Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raminga    16/07/2009    5 recensioni
Durante una serata del settimo anno, Ron ed Hermione ripensano al passato e si imbattono in ricordi dolorosi, sebbene ora li guardino a cuore leggero.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torre di Astronomia

Torre di Astronomia, settimo anno




Perché siamo qui, Hermione?” chiese Ron mentre a fatica saliva l'ultimo gradino sbadigliando.

Perché è una bellissima serata,” rispose la Grifondoro, “E in più mi andava di parlare.”

Parliamo allora,” disse il Rosso sedendosi e appoggiando la testa al muro per chiudere gli occhi.

Ti ricordi quanto ci odiavamo una volta?” chiese. “Almeno io non ti sopportavo,” confessò la ragazza.

Nemmeno io,” confessò a sua volta Ron.

Come?!” esclamò Hermione guardandolo sorpresa.

Bè, tu mi hai dato dello zozzo il primo giorno che ci siamo conosciuti!”

Lei alzò le spalle. “Bé era vero, Ron. Il tuo naso era completamente sporco.” disse ricordando.

E tu perché mi odiavi?” chiese il ragazzo curioso.

A parte il fatto che mangiavi sempre? Cosa per cui ti odio anche ora,” disse Hermione severa, “Mi hai detto che ero un'insopportabile-so-tutto-io! Cosa dici a tua discolpa?” chiese guardandolo in un modo decisamente troppo simile a come lo guardava la professoressa McGrannit.

Ero impaurito dalla tua bravura, quindi prenderti in giro mi rassicurava.” disse arrossendo fino alla punta delle orecchie. Rimasero un momento in silenzio, poi il rosso ripartì all'attacco. “E tu? Mi hai nascosto il fatto che avevi una Giratempo! E mi hai mentito per un anno intero!” esclamò puntandole un dito contro.

Pf!” Sbuffò Hermione, “Erano motivi scolastici, l'avevo giurato alla professoressa McGrannit, non potevo fare altrimenti.” disse con serietà. “E ti ricordi invece di come ti sei comportato al quarto anno? Quando ti sei arrabbiato con Harry e gli hai voltato le spalle?”

Ron Weasley diventò ancora più rosso. “Sì, è vero, ma anche tu avevi i tuoi dubbi. Era difficile credere che Harry non avesse messo il suo nome nel Calice di Fuoco.” disse abbassando lo sguardo.

Va bene,” rispose Hermione, “Questa te la concedo, ma... Rimane il fatto che...”

Gli occhi di Ron saettarono verso quelli marroni e caldi della ragazza e il ragazzo si scontrò con lo sguardo più gelido e terribile che avesse mai visto.

Che?” chiese con un filo di voce aspettando il colpo di grazia.

Hai baciato Lavanda Brown!” esclamò Hermione sfogandosi. “Lavanda! Te la sei slinguazzata senza pudore per un anno intero! Un anno!” disse parlando a ruota libera.

Hermione, lo so...” la interruppe Ron mettendo le mani avanti, “Lo so, lo so è stato un grandissimo sbaglio...” disse impaurito di fronte a quello sguardo di fuoco. “Però tu hai baciato Viktor Krum!” ribatté riprendendosi da quella momentanea sconfitta.

C-come fai a saperlo?” chiese Hermione boccheggiando e arrossendo.

Ah-ah!” esclamò Ron saltando in piedi. “Lo dicevo io che era vero!”

Tu non lo sapevi?!”

No, Harry si era sempre rifiutato di dirmelo...”

L'ho sempre detto che Harry era un buon amico.” rifletté la ragazza con un mezzo sorriso. “Comunque sì, è vero, ma Viktor non era la Bella Lavanderina Brown!” disse tornando all'attacco.

Senza di lei non ti avrei mai scoperta,” disse Ron cercando di fare gli occhi dolci.

Sono sempre stata al tuo fianco, Ronald.” replicò Hermione serafica. “Sei tu che non hai mai aperto gli occhi.”

Io credevo che tu stessi con noi, per Harry.” disse chinando la testa.

Cretino!” esclamò Hermione colpendolo con il libro.

Ahi, quello fa male! E' Aritmanzia, mica Difesa contro le Arti Oscure, pesa!” si lamentò Ron.

Quante volte ti devo dire che Harry non ha mai significato nulla per me? E' sempre stato solo un amico.” disse con tono gentile e calmo.

Ma io proprio non capisco, Harry è famoso, coraggioso, leale, perché me?” chiese il Rosso rivolgendole lo sguardo più tenero di tutta la sua vita.

Oh Ron!” esclamò Hermione con tono dolce appoggiandogli le mani sulle spalle, “Ma non capisci che tu sei dolce, buono, simpatico, tenero! Tu mi fai ridere, sempre! E' la qualità più bella...”

E?” chiese il ragazzo perché continuasse. Gonfiò il petto aspettando qualche altro complimento.

Bé, Ginny non mi avrebbe mai perdonata se mi fossi messa insieme a Harry.” confessò lei.

Hermione!”

Ti amo, Ron.”









Note dell'autrice


Ron/Hermione!

La più bella coppia in assoluto! Sono destinati a stare insieme, sono troppo teneri!

Questo dialogo è ipoteticamente ambientato al settimo anno, appena finito di mangiare. Ripensano insieme al loro passato.

Ovviamente l'ultimo commento di Hermione, “Ginny non mi avrebbe mai perdonata se mi fossi messa insieme ad Harry,” è un modo per far ingelosire Ron, non lo intendeva davvero. O forse sì, chi lo sa!

Spero sinceramente che vi sia piaciuta, perchè essendo Ron/Hermione una delle mie coppie preferite, ci terrei a sapere che è venuta bene.


P.S. Ho aperto un forum sui Quibbler Awards che sono dei riconoscimenti ufficiali per le migliori fanfiction. Se siete interessati venite a fare un salto, fra poco si apriranno le nomine per l'anno 2009/2010. P.P.S. Siamo alla ricerca di membri della giuria che si occupino di valutare le fanfiction e quindi assegnare i premi, venite e leggete se vi va di partecipare!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raminga