Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    17/12/2018    0 recensioni
Sembrava una mattinata come tante alla Fanwriting School, ma per le ragazze della sezione Harry Potter si prospettava qualcosa di diverso.
"Parodia" della Dramione senza pretese, nè offese
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Sei sicura di quello che sta succedendo? Non vorrei che l'aula magna fosse vuota per causa mia!"

"Non c'è di che preoccuparsi, signora Javert: ho la situazione sotto controllo!" A rassicurare un'atterrita Sonia è Lavinia Landis, la quale era ben felice di accompagnare la sua insegnante alla Fanwriting School.

Quello che Sonia non si aspettava, una volta scesa dal macinino di Lavinia, era di ritrovarsi davanti agli occhi una festa a dir poco grandiosa.

Per tale occasione, l'aula magna era rivestita con decorazioni in varie tonalità di verde e nero, colori simbolo della casata degli Owen-Javert; al centro della sala si trovava un tavolo di forma circolare, sul quale era allestito un ricco buffet, equamente distribuito tra stuzzichini salati e dessert così buoni da provocare il diabete a chiunque.

"Grazie, non mi aspettavo tutto questo!" esclamava Sonia commossa.

"Non è niente, signora Javert! Abbiamo fatto del nostro meglio per mettere su un bel ricevimento." rispondeva Vernon "Io e Sadie abbiamo impiegato cinque settimane per radunare l'intera classe, non esenti da difficoltà, e abbiamo avuto questa fantastica idea."

"Proprio così!" aggiungeva Lindsay "Una banale accoglienza in classe con fiori e cioccolatini non è nelle nostre corde; allora abbiamo chiesto alla preside di rendere disponibile l'aula magna e il risultato... è proprio davanti ai suoi occhi!"

"Non potete immaginare quanto voi tutte mi siate mancate!" esclamava Sonia, facendo ancora uso del femminile poiché non era ancora abituata a considerare Vera un uomo.

"La Fanwriting School non esiste senza di te!" esultava una ragazza dai capelli rosso scuro per poi abbracciare la donna. Costei rispondeva al nome di Monica Zelt e parlava molto raramente senza essere interpellata, ma quando lo faceva era per condividere un pensiero gioioso e il ritorno di Sonia Owen-Javert lo era di certo.

"Presto, dobbiamo gustarci il banchetto! È un'autentica gioia per le nostre papille gustative e sarebbe un peccato non mangiare!" annunciava Marcia con fierezza.

Una volta finita quella cena luculliana, Sonia faceva una richiesta singolare: "Posso tenere una lezione qui? Lo so che è il momento meno adatto, ma l'argomento che vorrei proporre si addice perfettamente alla serata. Allora, fanciulle, cosa ne dite?"

"Di cosa si tratta?" domandava Millicent in preda alla curiosità.

"Mi riferisco a uno dei momenti cruciali di ogni Dramione: il Grande Ballo!"

Ogni singolo componente della classe meditava sul da farsi; alla fine, spinta anche dal suo futuro marito, Emily rispondeva a nome di tutti: "Ci piace quest'iniziativa: accettiamo senza problemi."

"Il piacere è tutto mio, cara. E sono molto contenta di conoscere un uomo che appoggia le decisioni della sua donna, come tu hai appena fatto."

"Si figuri!" rispondeva Saul sintetico.

"Bene, iniziamo: perché a Hogwarts si dovrebbe tenere un ballo senza che ci fosse una qualsiasi ragione di fondo?"

"Perché Silly è completamente rincitrullito!" esclamava Andrea suscitando ilarità nei presenti.

"Esatto! Oltre a questa, c'è un'altra ragione molto importante: organizzando un ballo in grande stile..."

"... Il percorso del Vero Amore si allunga! Dico bene? Ho preso una E?" domandava a raffica Marcia.

"Vedo che non ti sei dimenticata le mie nozioni, signorina Osnard!"

"Non abbiamo trascorso tre lunghi anni a grattarci la pancia!" constatava Louise.

"Io vorrei porre una domanda fondamentale" interveniva Sadie "In quale periodo dell'anno viene organizzato il Grande Ballo?"

"Dipende dalle esigenze della trama, signorina Palmer: il periodo più gettonato dalle autrici è senza dubbio il Natale, complice anche la memoria del Ballo del Ceppo."

"A proposito di questo" interveniva Rosemary sistemandosi il cappello "Una volta mi sono imbattuta in una Dramione in cui veniva organizzato il Torneo Tremaghi e Drameo era stato designato come campione di Hogwarts. Ovviamente lui vinceva tutte le prove, conquistando il cuore e la verginità della bella Hermiglia!"

"Grazie per l'aneddoto interessante, signorina Cartwright! Tornando a noi, un altro periodo abbastanza considerato è San Valentino, naturalmente perché è una ricorrenza romantica, seguito a ruota dall'equinozio di primavera e da Halloween. Qualche autrice impaziente di far accoppiare i nostri eroi ha avuto l'idea di inventarsi una Festa per l'Apertura dell'Anno Scolastico, per Morgana!"

"Ho deciso: collocherò il Grande Ballo nel Giorno della Marmotta!" esclamava Vernon.

"Purchè non si ripeta giorno dopo giorno!"* lo stuzzicava Lindsay.

"Apprezzo l'originalità, signor... Lopez? Il suo cognome è ancora Lopez?"

"No, ora mi chiamo Vargas!" rispondeva Vernon.

Passavano vari minuti d'imbarazzo da parte di Sonia, al termine dei quali veniva posta una domanda che interessava la numerosa compagine femminile: "Come si vestirà Hermiglia per l'occasione?"

"Sicuramente non avrà riciclato un abito indossato durante il cenone di Natale dell'anno scorso, come ho fatto io!" ipotizzava Sadie riferendosi al proprio vestito rosso, dal corpetto tempestato di agrifogli stilizzati.

"Oppure non si sarà presentata vestita come Cappuccetto Rosso in versione bianca!" aggiungeva Marcia indicando il discutibile outfit di Andrea.

"Ha parlato quella che si è presentata praticamente nuda!" replicava la succitata Andrea commentando il tubino color carne scelto dalla compagna "Almeno io ho pescato la prima cosa trovata nell'armadio!"

"Ragazze, volete piantarla di discutere sull'abito più bello?" le ammoniva Sonia "Per me siete tutte belle allo stesso modo! Guardando la mise della signorina Reid, non posso non pensare a un clichè che prolifera sempre di più: il ballo in maschera!"

"Scusami, ma cosa c'entra un ballo in maschera con il Natale o con San Valentino? A questo punto è più coerente Halloween!" puntualizzava Lavinia.

"Ottima osservazione, signorina Landis! Ma pensateci bene: un ballo in maschera porta con sè un tocco di mistero in più! In tali occasioni, Hermiglia indosserà un costume da angelo, fata, sirena o farfalla, ovviamente costituito da un abito scollato e dei tacchi su cui è impossibile anche solo reggersi in piedi. Sul costume di Ginestra vi lascerò carta bianca, ma dovrà essere più corto di quello della Regina dei Grifoni, e avrete molte libertà anche sui costumi di PanDonna Scarlatta, di Daffy LaBelle e del Multiforme Zab; se avete un cuore generoso, invitate anche Pottah e Ron Senza Fondo, ma fate indossare loro qualcosa che li sminuisca in confronto agli altri. Ed ecco la ciliegina sulla torta: fate indossare a Drameo solo ed esclusivamente un costume da Zorro!"

"Perché proprio da Zorro? Ci sono costumi molto più interessanti!" constatava Alexis.

"La risposta è più semplice di quanto crediate: con quel costume addosso, Hermiglia non lo riconoscerà per tutta la durata del ballo; non a caso verrà etichettato dalle autrici e dalla stessa Hermiglia come Cavaliere Misterioso! E ovviamente dovrà essere un ballerino provetto, se no perderà il titolo di Principe delle Serpi!"

"Ecco perché mi annoiano le scene di ballo nelle Teen Fiction! Quanto vorrei leggere di un Drameo che pesta i piedi a Hermiglia!" sospirava Louise.

"Io invece vorrei immaginarlo mentre si muove come la scimmia di Occidentali's Karma! Almeno mi diverto di più durante la scrittura!" esclamava Lavinia.

"Ehi, mi hai fatto venire un'idea!" esclamava Emily entusiasta "Farò travestire Tiger e Goyle da scimmioni, così potranno comparire nella Dramione!"

"Io invece avrei un'ulteriore domanda: nel caso in cui il ballo non fosse in maschera, come farà Hermiglia a finire tra le braccia possenti di Drameo?"

"Acuta osservazione, signorina Mahoney! In questi casi, potrebbero accadere una miriade di situazioni: potreste far in modo che Hermiglia e Drameo siano eletti re e reginetta del ballo..."

"Per forza! Hanno già dei titoli nobiliari inventati di sana pianta!" esclamava un'esasperata Lindsay, pentita di aver posto la domanda precedente a Sonia.

"... Oppure potreste far mascherare Drameo servendovi di una motivazione assurda."

"Ed è quello che farò nella mia storia!" annunciava con fierezza Rosemary.

"C'è una cosa che mi frulla nella testa."

"Sono tutta orecchi, signorina Osnard!"

"Una volta finito il ballo, Hermiglia capirà che Drameo si nasconde sotto la maschera di Zorro?"

"Come sei ingenua, Marcia!" constatava Lavinia "È ovvio che Hermiglia Meraviglia non sappia del travestimento, visto che ha perso il cervello per strada!"

"Esatto, signorina Landis! Così facendo, si giungerà alla parte finale di questa parentesi: il primo bacio tra i nostri due reali Serpedoro! Naturalmente si svolgerà nella Torre di Astronomia e sarà un momento indimenticabile per entrambi: lui assaggerà per la prima volta il dolce succo dell'amore, mentre lei si troverà in preda a un'estasi senza precedenti. Il tutto sarà impreziosito da alcune frasi ricorrenti: parlo di labbra al sapore di menta per lui e di fragola per lei, della lingua di lei che domanda l'accesso diretto alla bocca di lui... cose come queste, insomma!"

"Bleah, che melensaggine!" esclamava Vernon disgustato.

"Coraggio, caro: piano piano vedrai che ti sembrerà una passeggiata e io sarò qui a sostenerti." sussurrava Lavina sfiorando la mano del suo compagno. Davanti a quella scena, Sonia non poteva fare a meno di accennare un sorriso; in fondo sentiva che il suo ritorno avrebbe fatto bene a quei due ragazzi.

*È un riferimento al film Ricomincio da capo , in cui un uomo finisce per trascorrere il Giorno della Marmotta all'infinito, finché... Niente spoiler, gente!

Ciao a tutti! Vi sono mancata?

Se sì, ecco il capitolo del ballo! Come potete vedere, le allieve, anzi, gli allievi di Sonia si sfidano a colpi di fantasia e creatività.

Il fatto che Vera sia diventata Vernon rappresenta la penuria di autori uomini su qualsiasi sito di fanfiction; luogo comune vuole che tali autori siano poco avvezzi a realizzare trame a contenuto romantico.

Un'ultima cosa: che ne pensate del pairing Vernon/Lavinia? Scrivetelo, se volete, al termine della vostra recensione!

Un bacio.

Russian

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992