i bimbi furono chiamati e accompagnarono Ginny, che entrò accompagnata dal padre, mentre Harry la aspettava sulla pedana, vicino al celebrante. Era molto bella, con un vestitino avorio che faceva risaltare i suoi bellissimi capelli rossi, sapientemente acconciati. Se ci fosse stata la Skeeter, avrebbe avuto da ridire su tutto, ma era veramente bella.  E aveva un meraviglioso sorriso nel viso, dato che andava a sposare l’uomo che amava…

Subito io e Lily ci mettemmo a sedere, mentre gli altri posti erano occupati dai parenti e anche da un gruppetto di ragazze ben piantate: le conoscevo di fama (anche perché Niamh aveva il loro poster in camera!): erano le famose Holyhead Harpyes!.

 

La cerimonia fu breve (per fortuna), allietata dai bambini, che furono carinissimi a portare gli anelli agli  sposi. Molly, Fleur ed Hermione piangevano a tutto spiano, tutti erano contenti, mentre quella petulante Muriel Weasley criticava sottovoce (per modo di dire… io sentito tutto!) praticamente tutto, chiacchierando continuamente con una sua vicina di posto, una vecchia strega con un gran naso, che lei evidentemente conosceva…

Dopo la cerimonia e prima di spostarci nell’altro gazebo, Ginny venne a salutarci (insieme ad Harry) e ci presentò alle sue amiche… A questo punto Niamh, tutta impacciata, disse, porgendo loro una foto della squadra, che evidentemente aveva portato da casa: - Scusate…. Io e il mio amico Blacky siamo vostri tifosi… e ci piacerebbe tanto un vostro autografo…

Tutte, da Ginny all’ultima ragazza, sorrisero e si misero a firmare la foto. Che simpatiche ragazze… altro che “harpyes”!

 

Poi ci avviammo verso le tavolate… Cominciava la parte più complicata della giornata: osservare i movimenti degli ospiti (che si alzavano in continuazione per andare a prendere il cibo dai grandi tavoli centrali, o per andare in bagno, o per passeggiare, o per altri motivi), vedere se nessuno si allontanava verso i gufi (un paio di volte seguii alcuni lontani parenti di Ginny… fino a che non entrarono nel bagno!) e, contemporaneamente, dare un’occhiata a Niamh, Seanna e Ryann (abituati a stare seduti durante il pranzo, per fortuna!). Vicino a noi (purtroppo), c’era l’odiosa Muriel che mi guardava sempre con un’espressione arrabbiata… Per me era lei la “talpa”!

Ad un certo punto, verso le 16.00 del pomeriggio, la vidi alzarsi e dirigersi verso il capanno di Arthur, dietro il quale c’erano i gufi…Eccola! L’avevo scoperta!

Avevo un vantaggio, che nessuno (o quasi) conosceva: potevo diventare invisibile a mio piacimento: bastava che mettessi l’anello di Corvonero tra le labbra! Spiegai subito a Lily la mia intenzione e, mentre lei rimaneva lì ad osservare la tavolata, io mi ficcai sotto il tavolo, misi l’anello tra le labbra diventando invisibile, feci una carezza a mia moglie (Lily ha delle gambe bellissime… e non solo quelle!) e seguii la vecchia strega…

Sì, si dirigeva proprio verso i gufi… Una volta arrivata, si guardò intorno, come per accertarsi che nessuno la vedesse, guardò con attenzione i gufi e, visto quello più grosso, si indirizzò verso di lui! Perfetto, potevo sorprenderla con le mani nel sacco! Appena avesse messo un biglietto nella zampetta, avrei premuto il ciondolo che mi era stato dato da Ron, bloccato il gufo e l’avrei fatta scoprire! Brutta vecchiaccia!

La “zia” Muriel prese il gufo, poi trasse fuori dalla tasca una scatolina (eccola! dovevo schiacciare?), che aprì e…. tirò fuori… un biscotto gufico!

 - Tieni, bello! Ma quanto sei carino! Hai un bellissimo piumaggio,  lo sai? - diceva al  gufo - Vuoi un biscottino? L’ha fatto zia Muriel con le sue mani…

Gli dava veramente i biscotti! Non era disumana, come sembrava! Non voleva bene ai bambini… ma le piacevano i gufi! E addirittura stava sorridendo! E il volatile, tutto contento, beccava dalle sue mani!

Poi la vecchietta, soddisfatta, rimise il grosso gufo sul suo trespolo, fece la sua solita faccia imbronciata e tornò indietro! Ok, missione fallita. “Zia” Muriel non era la talpa.

 

Ultima puntata domani! Un abbraccio. Gatty

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP