Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lightning Plasma    16/11/2018    3 recensioni
Il portone si apre e immediatamente il mormorio smette all'istante, lasciando posto al silenzio. L'attesa è finita! S'intravede una figura dietro la porta in penombra che avanza verso il primo spiraglio di luce. Il cavaliere fa il suo ingresso acclamato e festeggiato dal popolo ateniese.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Shion, Gemini Kanon, Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È ormai calata la notte al Grande Tempio e Shion decise di andare in Altura a contemplare le stelle, di cercare di interpretare i segni e comprendere ciò che sarebbe stato della Costellazione del Leone ponendosi domande a riguardo. 

Ormai Galan aveva perso la possibilità di diventarlo con il suo reato e il Leone si avvertiva essere spento. 

Manca solo un cavaliere all’appello, appartenente alla Costellazione della Vergine, e ora è vagante anche il Leone. 

 

 

Nel silenzio che riecheggia alla tredicesima casa si ode solo l’eco dei passi dirigersi verso la biblioteca. Essa è solo illuminata da fiaccole dando una sensazione surreale al luogo e quasi magica. 

 

Le guardie annesse non sentono alcun rumore se non una leggera brezza sfiorarli e quindi non sanno che dentro la biblioteca ci sono due persone che si sono appena incontrate dopo tantissimi secoli. 

 

I due si fissano per qualche secondo dopo aver materializzato le loro essenze e chi porta gli occhiali sorride a chi ha difronte;

“Spero che il mio operato sia stato di tuo gradimento!” 

 

  • “Ti ringrazio, visto che non potevo...” 
  • “La fanciulla ti ha già incontrato nei suoi sogni... cosa sarebbe cambiato?”

 

L’uomo rimane per qualche secondo in silenzio abbassando leggermente lo sguardo e mostrando un lieve sorriso sul suo volto;

“Presto quella fanciulla vedrà il mio stesso io, in carne ed ossa, in questo luogo, ma non in questo tempo! Ma prima volevo che fosse consapevole del suo destino... per prepararla!” 

 

L’altro interlocutore si toglie gli occhiali giocandoci con le mani e guarda avanti a se;

“Sisyphus... quella ragazza è la Krystallos anche dei nostri giorni, giusto?” 

 

Sisyphus lo guarda sospirando;

“Si.... è lei, Degel! Di cui si prese cura mio fratello Ilias...” 

 

Sisyphus si interrompe. 

 

Degel: “Sa Shion che lei era anche la nostra Krystallos?” 

Sisyphus: “No...”

Degel: “Oltre a te... chi altri sa?” 

Sisyphus: “Lo sapevano mio fratello e Regulus... ovviamente anche il Sommo Sage!” 

 

Degel non domanda altro su questo argomento.

 

 

Alla nona casa del Sagittario Aiolia comincia ad agitarsi in sogno, sudando leggermente e tenendo le lenzuola strette nei suoi pugni. 

Sembra trovarsi in una grotta fredda e umida. Al suo orecchio sente solo lo scivolare dell’acqua sulle rocce e non vede nessuna fine ne da una parte ne dall’altra. Solo una pallida luce che gli permette di vedere dove mettere i piedi ma niente di più, non capendo da dove possa arrivare. 

 

Mentre cammina non può far altro che pensare a ciò che ha dovuto affrontare suo fratello. Per volere di un amico, proprio perché amici, si sono dovuti affrontare. Le leggi del tempio sono assai severe e se qualcuno sgarra ne deve pagare le conseguenze, anche se sono a fin di bene. 

Una dura legge, ripensandoci. 

All’improvviso viene colpito da un suono, come se fosse un richiamo, dentro la sua testa dai capelli mossi, portandosi le mani sopra di essa e inginocchiandosi a terra. 

Esso diventa sempre più forte tanto da farsi toccare quasi con la fronte il suolo roccioso su cui si trova. 

Digrigna i denti e tiene gli occhi chiusi strettamente quando di scatto alza la testa verso il soffitto aprendoli. 

Un ruggito di leone, forte e potente, riecheggia in tutta la grotta. 

Aiolia rimane in ginocchio ma con la schiena dritta, abbassando leggermente lo sguardo, il cuore gli sussulta in petto tanto da portare un lieve affanno, e stringe i pugni di entrambe le mani. 

Nelle sue vene il sangue comincia a bruciare da quanto viene pompato velocemente, un aura dorata lo avvolge e una volta aperti gli occhi, a fissare un punto preciso davanti a lui, essi diventano dorati. 

Porta il suo pugno destro all’altezza della sua vita, inclinando il torace, e sferra il suo pugno con tutta la forza che possiede, disintegrando qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino. 

Quella grotta che lo circondava svanisce sgretolandosi, nel mentre lo sguardo di Aiolia torna ad essere normale. Lo scenario cambia davanti a lui alzandosi in piedi. 

Era circondato da vasta vegetazione, un luogo quasi surreale, come quello delle favole, ma la sua attenzione si concentro sul soffio del vento essendo carico di elettricità. 

Voltandosi vede davanti a se una figura enorme di fuoco, a forma di leone, con una gemma dorata sulla fronte. 

Il leone mostra la sua dentatura al giovane emanando un ruggito, ma non scompone quest’ultimo che invece lo guarda fisso negli occhi, senza terrore alcuno. 

I due si fissano, in silenzio, non quantificando quanto tempo passasse, ma a un certo punto il leone fa la sua prima mossa avvicinandosi ad Aiolia che rimane ancora a guardarlo, come se stesse studiando le sue mosse. 

La creatura di fuoco china la fronte su quella del giovane illuminando la gemma. 

 

 

In Altura, improvvisamente, Shion vede una scia luminosa dorata scendere verso la casa del Leone. 

Non è un meteorite scontrato con l’atmosfera terrestre ma qualcosa di spirituale. 

E improvvisamente sente una potente energia provenire dalla Costellazione del Leone, tanto da svegliare chi possiede il cosmo. 

 

Aiolos accorre immediatamente nella camera del fratello, trovandolo in piedi con gli occhi chiusi emanare un aura dorata. 

 

A un certo punto Aiolia sembra svegliarsi e l’aura scompare. Guarda suo fratello non comprendendo perché si trovi lì, nella sua stanza, con uno sguardo interrogativo. 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lightning Plasma