Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: MissRosalie42    19/12/2018    0 recensioni
Skam Italia.
Un capitolo dopo ogni clip, raccontate da un punto di vista diverso da quello di Martino.
Inizia con la clip
7.3, raccontata dal punto di vista di Elia
7.4, Niccolò
7.5, Luca
7.6, Giovanni
8.1, Niccolò
8.2, Sana
8.3, Niccolò
8.4, Eva
8.5, Filippo
9.1, Maddalena
9.2, Mamma Rametta
9.3, Giovanni
9.4, Mamma Rametta
9.5, Elia [alternativo]
9.5 + 10.1, Niccolò
10.2, Silvia
10.3, Mamma Rametta
10.4, Giovanni
10.5, Elia.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.3 - Si vede
18 dicembre
Mamma Rametta


Se qualcuno soltanto un mese prima le avesse detto che si sarebbe ritrovata ad allestire l'albero di Natale con suo figlio in tranquillità, non ci avrebbe mai creduto. Un mese prima le cose tra lei e Martino non andavano bene, perché entrambi non stavano bene e non riuscivano a venirsi incontro. All'epoca non conosceva la situazione dura che stava affrontando il figlio, ma adesso sì, e tanti suoi comportamenti, tante sue reazioni e sfuriate, avevano trovato un senso. Lei stessa in quel periodo stava ancora facendo i conti con l'abbandono da parte del marito. Non che le cose adesso fossero rose e fiori, eh, però andavano molto meglio.
Martino non era più costantemente deluso e arrabbiato, non solo con lei ma anche col mondo. Aveva trovato pace ed equilibrio e il merito era sicuramente di quel ragazzo. Ne avevano parlato poco, dopo la chiacchierata attraverso la porta, e per un po' avevano condiviso il cuore spezzato, ma negli ultimi giorni Marti non smetteva di sorridere. Mai.
Lei aveva perso l'amore, ma il figlio lo aveva trovato, e questo bastava per farla stare meglio. Martino le aveva ricordato che fuori di casa la vita va avanti e che per quanto le cose possano andare male, ci sarà sempre un nuovo motivo per sorridere. Adesso addirittura riuscivano a scherzare sui momenti brutti che avevano affrontato.
"Mà..."
Continuò a districare i rami dell'albero e attese.
"Siamo tornati insieme."
Sorrise e spostò lo sguardo su di lui.
Martino come sempre ultimamente sorrideva, e non riusciva a smettere di sorridere neanche lei. Era grata e felice del fatto che Marti le stesse parlando di sua spontanea volontà dell'argomento, senza vergogna e senza paura. 
"Si vede" rispose, senza smettere di sorridere. Poi, dopo un minuto, aggiunse: "Posso conoscerlo, prima o poi?"
Marti rise. "Vediamo."
"Ma dai!" conosceva bene il martinese, lei.
"È un 'vediamo' che significa 'forse sì'. Giuro."
Gli lanciò uno sguardo fintamente indispettito. "Giovanni lo conosce?"
"Sì, sì, lo conosce" rispose lui, sempre con dei sorrisi orientati alle risate.
"E cosa ne pensa?"
"Vanno d'accordo, a Gio sta simpatico" la guardò di sottecchi. "Insomma, Gio approva alla grande, se è questo che ti stai chiedendo."
Lei annuì soddisfatta. "Allora mi fido di Gio."

Fine.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: MissRosalie42