Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    21/11/2018    2 recensioni
Niamh, figlia di Lily Anderson e Peter O'Neil, Tassorosso, stesso anno di Teddy Lupin, nel suo terzo anno ad Hogwarts, alle prese con studi, amicizie e problemi di cuore.
Sequel de "La battaglia finale".
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Rita Skeeter, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Niamh O'Neill'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11.

 

Ragazze scorrette e articoli  di stampa

 

 

 

Come mio padre mi aveva anticipato, non era riuscito a bloccare l’articolo, che era uscito, in quarta pagina, nella Gazzetta del Profeta, nella sezione “Note di colore e fiori d’arancio”… Quando avevo sperato che la Gazzetta del Profeta parlasse del mio intervento, non pensavo a questo!

Subito mi sono accorta che tutti aveva letto l’articolo quando sono scesa in una Sala Grande particolarmente affollata (c’erano non so quanti delegati per quella  Conferenza magica… ma non sarebbe mai finita?), dove subito si è fatto silenzio e tutti mi guardavano! In alto, sopra i magici lampadari (sospesi sopra le nostre teste) ci saranno stati alcune decine di gufi, che, appena mi hanno visto si sono precipitati verso di me con le lettere legate alla zampetta! Neanche ero ancora  arrivata al mio posto che ero piana  di lettere! Naturalmente tutti guardavano curiosi di vedere cosa sarebbe successo!

Vidi poco lontano Charles che mi faceva una smorfia, come per dire che non poteva farci niente… anche lui aveva un mucchio di lettere sul tavolo… evidentemente i gufi gliele avevano già consegnate prima che entrassi.

- Oh, quanta corrispondenza! - disse Evelyne - Saranno i complimenti per il discorso di ieri! Vuoi che ti aiutiamo ad aprire le lettere?

Come era falsa! Che ipocrita! Vicino a lei, Teddy si avvicinò a me: - Penso che sia meglio buttarle via tutte… se sono come quelle di Montague, sono piene di insulti…

- Sì, di persone invidiose - dissi gelida, guardando la vipera. - Ma, come dicono i proverbi babbani, “il tempo è galantuomo” e “chi semina grandine, raccoglie tempesta”!

Purtroppo non era possibile neanche buttarle via tutte, dato che c’erano diverse strillettere… e così, nel silenzio generale, dovetti sorbirmi i rimproveri di non so quali idioti maghi e streghe che mi accusavano di essere un’arrampicatrice sociale, spregevole, corrotta, ingannatrice e anche particolarmente brutta (ma se non mi avevano neanche mai visto!)…

- Oh, ecco la nostra Niamh O’Neil - disse una voce graffiante e sgradevole dietro le mie spalle. Mi girai: era sempre lei, la famigerata Rita Skeeter, con in mano la sua infernale penna prendiappunti - Cosa pensi dell’opinione dei lettori della Gazzetta? Vuoi esprimere un’opinione in proposito?

- Sì, volentieri - le ho detto ad alta voce, affinché tutti mi sentissero - Vorrei che qualcuno prendesse quella penna e gliela mettesse nel c…! Vada a farsi f…… !

Ok, non sono stata molto raffinata, ma quando ci vuole, ci vuole! E le mie parole sono state seguite da una grande risata e da un forte applauso, da parte di tutti, o quasi… Evidentemente ai ragazzi di Hogwarts non importavano le bugie di quella specie di giornalista!

- Ora se ne vada, o la denuncio per molestie - disse a quel punto Charles Montague, che mi aveva raggiunto - Il magiavvocato della mia famiglia si annoia se non riesce a far processare qualcuno e non chiede altro che mettersi al lavoro…

- Uffa, quanto siete suscettibili! - urlò quella megera, andandosene - Non sapete neanche quanto sia importante la libertà di stampa… Generazioni bruciate! Se sapeste quanto ho dovuto lottare durante il regime di Voldemort per difenderla…

E, per fortuna, si allontanò verso la porta.

- Mi dispiace, Niamh, per tutta la faccenda - mi disse Charles.

Stavo per dirgli che non doveva dispiacersi per nulla, dato che si era sempre comportato correttamente, e la colpa, casomai, era mia, quando Teddy, che non sopportava Charles Montague da un pezzetto, si è alzato, urlando che doveva pensarci prima di mettermi nei casini: era stato un incosciente e aveva dimostrato  la  stessa intelligenza di un gerbillo!

E i due subito hanno sfoderato le bacchette, lì in Sala Grande, di fronte a tutti! Ma erano  tutti matti?

- Scudo - ho sentito dire, e una barriera li ha separati.

- E ora tutti e tre in Presidenza - ha detto deciso il prof. Paciock. Bene, continuavano i guai! Intanto, vicino alla porta, una sogghignante Rita Skeeter stava prendendo appunti… immaginavo cosa avrebbe scritto nell’articolo del giorno successivo: il figlioccio del salvatore del mondo magico irretito dalla perfida arrampicatrice sociale irlandese!

 

La Presidenza cominciava ad essere affollata. Paciock aveva convocato, oltre a noi tre, anche i nostri genitori (e, nel caso di Teddy, Harry, che era il padrino, e Ginny Weasley). Per fortuna tutti si conoscevano e nessuno incolpava noi ragazzi di niente, anzi tendevano tutti a prendersela con la Skeeter

 - E’ tutta colpa di quella pazzoide - diceva Kain Montague, il padre di Charles - Mi ha rotto le scatole per settimane quando mi sono sposato… e ha fatto uscire non so quanti articoli velenosi su Leanne… Questa però non gliela perdono!

- Attento a come ti muovi, Kain - diceva Harry Potter - Quella è una grande rompiscatole e, appena la tocchi, ti accusa di volerla censurare e attentare alla libertà di stampa…

- Sì, è proprio stronza - continuò Ginny Weasley - ed il brutto è che scrive quello che maghi e streghe vogliono sentire oggi… pattume. Ci sguazza in questo genere di articoli…

- Sono d’accordo, è spregevole - aggiunse Leanne, la moglie di Kain Montague. Poi, rivolgendosi a me e Charles: - Ma come vi viene in mente di passare la notte insieme? La notizia è vera, immagino. Io non mi scandalizzo per questo, ci mancherebbe, ma un po’ più di discrezione…

- Non hanno fatto niente - aggiunse mia madre - se volete, posso raccontarvi io cosa hanno combinato. Io e suo padre sappiamo tutto: ce l’ha detto Niamh…

In realtà non gliel’avevo detto, ma immagino lo avesse visto quando, il giorno del discorso, aveva “letto” nella mia mente… Aveva detto che l’aveva fatto in via eccezionale (lo spero, altrimenti sono finita!). Comunque, una volta che ha raccontato la vicenda di Vic e Seanna, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo.

- Bravo, Charles! - ha detto il padre - Sapevo che non  mi avresti deluso.

- Sì, e anche  Niamh ha  mostrato di essere una ragazza  responsabile e matura - ha aggiunto Ginny Weasley, mentre i miei assentivano

- Devi dire qualcosa a Charles, Teddy? - ha detto Harry Potter.

- Beh, scusami, ho esagerato - ha biascicato Ted - Ma pensavo…

- Oh, sai anche pensare? - gli ha risposto con sarcasmo Charles. Poi, visto il padre che gli lanciava un’occhiataccia, ha teso  la mano a Ted, che l’ha stretta.

Sospiro mio e applauso di tutti (finalmente un po’ di pace?)

- Ora però devo sistemare la Skeeter… - ha detto mia madre. E poi, sorridendo: - Come si fa a dire che mia figlia è “bruttina”? Questa gliela faccio pagare! Vediamo se riesco a contattare Luna per il nuovo numero del Cavillo… ho idea di dove trovare qualcosa di compromettente su quella carogna… Sai com’è… l’ultima volta che l’ho incrociata ho dato un’occhiata alla sua mente!

- Non esagerare, però, amore… - disse mio padre

- Non preoccuparti - disse mia madre con un bellissimo sorriso - … A proposito, mi servi anche tu… dobbiamo utilizzare il vecchio portale ed entrare in un posto particolare…

Cosa avrebbero fatto i miei? Malgrado le apparenze (mia madre bibliotecaria, mio padre tranquillo funzionario del Ministero Magico Irlandese) sapevo che erano capaci di tutto… cosa avrebbero combinato contro la Skeeter?

- Ma chi ha informato quella megera? - disse Paciock - Nessuno può parlare con la stampa senza mia autorizzazione… è una grave infrazione  al codice degli  studenti, che devono mantenere la più totale discrezione su ciò che succede a scuola… Se scopro chi è stato…

- Beh… è stata Evelyne Effervy… - e ho raccontato tutto.

 

Il resto della giornata è passato tranquillamente, mentre c’erano ancora i barbosi discorsi dei delegati presenti alla Conferenza Magica (ma tutti dovevano parlare?). Vedevo dappertutto quella  schifosa della Skeeter, che, al posto di stare a sentire i discorsi, si aggirava cercando particolari scandalistici per qui suoi idioti “pezzi di colore”.  E, il giorno dopo, sulla Gazzetta, fu pubblicato, naturalmente, il nuovo articolo della  Skeeter (quanto la  odiavo!). Naturalmente c’ero anch’io, questa volta nei panni di femme fatale, ed ero in buona compagnia…

 

 

PARTICOLARI PICCANTI DIETRO LE QUINTE

Non solo diplomatici e capi di governo: anche sfacciate ragazzine  danno il cattivo esempio.

 

Hogwarts, 21 ottobre 2011. - Anche oggi la vostra Rita Skeeter, sempre al servizio di un pubblico attento ed interessato anche ai risvolti “rosa” degli incontri internazionali, può darvi importanti informazioni, a stento credibili, su ciò che avviene dietro le quinte della Sesta Conferenza del Mondo Magico.

E’ infatti stata scoperta una tresca tra l’ambasciatrice di Transilvania, Gennifer Dimonesku e il Primo Ministro Spagnolo Carlos Machuca: la notizia, veramente ghiotta, ha fatto il giro del globo e sono in molto a chiedersi cosa pensa della cosa la bella Isabela, moglie (ahimé) del focoso primo ministro che, questa notte, è stato visto aggirarsi intorno all’ala est del Castello, occupato dalla delegazione transilvana. 

Qualcuno (ma la notizia non trova conferma… per il momento) asserisce che, nella zona, si è anche visto un mago famoso… uno che ora ricopre un importante incarico presso l’Ufficio Auror, a cui tutti dobbiamo molto per aver eliminato il Mago Oscuro più malvagio del secolo scorso: sembra che questo mago “misterioso” abbia una forte simpatia per la bella Daphne Greengrass, (sorella della signora Astoria Malfoy, moglie di Draco… di cui sotto parleremo) impegnata come traduttrice presso la delegazione inglese presente alla conferenza. Qualcuno, solitamente bene informato, sostiene anche che i due abbiano passato insieme buona parte della notte… E non sarebbe la prima volta… a quanto dicono. Ma  anche altri fanno qualcosa di  discutibile moralmente… Non ci crederete ma, anche la famosa Hermione Granger (la più fidata collaboratrice del ministro Kingsley) è stata vista in atteggiamento molto confidenziale (alcuni direbbero “troppo”) con l’altrettanto famoso Draco Malfoy, l’ex mangiamorte belloccio nemico giurato del “Golden Trio” negli anni della sua adolescenza… evidentemente i rapporti tra i due sono migliorati!

La sottoscritta non ha elementi per confermare tali insistenti voci, ma il cattivo umore che ha caratterizzato sia Ron Weasley (marito di Hermione, nonché eroe del mondo magico e amico personale della sottoscritta), sia la sua impulsiva e scomposta sorella Ginny, che nella partita di domenica scorsa (dove le Holyhead Harpies sono state battute nettamente dai Chudley Cannons per 180 a 30), è stata espulsa per triplo fallo intenzionale, sembrerebbe confermare che i rapporti all’interno delle due coppiette, che tutti noi amiamo,  non siano così idilliaci come un tempo…

E, per finire, una chicca: la sbiadita ragazzina irlandese che aveva puntato gli occhi su Charles Montague… ve la ricordate?... tale Niamh O’Neil… sembra ormai essersi interessata a qualcuno più famoso… Dove vorrà arrivare? E’ spaventoso quanto le ragazze moderne (per giunta straniere e lontane dalla signorilità di noi inglesi!) non abbiano scrupoli e ingannino i poveri ragazzi nostrani (spesso nobili purosangue!) pur di figurare nelle cronache rose della Gazzetta… Beh, comunque l’ultima novità è che la tipetta (veramente bruttina, ma con un bel seno… che sia questo  che piace ai ragazzi?) ha posto gli occhi nientedimeno che sul figlioccio di Harry Potter, Ted Lupin, e che l’abbia spinto a litigare con la deliziosa fidanzatina che nei giorni passati lo accompagnava… In ogni caso il giovane Ted Lupin ha sfidato ad un duello all’ultimo sangue, davanti a tutti (compresa la sottoscritta, che è testimone oculare!) in Sala Grande, Charles Montague: a cosa portano le moine di una ragazzina sfacciata! Dovrà il vicepreside Paciock prendere ora provvedimenti o permetterà che, per la sua vile inattività, capiti qualcosa di grave al figlioccio del nostro amato Harry Potter? Vedremo cosa vorrà fare. Una bella espulsione ed un ritorno nell’Isola di Smeraldo non sarebbe una cattiva idea: a me e a gran parte  del mondo magico sembra francamente il minimo…

Insomma, per concludere, non solo diplomatici ed eroi del mondo magico: anche sfacciate ragazzine straniere ci offrono, con i loro comportamenti molto discutibili,  cattivo esempio.

La vostra Rita Skeeter

 

 

 

Ok, vedrò di sistemare tutto nel prossimo capitolo, che sarà anche l’ultimo della fanfic e che pubblicherò SABATO (titolo: Ogni cosa al suo posto). Mercoledì prossimo, invece, inizierà la ff successiva, che nel frattempo ho scritto (mi sono affezionato a quella pasticciona di Niamh e non me la sentivo di abbandonarla…). Un abbraccio a tutti e... a sabato! Gatty

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP