Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    09/12/2018    0 recensioni
Ispirata dai bellissimi prompt del Xmas Countdown Challenge 2017 del forum FairyPiece, ho deciso di creare una raccolta di one-shot e flashfic, tutte slegate tra loro, su varie coppie e personaggi di One Piece per accompagnarvi felicemente (o almeno spero) da qui al Natale. Auguri a tutti e buona lettura! ;)
Storia 1: Baci sul naso, pugni sui denti (Zoro/Sanji)
Storia 2: E' vischio quello disegnato sulle tue mutande? (Zoro/Sanji)
Storia 3: Pattinaggio sul ghiaccio (Sanji/Nami)
Storia 4: Letterina a Babbo Natale (Nami e Robin)
Storia 5: A Natale siamo tutti più buoni... quindi metti giù la pistola e perdonami! (Luffy/Nami)
Storia 6: Albero di Natale (un po' tutti)
Storia 7: E' Natale! Non il “Porno Day”! (Sanji/Nami)
[...]
Genere: Comico, Erotico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Rufy/Nami, Sanji/Nami, Sanji/Zoro
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8 dicembre: Albero di Natale

Mancavano pochi giorni a Natale e i pirati di Cappello di Paglia, momentaneamente bloccati su un'isola invernale in attesa che il Log Pose indicasse la loro prossima destinazione, si stavano preparando a festeggiarlo come si deve. Era infatti il primo che avrebbero passato insieme e volevano che fosse davvero indimenticabile, motivo per cui tutti, ispirati anche dall'ambiente, si stavano dando da fare con i preparativi.
Quel pomeriggio, in particolare, erano impegnati a decorare un bellissimo abete vicino al piccolo porto naturale in cui avevano attraccato, in modo da creare la giusta atmosfera in attesa della festa che avrebbero trascorso sulla nave e nelle immediate vicinanze, dal momento che godere delle più comode offerte di una città sarebbe stato troppo pericoloso. Benchè l'isola sembrasse tranquilla e gli abitanti ospitali, infatti, erano pur sempre dei famosi pirati e non era il caso di abbassare troppo la guardia, motivo per cui, nonostante la buona abitudine ormai acquisita da tutti di mostrarsi in giro giusto il tempo necessario per comprare ciò di cui avevano strettamente bisogno per continuare il viaggio, quella volta avevano fatto un'eccezione per procurarsi anche qualche ghirlanda e decorazione già pronta, con l'intenzione poi di provvedere loro stessi alle altre con ciò che avrebbero trovato in giro e tanta inventiva.
Dopo alcuni giorni di grande lavoro era finalmente tutto pronto e l'intera ciurma si era quindi radunata intorno all'abete per posizionare gli addobbi tra scherzi, risate e discussioni varie. Non era facile infatti riuscire a mettere tutti d'accordo e contrastare l'attitudine al gioco di alcuni di loro, ma verso sera la loro opera poteva dirsi compiuta.
Ora l'abete era diventato più allegro e colorato e Usopp li aveva stupiti tutti aggiungendo all'ultimo delle piccole lucine che era riuscito a preparare chissà come senza che nessuno di loro se ne accorgesse.
Il gruppo al completo, una volta conclusa l'operazione e premuto il pulsante per accenderle, si era quindi fermato ad ammirare estasiato il frutto del proprio lavoro e di quello degli altri. La cosa più bella e gratificante era stata infatti che ciascuno avesse tirato fuori le proprie capacità per creare quelle piccole opere d'arte che erano le loro nuove palline per poi mettere da parte qualsiasi contrasto con i compagni e sistemarle in modo che tutte avessero la collocazione migliore e la giusta visibilità. Sarebbe stato un Natale sicuramente diverso dagli altri che avevano vissuto fino a quel momento, ma di certo non avrebbero mai dimenticato l'atmosfera di quei giorni in cui ognuno di loro era stato unico e insostituibile come quelle decorazioni, per certi versi povere e piene magari di piccoli e grandi difetti rispetto a quelle che avrebbero potuto comprare in quantità nei negozi, ma speciali per altri, dal momento che tutte, nessuna esclusa, rappresentavano l'impegno e la personalità di chi le aveva faticosamente create per il bene comune senza badare troppo all'effettiva qualità del risultato finale.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per aver letto anche questa storia! Spero che vi sia piaciuta e di essere riuscita a trasmettervi le idee che avevo in mente senza fare errori troppo brutti, visto che ho cancellato e riscritto interi pezzi talmente tante volte da non capirci più nulla. Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie di cuore a chi deciderà di dedicarmi una parte del suo tempo per lasciare il suo parere, ma anche a chi si limiterà a leggere, senza dimenticare ovviamente anche tutti coloro che hanno inserito la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate.
Volevo inoltre ricordarvi di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :D
Penso di non avere altro da dire, quindi ora corro a mettere anche la storia successiva.
Bacioni e a tra poco, spero! ;)
Ellygattina


Prompt: Albero di Natale

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina