Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    26/11/2018    0 recensioni
Raccolta di storie brevi che parlano d'amore ispirate ad una canzone.
Potete trovare la raccolta completa su Wattpad, intitolata Decibel
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho vissuto per strada dall'età di sedici anni, me ne sono andato per sfuggire a quel Mostro del mio patrigno, e ho finito per rovinare del tutto ciò che restava della mia esistenza.

Mi sono fatto trascinare in un mondo fatto di ombre, mi sono trovato immischiato in affari illegali, credendo di non avere altra scelta. Ho vissuto di espedienti, ma l'ho fatto accanto a quello che è diventato il mio migliore amico, l'unico punto di riferimento che mi restasse.

Ci siamo sempre coperti le spalle a vicenda come fratelli, eravamo io e lui contro il mondo, credevo non mi servisse altro. Almeno finché non è arrivata Lei.

Mi ha accolto nella sua vita anche dopo aver scoperto come mi guadagnavo da vivere, mi ha amato per quello che sono, ed è stata al mio fianco anche quando non lo meritavo.

Ho rischiato di trascinarla a fondo con me e di far diventare il mio inferno, il suo.

Ora, quella vita appartiene al passato. Non avrei mai permesso che vivesse una vita in fuga, passando il giorno a nascondersi per sfuggire alla giustizia o alle bande rivali.

È per questo che sono dentro.

Quel giorno sono rimasto in silenzio ad ascoltare la sentenza di condanna. Non ho battuto ciglio, non ho mosso un solo muscolo e nessuna espressione è comparsa sul mio viso. Ho accettato la pena impedendo all'avvocato di ricorrere in appello. È giusto così, devo pagare per tutte le scelte sbagliate che ho compiuto nella vita.

Non importa se non ho commesso quel preciso reato di cui sono stato accusato quel giorno nell'aula del tribunale, ho comunque spacciato in tempi addietro, ho rapinato persone indifese, e questa è la giusta conseguenza per le mie azioni. Lo devo a Lei, che mi è stata accanto durante il periodo di accettazione delle mie colpe, lo devo al mio migliore amico che ha pagato con la sua vita per salvare la mia. Adesso è il mio turno di sdebitarmi con lui. Devo scontare questa pena per entrambi.

Il tempo qui è passato lentamente, ho dimenticato il significato dell'espressione 'mettere il naso fuori', ho quasi dimenticato anche il suo volto perché l'ho chiusa fuori da queste sbarre quasi lo stesso giorno in cui mi hanno rinchiuso tra queste mura di cemento, e non le ho permesso di venire a trovarmi.

Forse, con il mio comportamento, l'ho spinta tra le braccia di un altro. Ero convinto che la sua vita dovesse andare avanti, che non doveva fermarsi insieme alla mia, ma ora, che sto mettendo piede fuori da questo posto in cui ho visto solo grigio per quattro anni, ora che l'aria aperta mi sta riempiendo i polmoni, so cosa voglio davvero dalla vita.

Voglio che Lei sia felice, e se avrà trovato un altro in grado di farlo come merita mi farò da parte, ma se vedrò nei suoi occhi anche una sola di quelle scintille che aveva quando era con me, allora, cascasse il mondo, farò qualsiasi cosa per riprendermela.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974