Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    09/12/2018    5 recensioni
Il 2 maggio 1998 ha segnato la vita del mondo magico, sancendo la fine della Seconda Guerra Magica, togliendo la vita a molte persone e lasciando cicatrici indelebili nei cuori dei sopravvissuti.
Sette drabble, per sette anniversari speciali, ognuno riguardante una coppia diversa.
[1] Harry/Ginny;
[2] Bill/Fleur;
[3] George/Angelina;
[4] Arthur/Molly;
[5] Ron/Hermione;
[6] Teddy/Victoire;
[7] Rose/Scorpius
Quando Kingsley iniziò a scandire i nomi dei caduti, una lacrima solcò il viso di Harry, scivolando fino alle sue labbra serrate.
George si ritrovò a pensare che quei dannati maglioni con l’iniziale gli mancavano infinitamente
“Tuo zio mi ucciderà, quando vedrà a chi s’accompagna la sua preziosa bambina.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ventesimo – Sì!

 

Pervaso dall’ansia, Teddy controllò per l’ennesima volta che la scatolina di velluto fosse ancora nella tasca del mantello, dove l’aveva infilata quella mattina. I giardini di Hogwarts si stagliavano maestosi di fronte a lui e questo significava che, a minuti, l’avrebbe rivista.
I capelli biondi di Victoire riflettevano la luce che filtrava dalle finestre dell’ingresso, dove lei e l’altro Caposcuola attendevano le delegazioni. Teddy, attardatosi nelle retrovie, la vide salutare con entusiasmo Harry ed alcuni degli Aurorpiù anziani.
Quando i suoi occhi incontrarono quelli celesti di lei, il bel viso della studentessa si aprì nel sorriso che riusciva a far capitolare chiunque, al suo cospetto.
“Buon compleanno, Vic!” esclamò, stringendola a sé, fregandosene del protocollo.
La risata melodiosa di Victoire risuonò nelle sue orecchie, stordendolo di felicità.
“Hai ricevuto i fiori?”
La ragazza annuì “lo sai che adoro i tulipani” sussurrò, prima di chiudere la distanza che li separava e posare le labbra sulle sue; Teddy rispose con entusiasmo al bacio, anche se sapeva che non era il comportamento appropriato per una recluta. 
Senza tergiversare oltre, davanti ad una platea decisamente superflua, mise la mano in tasca e le porse la scatola “Vuoi sposarmi?!”
Gli occhi di lei s’inumidirono “mille volte sì, Teddy!”
E Teddy la sollevò, abbracciandola.

 

[Teddy&Victoire - 210 parole] 

 

 

Nota dell’autrice:

Buonasera a tutti e scusatemi per il ritardo della pubblicazione della sesta drabble di questa raccolta. Purtroppo, come ho già accennato a Bri, ieri sera qualcuno ha pensato di farci un regalo di Natale in anticipo entrandoci in casa, rovistando ovunque e prendendo le poche cose di valore che avevamo, oltre ad averci sedato cane e gatta (il cane anche picchiato) e ad aver reso irrespirabile l’aria di casa con qualche spray urticante. Ovviamente abbiamo passato una serata/notte d’inferno e non ho proprio avuto occasione di postare... so anche che accadono cose molto più gravi di questa, ma è brutto non sentirsi più al sicuro a casa propria! 

Detto questo, scusatemi per lo sfogo, vi lascio alla penultima drabble, incentrata su una della mie coppie della Nuova Generazione preferita: Teddy e Victoire. Ho un mio personalissimo headcanon secondo cui Teddy sceglierà proprio il diciottesimo compleanno di Victoire per chiederle di sposarlo, quindi ci tenevo ad includere questo momento nella raccolta, perché immagino che il 2 maggio sia un giorno complicato per Teddy, l’anniversario del suo essere diventato orfano e al contempo il compleanno della ragazza che ama.

Spero che la drabble vi sia piaciuta e ci vediamo domani con l’ultimo appuntamento.

Buona serata,

Francy 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina