Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: Helly_    04/12/2018    1 recensioni
“Ho lavorato come agente di collegamento tra LAPD e NCIS e la nostra collaborazione è durata tre anni.”
“E poi? LAPD sentiva la tua mancanza?", Talia ride, senza immaginare quello in cui potrebbe andare a invischiarsi.
“Poi…poi per me è stato meglio tornare in LAPD…diciamo che non c’era più la condizione adatta alla collaborazione…”
A queste parole Kensi sente un morso allo stomaco. (Tratto dal cap.IV)
Cosa sarebbe successo se Deeks e Kensi, dopo la notte passata insieme, avessero avuto un litigio talmente pesante da comportare un allontanamento apparentemente definitivo del detective?
Full of Densi moments, piano piano...non vi resta che scoprirlo.
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: G Callen, Kensi Blye, Marty Deeks, Sam Hanna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Signori miei, vi prego di tornare a casa a riposare. È stata una lunga giornata e domani avrò bisogno di voi qui al massimo delle vostre capacità”, gli agenti approfittano delle parole del loro capo per allontanarsi dall'ufficio. 

Kensi bussa alla porta della famiglia di Sam sbadigliando vistosamente. Non vede l'ora di stringere tra le braccia la sua dolce bambina e crollare addormentata. 

“Michelle, ti ringrazio tantissimo! Sei sempre troppo gentile, davvero”, dice alla donna di colore che la accoglie con un sorriso e la fa accomodare nel suo salotto. 

“Non devi ringraziarmi Kens, sei parte della famiglia! Gracy sta già dormendo, siamo state in spiaggia tutto il giorno.. E sappiamo tutti come si comporta davanti all’oceano: non è stata ferma un minuto!”, ridacchia Michelle alzando gli occhi al cielo, poi continua, “Vieni, ti accompagno da lei”, fa strada verso la sua camera da letto, dove Kensi vede il suo tornado di quattro anni completamente addormentato: sembra una piccola, adorabile stella marina. La prende in braccio salutando silenziosamente l’amica e dirigendosi alla sua auto.
Non appena entrano in casa, la piccola si accoccola nel suo collo intrappolando una ciocca di capelli della madre nella sua piccola manina. Kensi non può fare altro che inspirare il profumo di bambina e sospirare involontariamente: non c’è nulla di meglio che finire la giornata con Grace che le sonnecchia addosso, è una sensazione che non scambierebbe con nient’altro al mondo. 


“Mamminaaa svegliati!”

La donna apre gli occhi in un secondo e guarda l’orologio alla velocità della luce. 6:32. Come ogni mattina si chiede perché sua figlia sia così dannatamente mattiniera. Si trascina fuori dal letto e arranca verso la camera di Grace, “Ciao bambina, non abbiamo proprio voglia di dormire un pò di più, eh?”, chiede retoricamente mentre la guarda rotolarsi nel lettino e ridere a crepapelle di qualcosa che sa solo lei. Dopo averla presa in braccio e averle preparato la colazione, si prepara un caffè andando a farsi una doccia veloce. 

Come succede ogni tanto, dopo aver vestito sua figlia, Kensi, la porta da sua madre, Julia Fieldman, perché gliela tenga tutto il giorno mentre lei è a lavoro.


“Allora Kensi, hai scoperto qualcosa ieri parlando con l’Agente Del Campo?”

La ragazza si volta verso Callen annuendo, “Anche a me è sembrato volesse rimanere sul vago, però mi ha rivelato che hanno in corso un’operazione che dura già da qualche mese relativa al cartello De Colima. Hanno tutt’ora qualche agente infiltrato, lei compresa. Inoltre, mi ha detto che domani sera ci sarà una retata in un capannone alla periferia Sud della città e ci ha invitati a partecipare perché la loro unità è in inferiorità numerica. Devo fargli sapere entro questa sera se entriamo in gioco anche noi.”

“Bene bene, ottimo lavoro Agente Blye. Mi sembra superfluo dire che parteciperemo. Fallo sapere il prima possibile al nostro collegamento.”

“Vado subito, Hetty.”

“Fino ad allora, svolgete i vostri compiti d’ufficio e studiate tutto ciò che potete sul cartello De Colima per prepararvi al meglio per domani sera. Buon lavoro, signori.”


Una volta tornati alle loro scrivanie, i ragazzi trovano Kensi al telefono, “Si, no mamma, come ha la febbre? Ma stava bene stamattina… Dio, va bene, la sto venendo a prendere… No, troverò come fare, in un modo o nell’altro. Arrivo, a dopo”

Sbuffando, chiude il computer di colpo, “Grace ha la febbre. Ne andasse bene una, solo una!”, sbotta alzando gli occhi al cielo. 

“Portala qui! Tanto siamo tutti in ufficio oggi, la coccoliamo un pò noi…”

“Si Kensi, Zio G non vede l’ora di spupazzarsi la tua bambina. Zio G dal cuore grande”, ride Sam prendendo in giro il suo partner. 

“Non è colpa mia se sua figlia ha uno zio preferito, e quello zio non sei tu!”

Kensi ridacchia e annuendo esce dall’ufficio. Si prospetta una giornata interessante: nemmeno da malata Grace riesce a stare zitta. E con la sua strana, disfunzionale famiglia intorno, Kensi è sicura che sarà iper attiva. 

Dopo circa 30 minuti, i ragazzi, ancora seduti alla loro scrivania, sentono un balbettio continuo provenire dal corridoio, “Bene bene, la pace è finita”, sospira Frank, al quale non sono mai piaciuto troppo i bambini: troppo vivaci e troppo rumorosi.

“Ok tesoro, sai che quando sei nell’ufficio della mamma devi fare la brava. Non fare impazzire gli zii, per favore, e non urlare! Sai che la nonna Hetty dopo ti sgrida”

“Si mammina, sono brava davvero… ZIO G!!!”

“Fiorellino, ma sei sempre più bella! Come stai? Mamma ha detto che hai la febbre, vieni qui che ti faccio il solletico, così poi ti passa tutto”, dice Callen aprendo le braccia non appena vede sbucare il piccolo tornado. Grace si lancia immediatamente contro di lui ridendo. 

“Ciao Zio Sam! Dopo ti do un bacino, ora non posso”

Sam alza gli occhi al cielo, “Certo principessa, ti aspetto qui. Kensi, devo ancora capire perché tua figlia sia così innamorata di G!”

“Non accetti la sconfitta, bimbo grande?”, Sam borbotta qualcosa in risposta rimettendosi a lavorare. Kensi ridacchia guardando la sua bambina accoccolata sulle gambe dell’amico e, stranamente, lei sta parlando. Probabilmente nemmeno Callen la starà ascoltando: è veramente difficile, quando inizia a parlare nessuno la può fermare. Balbetta di qualsiasi cosa le passi per la mente e guai a contraddirla. Kensi non può che sentirsi completamente innamorata di questa situazione: in questi anni, non è mai stato un problema per nessuno di loro avere Grace in ufficio. Quando sono sul campo, lei rimane su in sala operativa con Eric e Nell, altrimenti rimane di sotto con loro, seduta sul divano sempre con qualcosa da fare. È sempre stata coccolata e viziata da ognuno di loro e per lei è normale avere una famiglia così allargata. Non è insolito passare la notte da Michelle e Sam o da Callen (cosa che lei preferisce di gran lunga). Ha avuto un rapporto incredibile con l’uomo dagli occhi color ghiaccio fin dal primo momento, è stato amore a prima vista, come dice Eric. Con Grace, Callen si trasforma: si scioglie con un suo sguardo e, se lei glielo chiedesse, probabilmente cercherebbe un modo per arrivare alle stelle. Inoltre Grace è una bambina con un estremo senso degli obblighi, quindi non è troppo difficile tenerla in ufficio. Certo, è iper attiva ma effettivamente non ci si poteva aspettare diversamente conoscendo la madre e la sua totale incapacità di rimanere seduta dietro ad una scrivania per più di 3 ore consecutive senza innervosirsi. Se le dicono che non può fare una cosa, si può stare certi che lei non la farà, ma soprattutto si indispettisce quando gli altri non le rispettano. Le piace da morire cercare di rigirare le situazioni sempre a suo vantaggio, in un modo o nell’altro. La madre di Kensi la prende in giro ogni volta dicendo che da grande diventerà un avvocato… La giovane donna sente una stretta al cuore e, prima di perdersi ulteriormente nei suoi pensieri, scuote la testa e riprende a studiare i file sul cartello messicano. 


 

 

 

Salve a tutti. Ho voluto approfondire un pò le caratteristiche dei nostri personaggi rapportati ad una bambina. Spero che la storia vi stia piacendo e che non sia troppo scontata. Ogni consiglio o critica sono ben accetti. A presto :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Helly_