Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    16/12/2018    5 recensioni
si avvicina il Natale, ogni Saint - in coppia, con amici o per conto suo - i questa raccolta lo vive in modo diverso, un viaggio tra racconti, Au, alcuni sequel dovuti, citazioni e un micio... perchè dicembre ha un cosmo dentro di se, fatto di lucette, leccornie e quant'altro, ma pur sempre un cosmo
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp

 

3) X fa le prove per la recita di Natale, ma non sa proprio cantare…

 

Scuola elementare di Madrid*, anno scolastico 1973/74**

 

i bimbi dell'istituto erano tutti in fermento per l'imminente recita.

Tra loro uno in particolare, il piccolo Shura di sei anni, sperava in una parte, anche piccola perchè tanti ragazzini lo cacciavano dai provini a causa delle numerose assenze dovute all'addestramento da futuro cavaliere di Athena.

 

<< Tu vai via che non ci sei mai! >> gli urlavano spintonandolo.

Lui non reagiva per paura di far male agli altri bimbi col suo cosmo, si rifugiava in un'angolo della palestra a piangere.

Quella mattina una delle maestre se ne rese conto e si avvicinò << Shura, tesoro. Cosa succede? >> chiese << Non mi vogliono nella recita >> piagnucolò l'aspirante Cavaliere << Tutta colpa di questa >> urlò lanciando la sacca che conteneva la sua tenuta da addestramento che si aprì facendo volare ovunque il suo contenuto.

 

La donna, con fare molto materno, lo abbracciò << tranquillo piccolino, troverò io una parte per te >> lo rassicurò << grazie... >> sussurrò il bimbo per poi mettersi a raccogliere tutto.

L'insegnate raggiunse il collega che stava assegnando le parti e lo chiamò in disparte << che succede? >> chiese l'uomo << questi bimbi stanno estromettendo il loro compagno, vorrei che tu gli dessi una possibilità >> spiegò << certo, fallo venire qui >>.

La docente andò a prendere Shura ed al suo arrivo l'altro insegnante, sorridendo, lo invitò a provare una canzone.

<< Maestro, no! >> << Quello non c'è mai! >> blontolarono simultaneamente alcuni bimbi << il giorno della recita ci sarà >> replicarono gli insegnanti per poi far salire il futuro saint sul palco.

 

Shura – con scarsi risultati – cominciò a cantare il ritornello di una canzone natalizia:

 

I wanna wish you a merry Christmas
I wanna wish you a merry Christmas
I wanna wish you a merry Christmas
From the bottom of my heart

 

aveva la voce talmente tremante per l'emozione da non risultare molto intonato.

 

<< Mamma mia! >> << Stai zitto!! >> gli intimarono alcuni compagni, altri con voce cantilenante gli dicevano << stonato! Stonato! >>.

Shura, che era scoppiato a piangere, senza rendersene conto scagliò Excalibur distruggendo parte della scenografia.

I suoi compagni erano spaventati ma l'insegnante, coinvolgendoli tutti – Shura compreso - nella riparazione degli sfondi riuscì a calmarli.

 

Una delle bimbe vedendo che aveva sistemato da solo la cometasi avvicinò e gli porse un pezzo della sua merendina << scusa... >> disse piano << vuoi fare la recita con noi? >> chiese << si, mi piacerebbe >> rispose Shura.

La bimba sorrise << vieni con me dal maestro... ho un idea! >> disse trascinandolo con se << Ines, Shura! Che succede? >> chiese il maestro << so cosa far fare a lui!! >> esclamò la bimba << vedi Maestro lui ci racconta tante belle storie sui Cavalieri e a tutti piacciono. Perchè non gli fai fare il narratore? >>

Il docente sorrise, ed accettò la proposta della bimba.

 

Due settimane dopo tutti i bimbi della scuola, preoccupati per la lunga assenza dell'amicetto, si scagliarono sulla ragazzina << Ines! Dov'è il nostro narratore? >> << ci hai rovinato la recita con la tua idea! >> la attaccavano.

 

Da dietro una colonna, in braccio ad un uomo con folti capelli verdi e una tunica, Shura intervenne << perchè? Io sono qui! >> esclamò << lui chi è? >> chiese la maestra << lui è Shion dell'Ariete , il Gran Sacerdote >> lo presentò.

<< Woww!! Lo hai portato con te >> tutti erano entusiasti << si e non ho solo questa sorpresa. Da dopo le vacanze sarò più presente >> disse, mentre Shion lo poggiava a terra, rivelando a tutti che il bimbo indossava l'armatura del Capricorno.

Gli amichetti lo abbracciarono festanti, felici per lui , e dopo che tutti i familiari si sistemarono corsero sul palco.

Uno di loro arrivata la canzone che Shura aveva provato lo trascinò a cantare con loro e Ines gli diede un dolce bacio sulla guancia.



*<< ehi papà, dimmi la prima città spagnola che ti viene in mente >>
<< Madrid >>
.... e fu così che Shura è madrileno
** Shura nella storia originale – 1990 – ha 23 anni, facendo i conti in quell'anno scolastico è in prima elementare

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon