Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    02/12/2018    0 recensioni
Sono passati anni dall'ultima volta in cui Nami e Luffy si sono visti e lui è convintissimo che l'amica di un tempo lo odi dopo ciò che le ha fatto, ma cosa succederà quando i due si incontreranno di nuovo per caso?
Attenzione: spoiler per chi non avesse concluso la saga di Marineford. Scusate l'inconveniente e buona lettura :)
*Storia partecipante alla Domenica Multifandom, indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia*
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami | Coppie: Rufy/Nami
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nami non potè credere ai suoi occhi quando, camminando per la strada coperta di neve, si trovò davanti l'ultima persona che si sarebbe mai aspettata di incontrare. Erano passati anni dall'ultima volta che si erano visti, ma nonostante il suo aspetto fosse molto cambiato, lo riconobbe subito sentendo il cuore aumentare di colpo i suoi battiti e i sentimenti di un tempo riaffiorare dalla spessa coltre che tanto a lungo li aveva nascosti. Si era fatto più uomo adesso e questa consapevolezza, unita al suo sguardo intenso che la fece sentire nuda per un attimo, le smosse dentro qualcosa su cui al momento non volle soffermarsi.
Luffy!” esclamò, sollevata e felice, azzerando in un attimo la distanza che li separava.
Nami” mormorò a fatica lui, riprendendosi dalla sorpresa giusto in tempo per permetterle di tuffarsi tra le sue braccia. Non si aspettava una simile accoglienza dopo ciò che aveva fatto e vederla così... donna rispetto a come la ricordava, gli aveva fatto uno strano effetto. Non era più la ragazza che gli era stata più vicina alla tragica morte del fratello, l'amica di sempre che aveva cercato in tutti i modi di convincerlo a guardare in faccia la realtà e andare avanti ricevendo in cambio solo giorni di silenzio e squilli a vuoto prima del biglietto che le aveva infilato sotto la porta di casa la notte in cui era partito nel disperato tentativo di dimenticare gli ultimi momenti prima dello schianto che per poco non gli era costato la vita.
Con il tempo aveva capito di aver sbagliato a scappare ma non aveva avuto il coraggio di provare a richiamarla e quando la fortuna gli aveva voltato di nuovo le spalle togliendogli il lavoro che l'aveva sostenuto fino a quel momento, aveva deciso di tornare nel luogo in cui era nato e cresciuto senza però illudersi di ritrovare gli amici. Per questo aveva deciso di non cercarli nemmeno, certo com'era che gli avrebbero sbattuto la porta in faccia come lui aveva fatto con loro, rimettendo quindi piede in città con l'insensata speranza di non incontrarli per caso come gli era appena successo con Nami. Sapeva già come sarebbe finita a quel punto e non voleva vedere quanto le sue fantasie si avvicinassero alla realtà.
Purtroppo o per fortuna, però, la sorte aveva voluto diversamente facendogli incontrare per prima la persona che più di tutte aveva temuto di rivedere. Nell'istante in cui l'aveva riconosciuta era stato infatti sicuro di ricevere un pugno e una marea di insulti come minimo di lì a pochi istanti prima che questa gli voltasse le spalle una volta per tutte, invece lei era ancora lì a piangere sulla sua spalla stringendolo forte e inebriandolo con il suo profumo...
Luffy ricambiò lentamente quell'abbraccio disperato accarezzandole i capelli molto più lunghi del caschetto sbarazzino di un tempo senza curarsi degli sguardi dei passanti mentre cercava di capire le parole sconnesse che gli stava sussurrando vicino all'orecchio rimanendo sempre più sorpreso. Non poteva essere che proprio lei gli stesse confessando di aver atteso a lungo il suo ritorno e di essere felice che fosse vivo e vegeto senza insultarlo neanche una volta... Cosa era successo alla Nami che conosceva? Che ne era stato della ragazza focosa sempre pronta a dettar legge e picchiare con forza chi la faceva arrabbiare?
Non poteva sapere quanto l'amica avesse pianto leggendo quel biglietto la mattina dopo, le cose irripetibili che aveva urlato facendosi probabilmente sentire da metà del quartiere appena ne aveva realizzato il significato prima di calmarsi e affermare che sicuramente era stata colpa sua e di ciò che gli aveva detto tante volte nei giorni precedenti, per non parlare poi delle notti insonni che aveva passato a chiedersi dove fosse e se stesse bene.
Quando era stato in grado di ragionare di nuovo a mente lucida l'aveva immaginata furiosa come non mai e pronta a ucciderlo seduta stante se se lo fosse ritrovato davanti, ma lui in realtà non aveva mai capito cosa ci fosse dietro alla sua costante vicinanza a dispetto di pugni, insulti e rimproveri, e incapace di vedere altro che non fossero gli ultimi istanti di vita di Ace, aveva tradito lei e i suoi amici convincendosi poi di averli persi per sempre. Del resto, mettendosi nei loro panni, non poteva neanche dar loro torto, visto l'impegno che ci avevano messo, quando aveva ripreso conoscenza, per tirarlo su di morale...

Da quanto sei qui, Luffy?” gli chiese a un certo punto Nami con una voce strana e il ragazzo si riscosse accorgendosi che, stranamente, gli stava ancora circondando il collo con le braccia.
Con l'impressione che il cuore avesse mancato un battito per il tono dolce che aveva usato, incontrò i suoi occhi arrossati e lucidi di pianto perdendosi di nuovo per un attimo mentre ne scrutava le iridi scure. Era diventata ancora più bella negli anni in cui erano stati lontani e l'affetto che lesse nel suo sguardo gli fece dimenticare per qualche secondo come si facesse a parlare.

Pochi giorni” le rispose alla fine un po' esitante, incerto se temere di più il probabile pugno o la delusione sul suo volto.
Pochi giorni? E si può sapere perchè non ce l'hai detto? Ti saremmo venuti incontro!” lo sgridò invece lei, allontanandosi un po' per scrutarlo con occhio critico e un cipiglio molto simile a quello di un tempo senza tuttavia colpirlo.
Lo avreste fatto davvero?” si ritrovò a chiedere senza volerlo, fissandola come se non riuscisse a credere alle sue orecchie.
Certo che sì, stupido! Aspetta che lo sappiano gli altri!” esclamò la ragazza, trattenendo a fatica le risate e prendendolo per mano per tirarlo nella direzione da cui era appena venuta, immaginando già le reazioni del resto della sgangherata “ciurma”, come erano stati spesso definiti, alla notizia del ritorno di colui che in fondo li aveva uniti per anni.
Aspetta! Cosa intendi dire?” la fermò l'amico sorpreso, costringendola a voltarsi.
Che ci sei mancato” gli rispose con semplicità lei avvicinandosi di nuovo.
E soprattutto, che sei mancato a me” aggiunse poi abbracciandolo e facendogli sgranare gli occhi per un attimo a quel sussurro vicino al suo orecchio, che lo fece sorridere e sentire finalmente a casa.
Grazie, Nami. Anche tu mi sei mancata” le disse a quel punto, ricambiando la stretta.
Sorrisero entrambi mentre si abbracciavano felici e sollevati, del tutto dimentichi del freddo e del mondo intorno a loro, con l'impressione che il tempo non fosse mai passato.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di aver reso al meglio le emozioni dei personaggi risultando il più possibile chiara e piacevole da leggere, nonostante l'argomento non proprio felice. Purtroppo temo che mi siano venuti entrambi parecchio OOC (Luffy soprattutto), ma ho pensato che potesse esere plausibile in un'AU in cui i protagonisti hanno qualche anno in più rispetto alla storia originale e mi auguro che abbiate apprezzato lo stesso questo mio piccolo esperimento.
Se ne avete tempo e voglia, vi esorto come sempre a lasciarmi un commentino in modo da aiutarmi a migliorare, ma ringrazio ovviamente di cuore anche tutti coloro che si limiteranno a leggere. Siete sempre tantissimi! <3
Se qualcuno fosse interessato, vi ricordo di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :D
Penso di non avere altro da dire, quindi per ora vi saluto augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima,
Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina