Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    06/12/2018    1 recensioni
A scuola è tempo di verifiche e interrogazioni e Nami cerca disperatamente di ritrovare la voglia e la concentrazione per studiare a dispetto della stanchezza. Ci riuscirà mentre i suoi amici intorno a lei pensano invece a qualsiasi altra cosa?
(Storia basata sul prompt “Letterina a Babbo Natale” del Xmas Countdown Challenge dell'anno scorso).
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduta al tavolo della cucina, Nami si lasciò sfuggire un sospiro a metà tra la rabbia e l'esasperazione. Quel giorno lei e i suoi migliori amici si erano riuniti per studiare a casa sua, ma come aveva potuto ben presto constatare, la loro intenzione era ben diversa. Nonostante il mobile fosse stato letteralmente invaso da libri e quaderni, nella stanza ognuno stava in realtà facendo ciò che più gli aggradava, con il risultato che lei era presto rimasta l'unica lì seduta a guardarsi intorno sconsolata, cercando di reprimere la voglia di unirsi a loro. Sebbene si sforzasse di negarlo, infatti, la stanchezza di quel periodo pieno di verifiche e interrogazioni si stava facendo sentire fin troppo chiaramente, portando anche la migliore studentessa della scuola a contare in segreto, come tutti i suoi compagni, i giorni che la separavano dalle vacanze di Natale. Purtroppo però non poteva permetterselo se voleva ottenere la borsa di studio che le avrebbe garantito l'accesso alla prestigiosa università che sognava da tempo, e così si era imposta di resistere stoicamente alla tentazione di chiudere tutto e buttarsi a sua volta sul tappeto insieme agli altri. Un vero peccato però che qualcuno avesse evidentemente compreso fin troppo bene il suo stato d'animo...
E tu, Nami? L'hai già scritta la tua letterina?” le chiese Luffy circondandole le spalle con un braccio per tirarsela più vicino e la ragazza sbuffò seccata.
Come hai detto scusa?” domandò con aria di rimprovero quando riuscì a divincolarsi, nella speranza di riuscire a comunicargli che non era il momento.
Ma sì, la letterina per Babbo Natale” insistette lui con un gran sorriso.
Non sei un po' troppo grande per chiamarla ancora così?”
Andiamo, Nami, che cosa ti costa entrare un po' nello spirito della festa? Non fa bene pensare troppo allo studio” protestò il ragazzo, cercando di sfilarle il quaderno da sotto al naso per farsi dare retta ma fallendo miseramente, dal momento che questa ci si avventò sopra per impedirglielo.
A te in realtà farebbe meglio pensarci di più, Luffy, e per quanto mi riguarda, lo farò quando questa orribile settimana sarà finita, contento?” ribattè più acidamente di quanto volesse, ma per sua fortuna l'amico dovette capire che era il caso di lasciarla in pace, permettendole di appoggiarsi al tavolo con un sospiro rassegnato. In effetti quell'anno, stranamente, non aveva ancora fatto praticamente nulla per la festa che tanto adorava, ma tutto sommato forse era meglio che si fosse limitata a fare l'albero e mettere gli addobbi. Babbo Natale o meno, dubitava che qualcuno sarebbe stato in grado di esaudire gli unici desideri ai quali per ora riusciva a pensare...


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di avervi strappato almeno un sorriso (risollevando magari il morale di chi si trova nelle medesime condizioni XD) senza stravolgere troppo il carattere di Nami nel mio ennesimo delirio. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e un grazie speciale a chi deciderà di lasciarmi il suo parere, ma anche, ovviamente, a chi si limiterà a leggere senza lasciare traccia del suo passaggio.
Passando ad altro, informo chi ancora non lo sapesse di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :D
Penso di non avere altro da dire, quindi per ora vi saluto augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima,
Ellygattina


Prompt: Letterina a Babbo Natale

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina