Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: STACY    16/11/2018    1 recensioni
Quando la tua vita prende una piega inaspettata e decidi di seguire l'onda di quello che accade non sempre sai se è la scelta giusta. E anche quando te ne convinci hai la sensazione di rimanere lì, in sospeso, ad aspettare che succeda qualcos'altro che la sconvolga ...
è una storia LUKANETTE , quindi se non apprezzate non leggete.
Ci sarà ovviamente una dose generosa di Adrianette e anche un po' di dolce ladynoir.
Marinette vedrà in Luka la risposta ai suoi problemi o solo un'altra preoccupazione da aggiungere alla lista ?
Non vi resta che leggere per scoprirlo....
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adrien steso sul suo letto aveva la testa che scoppiava ... aveva  combinato un grande casino e non sapeva nemmeno come aveva fatto. 

Aveva ferito Marinette.

Non l'aveva mai sentita così glaciale nei suoi confronti.

Aveva incrinato la sua amicizia con Luka perché aveva fatto male a Marinette cercando di parlare con lui di Ladybug. Gli veniva mal di testa solo a pensarci. 

Possibile che ogni volta cercasse di parlare di Ladybug saltava fuori il nome di Marinette ? 

La sua testa stava andando in fumo.

Per prima cosa doveva scusarsi con la ragazza.

Per seconda cosa doveva sapere se davvero  stava uscendo con Luka. 

Effettivamente lei poteva uscire con chi voleva ma si sentiva abbastanza a disagio per la cosa.

In effetti non era proprio disagio...  era più fastidio ...

Non voleva che Marinette uscisse con Luka ...

Perché, bhe ... perché no.

Si sentiva in qualche modo ... geloso ?

Geloso di cosa ? 

Era una sensazione strana che non poteva spiegare.

Marinette aveva detto che lui le piaceva, e adesso usciva con Luka.

Si sentiva come privato di qualcosa che spettava a lui.

Che pensiero stupido ed egoista .... 

E con Ladybug? 

Aveva davvero speranze ? 

Prima doveva scusarsi con Marinette ... se non era in grado di tenersi stretto  un'amica figuriamoci una ragazza ..... 

 

***************

 

 

Quando a scuola Marinette si vide arrivare incontro Adrien con faccia determinata e con nessuna intenzione di lasciarla scappare, capí che era il momento di affrontarlo. 

Alya le diede una pacca sulla spalla e lanciò uno sguardo di avvertimento al biondo, prima di lasciare la sua amica con lui. 

Marinette la ringrazió mentalmente con un sorriso, poi rivolse la sua attenzione al ragazzo. 

Alzò una mano per bloccare qualsiasi parola sul nascere e indicó al ragazzo sorpreso il corridoio laterale per poter parlare in tranquillità e soprattutto lontano da tutti.

Lui la seguì.

Quando però si ritrovarono soli nessuno dei due sapeva bene come cominciare e cosa dire. Entrambi ci avevano pensato e si erano figurati una conversazione che adesso ritenevano del tutto sbagliata. A interrompere il silenzio fu proprio la ragazza che ormai si era convinta che qualsiasi parola sarebbe stata sbagliata quindi, tanto valeva, poteva iniziare con una  parola a caso.

- sono stata sgarbata , scusami - 

- non dovresti scusarti tu,  io ,.. sono stato crudele ... solo che non pensavo che tu ..- 

- non potevi saperlo , non te l'ho mai detto. Si insomma lo sapevano praticamente tutti ma sapevo che tu non te ne eri mai accorto. -

- scusa . Sono circondato da gente che dice che gli piaccio e non pensavo che fosse importante ecco, anche Chloe lo dice sempre,  e un sacco di gente ... io credo che non ci faccio più caso ormai- 

Marinette sorrise amara. Era stata paragonata a Chloe, quanto poteva sembrare stupida agli occhi di Adrien? Avrebbe voluto dire che a lei non piaceva solamente , ma che era quasi sicura di amarlo ... ma forse non aveva più importanza, non adesso.

- tranquillo sapevo anche questo, sapevo che era difficile e che non avrei dovuto sperare ... ma sai la speranza è l'ultima a morire ...  non preoccuparti. Lo capisco e lo accetto. E comunque spero che questo non rovinerà la nostra amicizia - 

- no ! Non voglio perderti - disse con urgenza il ragazzo risultando persino a se stesso un po' troppo accorato, mentre le sue mani erano andate a stringere il braccio della ragazza. 

Marinette guardò  la mano che l'aveva stretta con una sensazione sgradevole. L'effetto che le faceva il ragazzo era ancora forte, molto forte. 

Se doveva chiudere doveva farlo adesso. 

-ho bisogno di un po' di tempo - disse - non voglio smettere di essere tua amica ma devo riordinare i miei sentimenti. E non ... non credo che posso sopportare di sentirti dire che ami qualcun altra ... quello non posso ancora farlo, mi dispiace - disse con voce leggermente tremante.

 Adrien ritiró la mano di scatto in imbarazzo 

- no no scusami per averti ferito con quei discorsi - 

- tranquillo va tutto bene adesso -

Si sorrisero sinceramente e ancora un po' in imbarazzo. 

La conversazione sembrava finita ma il biondo aveva l'aria di voler chiedere ancora qualcosa. 

- ehm posso .. tu ...- sembrava incerto. 

- ieri ho ... ecco ho visto Luka ... tu ora ... - 

Adrien si bloccò. 

Non sapeva come continuare, cosa chiedere esattamente. Non sapeva se voleva davvero sapere. 

Marinette sentì il cuore gelarsi. 

Adrien gli stava chiedendo se lei e Luka stavano insieme? 

Se uscissero , se si stavano vedendo? 

Voleva mentirgli? Voleva dirgli la verità? 

Come al solito non sapeva cosa voleva. 

Ma era stanca di mentire, quello si. 

- io, sto uscendo con Luka , si. Lui è gentile con me e mi accetta anche così ... indecisa. In questo momento per me è tanto. Mi sta aiutando a superare la mia cotta per te sai? - fece sforzandosi di sorridere. Questa conversazione sembrava del tutto sbagliata. 

Però.... Marinette si sentiva meglio, si sentiva come se avesse chiuso finalmente un capitolo disastroso della sua vita e poteva cominciare qualcosa di nuovo con Adrien. Essere veramente un' amica. 

Adrien si sentiva sempre privato di qualcosa ma capiva che questa sensazione era sbagliata. 

Sorrise. Voleva augurarle buona fortuna con il ragazzo ma le parole non uscirono mai  dalla sua bocca.

 - Direi che possiamo tornare in classe ti va ? -

Fece il ragazzo cercando di togliersi da quella situazione soffocante.

Dentro di lui era triste per come era andata la conversazione ma sembrava l'unico modo in cui sarebbe potuta andare. 

La ragazza annuì e si incamminò con lui pensierosa.

Dopo qualche passo però si fermò.

- Adrien - 

-si? - 

-Un consiglio posso dartelo .. su Ladybug intendo. - deglutí. Quando gli costava parlare in quel modo?. Quanto. 

- se vuoi il mio consiglio lasciala perdere. Non accetterà mai chi ama solo Ladybug ... probabilmente la ragazza sotto la maschera ha una sua vita e dei suoi problemi ... e bhe ... se fossi io non vorrei che qualcuno mi amasse per essere Ladybug,  vorrei che amasse prima la ragazza sotto la maschera ... magari, magari è così anche per la vera Ladybug . Lascia perdere la sua immagine e cerca una ragazza normale, cerca la Ladybug sotto la maschera. - Disse e in quel momento il volto di Luka apparve davanti ai suoi occhi . 

Sorrise. Anche lei aveva l'opportunità di vivere una storia normale. Non avrebbe più cercato l'impossibile ma avrebbe guardato accanto a se dove c'era sicurezza e tranquillità. 

- si bhe, è un consiglio il mio chiaramente- disse ancora imbarazzata. 

Adrien le sorrise di cuore con ancora la sensazione di aver perso qualcosa di grande. 

- Grazie-  disse solamente e tornarono in classe

**********

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY