Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    06/12/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

055. Dove non arrivano le mani


Prompt: Spirito/ Fandom: Saint Seiya / Autore:  Zefiro / Personaggi:  Shura, Aiolia / Quando: seconda metà del 1987




Nel vero amore, è l’anima che abbraccia il corpo.
(Friedrich Nietzsche)





 
Dove non arrivano le mani, arriva il Cosmo. Quando non basta assaporare l’altro – un dolce frutto tropicale; un ottenebrante fiore sconosciuto – quando il sangue ruggisce; quando la pelle brucia, chiama, anela; quando l’ossigeno è una noiosa seccatura, Lui avvolge, pervade, stordisce. Trascende l'anima.
Ci si cerca, ci si riconosce, ci si svela. Sfrontatezza contro rigore, gli atomi esplodono – canto e controcanto – chiedendo: “A chi appartieni, tu?”; e rispondendo: “Non ero tuo?”, rincorrendosi in un gioco di schermaglie e affondi, di ruggiti e zampate feroci fino a superare i confini dell’infinito e ricadere, appagati e stremati, l’uno tra le braccia dell’altro.


Vi avevamo promesso una virata verso il profondo rosso. Non sarà quello ipotizzato da Dario Argento, ma supponiamo che possa andare bene lo stesso, giusto?
Il prompt originale lo trovate qui. Ci siamo prese la libertà di rivoltarlo, tagliuzzarlo, attualizzarlo. Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti