Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: marie52    17/11/2018    1 recensioni
è una raccolta di one-shot ispirate dalla canzone di Marshmello Happier e dai trailer del nuovo film in uscita il 15 novembre.
Dal primo capitolo:
Quell'amore, nato dopo anni passati sul campo a schivare colpi e proteggersi a vicenda, li aveva uniti conducendoli insieme alla morte.
Spero che vi abbia incuriosito
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5:
In cui Teseo scopre la vera natura donatrice di suo fratello
 
I want to change my mind
'Cause this just don't feel right to me.

Teseo Scamander non era il tipo di persona che ammetteva quando sbagliava: orgoglioso com’era, non aveva mai ammesso ad anima viva quando il suo sesto senso sbagliava facendogli perdere tempo prezioso nella sua indagine o mandalo a seguire qualcuno che non centrava niente.
E, questa regola valeva soprattutto se applicata al suo disastroso fratello Newt.
Sebbene il giovane avesse sempre avuto ragione su molti aspetti riguardante il suo impacciato e timido fratello, c’erano state altrettante volte in cui si era sbagliato sul suo conto: quando aveva cinque anni per esempio e credeva che fosse stato lui a fargli quel piccolo scherzetto che lo aveva fatto puzzare come un troll per una settimana mentre invece era stata Malissa Paterson di Serpeverde perché aveva deciso di rifiutare il suo corteggiamento oppure quella volta a dodici anni che credeva con altrettanta sicurezza fosse stato sempre lui a distruggere il suo compito per Transfigurazione cosa che invece si scoprì fosse stata proprio la sua attuale fidanzata Leta, come vendetta per la presa in giro pubblica subita qualche giorno addietro.
Eppure mai, aveva titubato sulla sua colpevolezza riguardante la sua espulsione a Hogwarts a causa di una sua creatura magica: del resto il giovane aveva confessato pubblicamente il peccato commesso disonorando ancora di più la famiglia da cui proveniva.
Non soltanto era finito come casata nei Tassorosso mentre la sua famiglia era sempre stata Grifondoro fin dall’alba dei tempi, ma inoltre aveva gettato fango su una delle più importanti famiglie britanniche purosangue mai create.
“Sei una delusione” aveva commentato suo padre mentre gli gettava le ultime valigie fuori casa “non voglio vedere più il tuo brutto muso in casa nostra”.
Ricordava perfettamente il suo sguardo lacrimoso e il modo in cui aveva abbassato la testa, come un animale ferito nell’orgoglio.
A nulla erano servite le suppliche di sua madre, l’unica che aveva visto qualcosa in lui di sincero in quello sguardo: Newt fu buttato via di casa e fu solo a causa di Silente e delle sue conoscenze al ministero se ricompose il suo orgoglio lavorando in quella sezione per la regolamentazione delle Creature Magiche che nessuno sano di mente avrebbe voluto avere.
Ma quel fratello era pazzo e tutti ad Hogwarts lo sapevano.
Questo tuttavia non intaccò la sua carriera perfetta e la sua vita amorosa: era forse grazie a lui, se Leta avesse deciso di mettere da parte il suo orgoglio e di mettersi con lui.
Certo l’annuncio del suo matrimonio non fu preso benissimo da suo padre, ma non appena conobbe la giovane nuora, esattamente come lui si innamorò ben presto del suo carattere sprezzante e della sua gentilezza innata.
“ Il mio figlio perfetto” aveva commentato una volta di fronte a sua madre, che non smise di lanciargli occhiatacce per tutta la sera per quella affermazione.
Del resto, Teseo aveva sempre saputo fin da piccolo che la donna aveva avuto sempre un debole per il piccolo Newt tanto da trasmettergli quella passione folle che lo aveva portato all’espulsione.
Eppure per qualche strana ragione, la prima persona che aveva pensato per quell’incarico che sottocopertura era stato lui, suo fratello, con cui non parlava da una vita intera.
Non per compassione fraterna ovviamente, semplicemente per il fatto che lui conosceva quella strana cosa a cui il Ministero stava dando la caccia: e poi lui con quelle strane creature era capace di entrare in contatto con facilità.
Tuttavia, si era stupito da quella risposta negativa.
“Tu non capisci” aveva continuato a parlargli mentre si avviava per il lungo corridoio verso l’uscita “quella cosa è pericolosa”.
“Quella cosa per tua informazione è una persona e si chiama Credence ed è mio amico perciò no, Teseo”
“Un giorno quando quella cosa impazzirà o seguirà gli ordini di Grindelwald dovrai schierarti fratellino, lo sai”
“Forse” disse lui, gli occhi accessi da una furia sconosciuta “ma non dalla tua parte”
Ricordava ancora quell’odio che aveva provato al suo rifiuto e quel tradimento che aveva sentito nel cuore non appena aveva scoperto che era partito per Parigi su richiesta di quel ex insegnante che per qualche ragione aveva invece sempre odiato lui, il grande Teseo Scamander, capo Auror della sua divisione per il Ministero della Magia Inglese.
Così era partito, lo aveva cercato e si erano scontrati più di una volta fino a quando non era successo l’impensabile.
Onestamente era stato tutto fin troppo veloce persino per un Auror come lui e oltre al corpo di suo fratello che cadeva davanti a lui per proteggerlo da un incantesimo nemico, non ricordava nient’altro.
Forse, l’urlo del suo nome sussurrato da quella Auror dai capelli scuri oppure il pianto della sua fidanzata affianco a lui.
Si erano smaterializzati subito via da quell’inferno lasciando che il loro nemico fuggisse e prima che lui cadesse in balia del suo subconscio, la domanda che gli porse fu spontanea e inaspettata persino da uno come lui.
“Perché?”
Lui gli aveva sorriso
“Sei mio fratello” gli aveva risposto ignorando i guaritori che gli intimavano di non sforzarsi troppo “e ti ho sempre protetto anche quando credevi che non lo stessi facendo”
Un rumore lontano simile ad un sussurro lo risvegliò da quei pensieri e non si stupì dello sguardo sorpreso dell’uomo che aveva quasi rischiato la morte qualche giorno prima.
“Che cosa ci fai qui Teseo?”
Lui non rispose.
Per la prima volta, Teseo Scamander non sapeva cosa rispondere ed era certo che una volta uscito da quel luogo di certo il suo amabile fratellino lo avrebbe preso in giro a vita.
“Dov’è Leta?”
Per qualche strana ragione, la voce gli ritornò all’improvviso
“è partita per l’Inghilterra: dopo quello che era successo non riusciva a rimanere in questo paese un secondo di più”
“Merlino” disse lui sorridendo “devo averti realmente fatto incazzare per essere rimasto qui a sorvegliarmi”
Teseo rise di gusto a quella risposta così diretta e schietta ma Newt sembrò notare la forza che ci aveva messo nel stringere la sua mano e il tremore involontario dell’altra poggiata sul lenzuolo del suo letto.
Meditò per qualche secondo e forse, lesse in qualche modo i suoi ricordi da quella mente ancora confusa e disordinata
“Sai di Hogwarts non è vero?”
L’uomo annuì
“Leta me lo ha detto mentre tu eri incosciente”
“Merlino mica è andata da…”
“Si”
“E tu non l’hai fermata? Così si farà arrestare dal Ministero per un fatto accaduto anni fa e..”
“Non sta a me decidere. È una sua scelta”
L’uomo nel letto tentò di alzarsi senza successo, dato che il dolore della ferita era molto più forte della sua volontà.
“Perché non me lo hai detto?”
“Sei mio fratello” gli rispose nuovamente lui “ e sapevo quanto tenevi a Leta nonostante tutte le tue battute, come del resto io tenevo a lei.”
Non voleva sentire nient’altro, troppe emozioni erano venute a galla durante quei giorni di agonia e di paura.
Gli strinse nuovamente la mano forte, poi uscì dalla stanza facendo entrare la giovane strega americana che come lui aveva perso il sonno nel sorvegliare quel corpo fragile e indifeso.
Fu da quella esperienza terrificante che Teseo imparò tre cose fondamentali: la prima, era che Newt era un fiero Scamander nonostante non lo dimostrasse spesso, la seconda era ovviamente che quel fratellino imbranato era un donatore mentre non poteva dire lo stesso per la sua oramai ex-fidanzata, e la terza era che la signorina Goldstein quando c’era in gioco la vita del suo amabile fratello era molto più pericolosa di qualsiasi mago oscuro.
Si felice fratello
Poi si smaterializzò
I want to raise your spirits
I want to see you smile
Angolo autrice:
Come promesso la penultima storia che ho concentrato sul rapporto tra Teseo e Newt.
Nonostante sia una brava bambina e non mi sono fatta alcun genere di spoiler su Animali Fantastici, dal trailer ho notato come il rapporto tra questi improbabili fratelli da quelle poche scene possa essere uno dei più reali ma scritti: non si amano completamente, odiano alcuni lati che trovano insopportabili l'uno dall'altro ma entrambi sono molto coraggiosi e sono pronti a rischiare per il bene del mondo circostante.
E, se non si dovesse evincere ho pensato che Teseo ad Hogwarts fosse un Grifondoro perché vedo una certa ambizione molto tipica di quella casata (non credo fosse un Serpeverde per via del fatto che vuole fare la cosa giusta, non quella che va meglio per se).
A domenica per l'ultima storia
A presto
marie52
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: marie52