Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Giady66    26/11/2018    0 recensioni
Non tutto ciò che vedi è reale, a volte molte cose che non vedi sono ancora più reali della realtà.
Basta solo crederci.
Io non ci credevo, ma forse seguire i consigli di mia madre sarebbe stato meglio, mi sarei preparata, ma sono stata stupida.
Imparate a vedere le cose anche dove non ci sono...
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

Mi chiedo se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare le sua,

Sono passate due settimane dal giro turistico di Unakite, e come avevo previsto è entrato a far parte dei popolari. Abbiamo parlato altre volte ma era solo parole o frasi sconnesse e strane. Per il resto mi lancia solo strane occhiate che non fanno che mettermi ansia.

"ASTREA!!" mi richiama la mia migliore amica, Careen. 
"Oh, Careen, ti sto ascoltando, non urlare cosi." le dico facendo una strana smorfia e facendole palesemente capire che non la stavo ascoltando.
"E allora cosa stavo dicendo?" Avrei dovuto aspettarmi questa domanda e io non cosa rispondere...Pensa Astrea di cosa potrebbe parlarti Careen ora come ora...

Il ballo delle lucciole...stupida

"Del ballo delle lucciole" le dico come se fosse ovvio.
"No, non stavo parlando di quello."   
"Come no? Di recente parli solo di quello..." 
"Comunque, ti stavo parlando del pre-ballo, che ha voluto organizzare il nuovo arrivato."
"Ah si?"
"SI."

Dopo un'ora in cui Careen mi ha parlato di questo pre-ballo che si terra in uno spaziale vicino un piccolo laghetto della città, di come dovremmo vestirci con qualcosa che ricorda il cielo e bla bla, non so come ci sia riuscita ma mi ha convinto ad andarci. Mi ha convinto anche ad andare a fare shopping con lei... il suo essere logorroica mi confonde sempre.

Giovedì pomeriggio, domani sera c'è il ballo, e io e Careen stiamo facendo shopping...in realtà lei ha già comprato il suo vestito: ha il corpetto a cuore e la gonna di tulle giallo pastello con dei brillantini dello stesso colore, ricorda  una stella. Io invece non ho ancora trovato niente, a dirla tutta non ho ancora trovato niente che piaccia a lei...Se fosse stato per me avrei comprato il vestito del primo negozio in cui siamo state: nero lungo, con le maniche in pizzo...sarei stata un buco nero, che c'è di male? A quanto pare Careen non era della stessa opinione e perciò stiamo ancora qui a girare per negozi.
Entriamo nell'ennesimo negozio di cui non guardo neanche il nome, lei inizia a prendere vestiti su vestiti imponendomi di restare vicino al camerino.
Torna dopo venti minuti circa con una montagna di vestiti e mi ordina di andare nel camerino...
Sono all'ennesimo vestito che non le va bene, non ne posso più!
Questo cos'ha che non va? Per me è perfetto come tutti gli altri prima...ma per lei no, ovviamente.
Vestito azzurro chiaro senza spalline? Bocciato
Vestito turchese con incrocio dietro? Bocciato
Vestito grigio brillantinato lungo? Bocciato
Esco dal camerino sperando non mi bocci anche questo.
La vedo sorridere ed annuire soddisfatta, le sta veramente piacendo?
"Astrea sei stupenda!" 
"Sei seria?Ti piace veramente?" Le chiedo speranzosa
"Sì, sei una favola!!" Dice facendo un urletto. Mi giro verso lo specchio e devo dire che anche io rimango colpita da questo vestito: arriva appena sono la metà coscia, ha il corpetto leggermente a cuore coperto interamente di brillantini che vanno sfumando sulla gonna di tulle blu scuro...sembro un cielo pieno di stelle.

Sono arrivata alla festa, ovviamente in ritardo, e con tutta questa strada maledettissima gente non riuscirò mai a trovare Careen. 
Mi avvio tra tutte quelle persone sudaticce che ballano e che per la maggior parte sono già ubriache. 
Devo dire però che l'insieme di tutte queste persone che si sono vestite cercando di imitare il cielo mi fa sorridere. 
Metto da parte l'idea di ritrovare Careen, almeno per ora, e mi avvio verso il bancone per ordine un drink.
Appena arriva il mio "Orgasm" mi alzo dal balcone e vado in pista. La pista sarebbe lo spazio intorno al grande falò che è stato acceso nei pressi del laghetto. Mi piacciono molto le feste, detto sinceramente, il vero problema è che sono pigra e non mi piace prepararmi per andare alle feste... menomale che c'è Careen. Mi butto in pista, togliendomi i tacchi, e mi scateno

Sono passate si e no due ore, ho incontrato Careen, e mi sono fermata di nuovo al bancone altre cinque sei volte. Posso dire con fermezza che non sono ubriaca ma solo leggermente brilla.
"Oh mio Dio, scusami!"dico ad un tipo a cui sono rovinosamente caduta addosso. Ripeto, non sono ubriaca.
"Astrea, tutto bene? Sei ubriaca?"
"No che non sono ubriaca" dico guardando la persona a cui sono caduta addosso e alla quale sono ancora sopra.... è Unakite.
"A me sembra di sì, ma che ne dici ti va di alzarti?" 
Mi alzo da sopra di lui che senza dire niente mi porta abbastanza distante dalla festa. 
È un prato abbastanza lontano , il fuoco si vede poco e per questo il cielo sembra splendere tantissimo. Mi gira la testa. Penso di essere ubriaca. Mi faccio cadere sul prato e dopo un po' Unakite fa lo stesso però lui si sdraia proprio. È così rilassato mentre guarda le stelle come stavo facendo io poco fa.
"Per te cosa sono le stelle?" Mi chiede all'improvviso
"È un corpo celeste che brilla di luce propria"
"Così perdono la loro magia, per me da piccolo erano le anime della persone morte che brillavano per non farsi dimenticare" confessa senza smettere di guardarle.
"Così è triste, per me erano i sogni delle persone, bisognare guardare il cielo tante volte per trovare il proprio." 
"Io stasera non so che cielo guardare." Dice guardandomi. Sì sta riferendo al mio vestito?
"Si, mi sto riferendo a te" dice come se mi avesse letto nel pensiero.
"Ti vedevi solo tu, brillavi così tanto, volevi essere trovata?"
"Trovata?"
"Sì, dalle mie parti si dice che le stelle brillano perché vogliono essere trovate."
"Non credo che io sia per qualcuno la stella che deve trovare." Gli dico guardandolo, lui mi sorride, ed è un sorriso bellissimo
"Io ti ho già trovata."



 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Giady66