Anime & Manga > Ajin - Demi Human
Ricorda la storia  |      
Autore: Ortensia_    17/12/2018    0 recensioni
Kai intona le prime parole con voce roca, accompagnandosi con la chitarra, e Kei si chiede come possa venirgli in mente di cantare per farlo rilassare. Insomma, nessuno sarebbe in grado di rilassarsi ascoltando una voce così stonata.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kaito, Nagai Kei
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kei, le dita aderenti alla pagina di un libro, tenta con scarsi risultati di leggere le prime righe, continuamente disturbato dai repentini cambi di luce sopra la sua testa.
Resta immobile, disteso sul letto e con solo il lenzuolo a coprirgli le natiche, quindi schiocca la lingua contro il palato, rivolgendo un'occhiataccia al traliccio di luci natalizie appese poco più sopra la testata del letto.
Torna a osservare il libro, prima azzurro, poi fucsia, poi verde. Alla fine quell'idiota di Nakano è riuscito ad appendere un addobbo anche in camera sua, e ovviamente ha optato per questa fastidiosissima accozzaglia di luci colorate che lo accecano in continuazione.
«Kei?»
Nagai inclina leggermente il viso verso la propria destra, incontrando lo sguardo interrogativo di Kai.
«Sto cercando di rilassarmi...» borbotta, volgendo un'altra occhiataccia alle luci colorate.
«Chiudi il libro.»
«Ah?» Kei inarca un sopracciglio, osservando il volto sorridente dell'altro. «Stai scherzando? Lo abbiamo già fatto due volte.»
«Chiudi il libro» Kai amplia il sorriso, poi inclina il busto e distende il braccio, estraendo la chitarra da sotto il letto.
Dopo qualche istante di esitazione, Kei chiude il libro, quindi Kai inizia a pizzicare le corde, intonando una melodia piuttosto serena.
Nagai aggrotta leggermente la fronte, infastidito all'idea di dover riconoscere per l'ennesima volta la propria ignoranza in campo musicale: ha già sentito questa melodia, ma non riesce a darle un titolo né a conferirle un autore.
«You're my sunshine, my only sunshine» Kai intona le prime parole con voce roca, accompagnandosi con la chitarra, e Kei si chiede come possa venirgli in mente di cantare per farlo rilassare. Insomma, nessuno sarebbe in grado di rilassarsi ascoltando una voce così stonata.
«You make me happy, when skies are gray» Kaito rallenta la melodia solo per un istante, per guardare il volto di Kei e ridere nel trovare proprio l'espressione accigliata che aveva immaginato, quindi riprende con voce più limpida, ma sempre incapace di mantenersi sullo stesso tono. «You'll never know, dear, how much I love you...»
Kei gli volta le spalle e afferra il lenzuolo, stendendolo goffamente fin sopra la propria testa, la fronte ancora aggrottata e il naso leggermente arricciato.
«Please don't take my sunshine away.»
Kei socchiude gli occhi solo per un istante, cercando di ignorare il bruciore sulle guance. Sotto il lenzuolo, le luci natalizie non sono poi così fastidiose, e combinate alle parole della canzone e alla voce di Kai risultano inaspettatamente piacevoli.
«You're my sunshine, my only sunshine...»
È certo che la canzone non abbia solo questa strofa, che non sia così allegra come sembra, ma non gli importa.
Aspetta con trepidazione l'arrivo della luce gialla, che pare insinuarsi con più facilità sotto le lenzuola, facendogli sembrare inoltre la voce di Kai più bella e vicina.
«You'll never know, dear, how much I love you...»
Kei stringe le lenzuola fra le dita, le labbra piegate in un sorriso appena percettibile, poi le dischiude, per bisbigliare le stesse parole cantate dall'altro.
«Please don't take my sunshine away.»


❋ ❋ ❋







Angolo autrice:
Sappiate che dal 25 dicembre fino al 31 sarà possibile, sulla mia pagina Facebook (https://m.facebook.com/OrtensiaEFP/?ref=notif_textonly), "prendere" un cioccolatino dalla scatola. Cosa significa? Ci sarà una lotteria, e ogni cioccolatino nasconderà un premio (una o più recensioni per le vostre storie, un mio scritto su una coppia a scelta, ecc.). Ognuno di voi potrà sceglierne uno e il 31 scoprirà qual è il suo premio!
Spero partecipiate numerosi ☆
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ajin - Demi Human / Vai alla pagina dell'autore: Ortensia_