Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Lia Joestar    10/12/2018    0 recensioni
Anche se Okuyasu e Josuke sono convintissimi di essersi conosciuti solo all'età di sedici anni, in realtà il loro primo incontro risaliva a molti anni prima, quando loro erano solo dei bambini...
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Josuke Higashikata, Okuyasu Nijimura
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'infermiera lo bloccò ancora:"Ma signore, non può lasciarli soli, qualcuno dovrà..." "Venite qui, state con noi!" Intervenne allora Tomoko. "Vieni, Okuyasu, vieni a giocare con Josuke." Ancora, il bambino smise di piangere e si incamminò verso Josuke e la madre. "Vieni anche tu, aspettiamo papà qui." Disse poi rivolgendosi al fratello di Okuyasu. Stavolta pensò:"Questo tipo non mi piace per nulla. Se non dovesse tornare, non esiterei a denunciarlo, visto come tratta i figli!" Il secondo bambino esitò un po', ma alla fine si avvicinò anche lui. "Tu come ti chiami?" "Keicho." Rispose semplicemente. "Dimmi Keicho... Papà si comporta sempre così? È tanto cattivo con voi?" Keicho annuì, rabbuiandosi in volto:"Da quando la mamma non c'è più..." Tomoko abbracciò il bambino:"Oh, tesoro... Deve essere tanto brutto. Venite qua, su, giochiamo un po' assieme." Poi si rivolse a Okuyasu:"E tu come stai? Ti sei calmato un po'?" Il piccolo però aveva una faccia imbronciata, non sembrava essere tanto tranquillo, nonostante Josuke avesse di nuovo acceso il Gameboy per giocare con lui. "No!" Gridò all'improvviso "Mi fa male la testa, ho sonno, voglio andare a casa e fare la nanna!" E iniziò a battere i piedi. Tomoko ne aveva abbastanza di capricci quella mattina: alzò lo sguardo e sul bancone della reception vide una ciotola piena di cioccolatini, caramelle e lecca-lecca, non lontana da lì. Accarezzò Okuyasu, dicendo:"Scommettiamo che conosco un rimedio per la tua bua? Aspettami qui che te la porto." E si avviò verso il bancone. Keicho prese il posto di Tomoko sulla poltrona, mentre Josuke riprese a parlare con Okuyasu:"Hai la bua?" Chiese. "Sì... Sento tanto caldo, non sto bene! Mi fa anche male la pancia." Josuke riconobbe i sintomi della febbre: si sentì così, appena un anno fa. Si mise a pensare un po' e poi disse:"Io ho un amico che fa sparire la bua!" Senza nemmeno dare tempo a Okuyasu di chiedere, Josuke tirò fuori il suo Stand con molta facilità e sfiorò il viso dell'amico, che subito si sentì meglio. In quel momento tornò anche Tomoko con tre lecca-lecca:"Eccomi qui ragazzi!" "È vero!" Esclamò Okuyasu tornando a ridere "La bua è passata!" Tomoko sorrise "Non avevo dubbi..." Josuke e Okuyasu si sedettero di nuovo vicini, finché Okuyasu non esclamò:"Sai che ho anch'io un amico che fa le magie? Fa sparire le cose!" "Davvero? Fammi vedere!" Adesso anche Josuke era entusiasta. Tomoko invece osservava incuriosita. Il bambino aveva appena finito il suo lecca-lecca, e ancora aveva il bastoncino in mano: lo lanciò, tirò fuori il suo Stand e con un semplice schiaffo lo fece sparire. "Ma che bravo!" Gli disse Tomoko battendo le mani. "Jojo, prova a imparare qualche trucchetto di magia anche tu: vedrai come stupiremo il nonno." Okuyasu e Josuke tornarono a giocare e stavolta chiacchierarono anche molto di più. Il padre dei due bambini finalmente tornò, con una busta della spesa in mano. Tomoko li accompagnò fin da lui, ma l'uomo continuò a ignorarla, finché non si girò e andò via, senza dire nulla. Keicho si girò guardando un po' nella sua direzione mentre Okuyasu salutò con un gesto della mano. "Ciao tesoro! Ci vediamo presto! Saluta Josuke!" "Ciao ciao, Okuyasu!"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Lia Joestar