Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: MissRosalie42    15/12/2018    1 recensioni
Skam Italia.
Un capitolo dopo ogni clip, raccontate da un punto di vista diverso da quello di Martino.
Inizia con la clip
7.3, raccontata dal punto di vista di Elia
7.4, Niccolò
7.5, Luca
7.6, Giovanni
8.1, Niccolò
8.2, Sana
8.3, Niccolò
8.4, Eva
8.5, Filippo
9.1, Maddalena
9.2, Mamma Rametta
9.3, Giovanni
9.4, Mamma Rametta
9.5, Elia [alternativo]
9.5 + 10.1, Niccolò
10.2, Silvia
10.3, Mamma Rametta
10.4, Giovanni
10.5, Elia.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EDIT: oggi 16 dicembre è uscita una chat dei Contrabbandieri che annulla completamente questo capitolo. Domani lo riscriverò e aggiungerò anche il 10.1, però questo lo lascio perché ormai l'ho scritto... diciamo che è un "what if".

9.5  - La grotta
14 dicembre
Elia


Il cellulare cominciò a vibrargli in mano. "Mi sta chiamando Martino" disse, un po' perplesso.
Erano al cinema, avevano appena comprato i biglietti per Bohemian Rhapsody e stavano facendo la fila per i popcorn.
"Io non ho campo" disse Gio, controllando il proprio telefono.
"Magari voleva chiamare ME" Elia alzò gli occhi al cielo, poi rispose. "Pronto?"
"Ragazzi, siete insieme?" chiese Martino. Sembrava affannato, come se stesse correndo.
"Sì, siamo al cinema. Che succede?" Elia scambiò uno sguardo con Gio, che trascinò lui e Luca per il braccio in un angolo, tirandoli fuori dalla fila.
"Metti il vivavoce!" esclamò Luchino.
Elia obbedì e sollevò il cellulare sul palmo della mano, mentre tutti e tre avvicinavano le orecchie al dispositivo.
"Sto andando da Niccolò" disse Martino. Ci furono dei rumori in sottofondo e gli amici capirono che stava salendo su un autobus.
"Ma non dovevi andare a cena da tuo padre?" chiese Luchino. Giovanni gli diede un colpetto sul braccio e disse "Ma chissenefrega adesso del padre".
"SHHHHH ragazzi basta" fece Elia, perché Martino aveva ricominciato a parlare.
"Mi ha scritto Niccolò. Voglio andare da lui ma è sul terrazzino della scuola, non so come cazzo arrivarci."
Elia e Gio si guardarono. 
"Ma è tutto a posto, zì?" chiese Giovanni, preoccupato, continuando a fissarlo. Evidentemente anche lui ricordava quello che Marti aveva detto sul disturbo di Niccolò.
"Sì, sì, è tutto a posto. Tranne il fatto che non so come raggiungerlo."
"Ma c'è il tutorial di Chicco Rodi, no?" fece Luchino.
"Ma non l'avevano tolto di mezzo?" chiese Elia.
"Sì ma l'hanno caricato un'altra volta."
Giovanni si sporse un po' di più verso il telefono. "Zì, mo te mandiamo il link del tutorial de Chicco Rodi, ok?!"
"Ok ragazzi. Io intanto sto andando."
"Ma che je dici adesso che lo vedi?" gli domandò Elia. Era contento di quello slancio di coraggio di Martino, che dopo l'incontro con lo psicologo si era sentito confuso e in colpa e insicuro. Non era una situazione facile ed Elia stesso non sapeva al suo posto come si sarebbe comportato. 
Martino non rispose subito, ma dopo un po' disse: "Non ne ho la più pallida idea", e fece un sospiro.
"Trovato!" esclamò Luchino. Gli altri due lo osservarono mentre inviava il video nella loro chat di gruppo. "Fatto."
"Fatto" ripetè Elia al telefono. 
"Grazie raga, auguratemi buona fortuna."

Chiusero la conversazione e poi si guardarono tutti e tre in faccia.
Giovanni sorrideva. "Speriamo bene" disse.
"Dovremmo andare a dargli una mano?" chiese Luchino.
Non era una cattiva idea, ma si trovavano dall'altra parte di Roma. Lo avrebbero raggiunto dopo cent'anni. "No regà" disse. "Ormai quello che potevamo fare lo abbiamo fatto. Basta che Marti non si comporti di nuovo da scemo" cosa che non escludeva completamente, conoscendolo. Chissà però, magari aveva davvero imparato la lezione in quegli ultimi giorni. Lui, di sicuro, lo aveva fatto. Grazie a tutta questa storia di Martino e Niccolò aveva rivalutato tanti aspetti della sua vita. Era stato un ragazzo troppo superficiale per molto tempo. C'erano ancora tante sciocchezze da fare prima di diventare adulti, ma magari poteva farle con più consapevolezza di sè e con più rispetto verso gli altri.
Martino adesso era diventato adulto all'improvviso, per cause di forza maggiore. Per amore. Loro erano i suoi amici, quindi lo avrebbero seguito su quella strada.

Il film era quasi finito, ma Elia sentì vibrare la tasca.
Era un messaggio nella chat dei Contrabbandieri.
- Siamo insieme. Siamo appena arrivati a casa mia. Va tutto bene. Grazie ragazzi. Ci sentiamo domani mattina
Elia sorrise e porse il cellulare a Gio, per far leggere anche lui.

Fine.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: MissRosalie42