Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    24/11/2018    1 recensioni
Questa è una raccolta dei missing moment che comprendono degli eventi che non sono riuscita ad inserire in Beyond , in questa storia il protagonista indiscusso sarà Castiel che nella storia principale era un personaggio molto marginale!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sam, Dean e gli Dei '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contesto: continuazione del capitolo 1 di questa storia







Biancaneve e la Bella addormentata erano sempre state le fiabe preferite di Marika.
A ripensarci adesso, Castiel sentiva una fitta allo stomaco e un magone incolmabile pervaderlo.

“Dean..pensi che Marika sia Biancaneve o la Bella Addormentata?” chiese Castiel a Dean mentre erano nel giardino della villa di Albert.

Dean lo guardò, sorpreso e con una nota di compassione nello sguardo.
“Non so..forse..La Bella addormentata? Forse per i capelli lunghi..” disse Dean accennando un sorriso.
Castiel sorrise amaramente a sua volta.

“Sia Biancaneve che la Bella addormentata, si risvegliavano con il bacio del Vero Amore..”
“Non crederai mica davvero che..”

“Dobbiamo provarle tutte! Dean..sai per caso se mia sorella fosse innamorata di qualcuno?”
Quella domanda lasciò spiazzato Dean.

“Mi dispiace, Cas..ma tua sorella non si confidava con me e Sam..ma se anche fosse stato così..il vero amore è difficile da trovare..se non..”
“Se non impossibile, lo so..ma deve essere per forza una cosa romantica? Il Vero Amore non potrebbe essere anche..non so..solo sentimentale?

“Come quello fraterno?” azzardò Dean.
Cas annuì, arrossendo lievemente.
Dean lo guardò e si sentì sciogliere dalla tenerezza.
Cas era così dolce. E perché non provarci?

“Credi che potrebbe funzionare, Dean?”
 
 
Dean aveva detto di sì, perché cavolo, lui aveva avuto la riprova che l’amore fraterno poteva superare la magia più pura. L’aveva provato sulla sua pelle, ma non voleva addentrarsi con Cas in questi discorsi.
Tuttavia, mentre andavano nella stanza dove giaceva Marika, fu Cas a tirare in mezzo il discorso.

“Sai perché mi è venuto in mente? Perché il tuo..affetto per Sam, ..l’ha riportato qui da noi, quando era con l’anima, bloccato a Parigi…”

Dean si bloccò e si chiese se Cas avesse voluto dire la parola amore.

“E poi c’è stato anche quell’episodio..quando Sam è stato colpito da quella strana febbre (guardare il cap febbre cap 31 di Beyond )
Dean avvampò.
“Cosa ti ha raccontato Sam di quell’episodio?”

“Niente!” disse Castiel e sembrò arrossire anche lui. “Ma tutti hanno fatto un breve accenno al fatto che..Sam si è ripreso con il tuo aiuto..l’hai consolato e calmato, presumo..”

Dean azzardò una brevissima occhiata, Cas non sembrava averlo detto in modo malizioso, ma neanche in maniera ingenua, come se sapesse molto di più di quello che lasciava trasparire.

“Mi fa piacere che tutti sembrano sentirsi in diritto di parlare di noi quando non siamo presenti..” disse Dean risultando più astioso di quanto avesse voluto.

“Non hanno mica detto niente di male!” si affrettò a dire Cas, sgranando gli occhi. “è solo che..siamo tutti un gruppo unito..e sai..ormai quando uno di noi è in pericolo..l’altro si preoccupa..”
“Va bene, va bene, adesso andiamo da tua sorella!” disse Dean scocciato.

“Dean..” disse Cas, fermandosi di botto e guardandolo con sguardo dolce. “Non avere timore, mai. Il fatto che tu solo, hai potuto guarirlo, testimonia quanto il vostro legame sia forte, indissolubile e PURO. E quando due persone sono anime pure, non devono temere quello che possono dire gli altri, perché non esistono cattiverie per le anime pure  e anche nel remoto caso che qualcuno potesse dirle, le cattiverie sarebbero DENTRO di loro, non in queste anime.”

Dean guardò Castiel sconvolto. Era quasi come se gli avesse schiaffato in faccia che lui sapeva benissimo cosa era Sam per lui e viceversa. Non gli era ancora ben chiaro se lo volesse rassicurare o incolpare, o avvisarlo che anche altri sapevano.
“A-andiamo da tua sorella, Cas..”
Cas annuì desolato.

Dean fece due passi, ma poi si fermò ancora, girandosi a guardare Cas.
“Cas?”
“Sì, Dean?”
Grazie.”
Cas sorrise radioso.

“Quando qualcosa è puro, non bisogna dire grazie, ma è bello comunque sentirlo. E io ringrazio te, Dean.”

Entrarono nella stanza dove giaceva Marika, con il cuore più leggero.
 
 
 
 
*

Castiel ci aveva sperato così tanto.
Prima di poggiare le labbra delicatamente su quelle della sorella, si era fatto mille problemi.

Temeva che potesse essere come una specie di violazione, in fondo la sorella era incosciente, e se non volesse?

Dean l’aveva rassicurato. Non stava facendo niente di male in uno sfioramento di labbra, anzi, se Marika avesse potuto vedere che lo stava facendo per lei, per risvegliarla, si sarebbe resa conto dell’amore che Cas provava per lei.
Poi DOPO averlo fatto, Cas si sentì piombare un’altra volta nella desolazione, nel vedere che Marika ancora dormiva.

Crollò a terra e Dean in quel momento non pensò a niente, ma ebbe un tuffo al cuore.

Qualche mese più tardi, Dean avrebbe ripensato spesso a quella scena, a come dopo la frase di Albert, si era sentito. (vedere cap 59 di Beyond )

“Io….io non…credi che io sia Atreiu?

“No. Tu sei il cavallo.

Ti stai facendo sopraffare dalla tristezza, Dean, e stai sprofondando, proprio come il cavallo di Atreiu nella palude della tristezza. E Sam, è Atreiu..”

In quel momento, Castiel era il cavallo di Atreiu.
Dean lo sarebbe stato, solamente qualche mese dopo.

Se in quel momento Dean avesse potuto già fare il collegamento al cavallo, avrebbe detto a Cas le stesse frasi che Albert qualche mese dopo, gli avrebbe detto.

Ma non era ancora successo quell’avvenimento, Dean non sapeva cosa fare, cosa dirgli.


Lo presi in braccio. Lo cullai. Gli dicevo: 
"Il fiore che tu ami non e' in pericolo ... Disegnero' una museruola per la tua pecora... e una corazza per il tuo fiore... Io... "
Non sapevo bene che cosa dirgli. Mi sentivo molto maldestro. 
Non sapevo bene come toccarlo, come raggiungerlo... 
Il paese delle lacrime e' cosi' misterioso.
Dean si ricordava le frasi del piccolo principe. Si inginocchiò assieme a Cas e lo abbracciò, tenendolo tra le braccia.






















Note dell'autrice: Ciao ragazzi! Allora innanzitutto ringrazio Team per il consiglio di mettere il contesto prima dei capitoli (se oggi i miei mi danno qualche ora d'aria di libertà, vedrò di farlo xd ) 
nel frattempo vi spiego il capitolo. Era mia intenzione che Cas facesse collegamento con le fiabe disney e che abbia voluto almeno provare a vedere se era possibile risvegliare la sorella (chi ha visto Once Upon a Time, o il film Maleficent, saprete che in quei contesti, il bacio del vero amore poteva anche essere quello puro tra una madre e un figio) e Cas ha voluto provare, non era previsto che Cas parlasse di Dean e Sam, ma mi è sembrato credibile, mi sono messa nei panni di Cas, se avessi l'esempio sotto i miei occhi, di due fratelli, di un fratello che ha salvato l'altro con una magia potentissima, mi verrebbe naturale fare il paragone e crederei anche io che forse anche io potrei salvare mia sorella :D 
naturalmente l'amore di Cas per la sorella non è malizioso! :)
Da li, è venuto quasi spontaneo e naturale, che Cas dicesse delle belle parole per Dean e Sam, da qui si nota che forse lui sa o sospetta di loro, non era previsto nella mia ff, che venisse a saperlo, ma le cose mi sono uscite spontanee e naturali, e mi piace anche questa svolta <3

Gli amici: anche qui mi è sembrato realistico che parlassero o comunque accennassero al fatto che Dean abbia salvato Sam nel cap 31 in Beyond si sa che nella realtà siamo tutti un po pettegoli, sarebbe irreale se non ne parlassero proprio, ma non per essere pettegoli, ma proprio perchè è un gruppo ed è normale parlare di qualcosa che succede quando uno venga ferito.  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza