Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: WCLO    30/11/2018    1 recensioni
Ancora una volta le Winx si ritrovano a dover salvare la Dimensione Magica, questa volta da una minaccia molto antica e al di sopra dei loro poteri: la ninfa Taleia, che ha preso in ostaggio una persona a loro molto cara. Cosa saranno disposte a sacrificare per ottenere un potere in grado di sconfiggerla?
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel tremendo silenzio si protrasse per un tempo che sembrò loro interminabile poi Aisha si avvicinò alla fata del sole e le scostò delicatamente i capelli dalla fronte.

Nessuna traccia di nessun bagliore.

- Questo vuol dire che...- mormorò Musa, coprendosi la bocca con le mani, incapace di terminare la frase. Stella rimaneva immobile, il volto congelato in un’espressione indecifrabile.

Il viso di Griffin, al contrario, era una maschera serissima.

- A quanto pare non era di quel difetto che si trattava. Mi dispiace, Stella.

- Non capisco...- mormorò debolmente la ragazza - ...ero così sicura che fosse…

- E’ terribile, Stella, come faremo senza di te? Come combatterò senza il tuo potere dirompente del sole?

Le ragazze si voltarono a guardare Bloom: erano abituate al suo solito modo di mettersi in mostra ma da quando era stata colpita dal maleficio di Taleia era davvero insopportabile. Purtroppo le loro menti erano così accordate riguardo a quel pensiero che la sua eco non poté che raggiungere anche la diretta interessata.

- Oh...- mormorò, arrossendo e cercando di nascondersi sul petto di Sky.

Stella le bussò delicatamente su una spalla.

- Tesoro, ci siamo passate tutte. Ognuna di noi ha dei difetti, Taleia ne ha solo ingigantito uno. Su, avanti, manchi solo tu. A voce alta, come abbiamo fatto noi.

Bloom si voltò, le guance ancora imporporate, il viso che emanava vergogna.

- Il mio peggior difetto è… l’egocentrismo.

Il solito fragore riempì l’aria e sulla fronte della ragazza si sprigionò un bagliore color pervinca. Bloom poté finalmente tirare il fiato ma quel momento di sollievo finì in un istante:le ragazze corsero a circondare Stella, la cui espressione era inaspettatamente serena.

- Oh Stella!- mormorò Bloom abbracciandola – Non riesco a credere che non potrai mai più usare la magia!

- Però è strano...- osservò Tecna nel suo miglior tono analitico – Non so cosa ti sia successo mentre eravamo separate ma da quando ti ho vista mi sei sembrata… non lo so, diversa da come mi aspettavo sarebbe stata una tua versione sotto incantesimo.

- Tecna ha ragione- convenne Flora avvicinandosi – Sembra che invece di peggiorare un difetto il maleficio abbia enfatizzato invece il tuo lato maturo.

- Non so che dirvi, ragazze…- rispose sconsolata Stella – Potete chiedere a Timmy se volete…

Una voce giunse da uno spazio imprecisato dietro agli altri Specialisti. - Se proprio devo dire la verità anche io mi aspettavo che quella fosse la risposta giusta… non avevo idea che Stella fosse sotto l’effetto di un maleficio ma la trovavo… beh, piuttosto superficiale, ecco.

Bloom sorrise argutamente, come se le fosse appena venuto in mente qualcosa.

- C’è un solo modo per togliersi ogni dubbio… Winx Hesperix!

Le pareti di metallo tornarono a circondarle e la Fiamma di Zaffiro apparve in mezzo a loro, scagliando le sue frecce di luce sui loro corpi fasciati di bianco. Le armature dell’Hesperix si allargarono su di loro come cerchi d’onda, coprendo braccia e gambe come avevano fatto la prima volta e riempiendole di nuova energia.

- Guardate Stella!

Aisha non era riuscita a trattenere un grido di gioia alla vista dell’amica che si trasformava con loro: eccole lì, tutte insieme, a fluttuare luminose nello spazio protetto di Griffin, con indosso di nuovo la trasformazione che poteva battere Taleia.

La preside di Torrenuvola fece loro segno di avvicinarsi e le ragazze la circondarono.

- Ora che avete sconfitto la maledizione di Taleia siete di nuovo in grado di difendervi. Spero non abbiate bisogno che vi ricordi cos’è successo l’ultima volta che l’avete affrontata…

- No, preside Griffin- rispose con decisione Bloom mentre le compagne alle sue spalle scuotevano la testa – Questa volta non agiremo d’impulso e non ci faremo cogliere impreparate. Credo che la cosa migliore sia affrontare di nuovo Hesperia...- si voltò verso le altre fate - ...siete d’accordo ragazze?

Le sue amiche annuirono sorridendo: quella semplice domanda nascondeva molto, molto di più.

- Quando ci ha donato l’Hesperix sembrava convinta che sarebbe stato sufficiente a battere Taleia… non riesco a fare a meno di chiedermi come mai.

- Credo che sia la scelta giusta- concordò la donna annuendo a sua volta – e se lo desiderate posso trasferirvi direttamente là.

- Solo un momento, preside Griffin- la interruppe Tecna avvicinandosi – c’è una domanda alla quale vorrei che rispondesse. Cos’è Monteluna e perché non ne abbiamo mai sentito parlare?

Nel sentire quel nome l’espressione della donna vacillò, facendo temere a Tecna che non avrebbe avuto nessuna risposta, ma poi la donna si ricompose e annuì con aria seria.

- Immagino di dovervi almeno questa spiegazione, dato che Faragonda… Ebbene, non posso dirvi tutto ma vi parlerò della scuola di Monteluna e di quello che successe cinquant’anni fa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: WCLO