Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    20/12/2018    1 recensioni
Sequel di “La leggenda continua”
Dopo circa sette anni, Goku torna finalmente a casa, ma molte cose sono cambiate. Qualcuno non sembra contento di rivederlo e, come se non bastasse, il suo ritorno coinciderà con un triste evento. Nel frattempo compariranno nuovi nemici e ancora una volta Goku e gli altri saranno chiamati a proteggere la Terra e l’intera umanità.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Pan/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball Ultimate Heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre gli scontri fra i Sayan e i cyborg continuavano a farsi sempre più intensi, Trunks fece il suo ritorno sul luogo di battaglia.
“Ragazzi, Trunks è tornato.” avvisò Taek.
“Ne hai messo di tempo però. Pensavamo che non saresti più tornato.” disse Bish.
“Sono andato a prendere un oggetto importante al laboratorio della Capsule Corporation. C’ho messo un po’ a trovarlo, ma sono certo che ci sarà molto utile.” raccontò Trunks, che a quel punto tirò fuori dalla tasca una capsula da cui comparve un macchinario.
“Che diavolo è quell’affare?” domandò Taek.
“Ho l’impressione di averlo già visto in passato.” osservò Ub.            
“Hai detto bene, Ub. Questo è l’amplificatore di onde blutz che mia madre aveva costruito per permettere a mio padre di trasformarsi in Super Sayan di quarto livello. Per fortuna l’aveva riparato dopo la battaglia contro i draghi malvagi.” spiegò Trunks.
“E vorresti utilizzarlo su Gohan e Rina?” chiese poi C-18.
“Ora come ora sarebbe più utile su Gohan. Al momento Rina sembra in grado di tener testa al suo avversario e può contare sul potere speciale del Super Sayan leggendario.” rispose il lilla.
“Dici che funzionerà?” domandò Bish.
“Proprio così. Ha funzionato con mio padre anni fa e accadrà lo stesso anche con Gohan.” rispose sicuro di sé Trunks.
“D’accordo. Tentar non nuoce.” disse Taek.
“Molto bene. Gohan, rialzati.” lo invitò Trunks.
“Lasciatemi in pace. Sono inutile.” si rifiutò Gohan.
“Che cosa stai dicendo, Gohan? Rialzati subito!” ordinò Bish, ma Gohan non l’ascoltò e rimase a terra.
“Gohan, devi aiutare i nostri genitori e Rina.” lo implorò il genero.
“Loro non hanno bisogno del mio aiuto.” replicò il suocero.
“Smettila di frignare come una femminuccia. Ti sei dimenticato il motivo per cui Pan e Goten sono morti? Se ti vedessero in questo stato, si vergognerebbero di te.” lo stuzzicò C-18.
“Sono stati degli sciocchi. Non avrebbero dovuto sfidare i cyborg in quelle condizioni.” mormorò Gohan.
“Ma l’hanno fatto, perché ogni buon genitore darebbe la propria vita pur di proteggere il proprio figlio. Ma tu forse questo te lo sei dimenticato.” continuò a provocarlo la moglie di Crilin, ma il figlio maggiore di Goku e Chichi non reagì e si chiuse in silenzio.
“Gohan, ti prego. Fallo per me, fallo per loro, fallo per tutti noi.” lo implorò a quel punto Trunks.         
“Ma non lo capite? Io sono debole, non riuscirò mai a raggiungere il livello di mio padre e di Vegeta.” replicò Gohan.
“Tu ce la farai, Gohan. Io credo in te.”
“Trunks…io…”
“Trunks ha ragione. Sei l’unico in grado di sconfiggere quei maledetti cyborg.” disse Ub.
“Forza, Gohan. Devi vendicare Pan e Goten.” lo incoraggiò Taek.
Gohan era davvero scoraggiato e non sapeva che fare: da un parte si sentiva in colpa per non essere riuscito a proteggere la figlia e il fratello, ma dall’altra aveva una gran voglia di vendicarli per tutto il male che avevano fatto quei maledetti cyborg. Inoltre i suoi nipotini erano ancora imprigionati in quel laboratorio e chissà cosa avrebbe fatto loro quel maledetto scienziato pazzo. Alla fine Gohan decise di rialzarsi. Piangersi addosso non sarebbe servito a nulla, e il fatto che Trunks e gli altri lo stessero persino implorando a combattere gli fece capire che forse avevano qualcosa in mente.
“Bravissimo, Gohan. Tra poco lascia esplodere la tua rabbia perché ti farò trasformare in un Super Sayan di quarto livello.” svelò Trunks.
“Super Sayan di quarto livello? Ma cosa stai dicendo, Trunks? Io non ho la coda,  non posso trasformarmi.” replicò Gohan, scettico a questa ipotesi.
“Non avrai bisogno della coda. Guarda dietro di te.” insistette il genero.
Gohan si voltò e vide un macchinario a lui familiare. “Ma quello… è l’amplificatore di onde blutz che aveva costruito tua madre.”
“Indovinato.”
“Ho capito tutto.”
“Molto bene. Adesso sei pronto?”
“Sì.”
“Ragazzi, dobbiamo sbrigarci. Ho l’impressione che Goku non resisterà a lungo.” avvisò intanto Ub.
“Ci penso io.” si fece avanti Gohan. “Grazie, Trunks. E anche tutti voi. Grazie per il vostro incoraggiamento. Farò di tutto per non deludervi, ve lo prometto.”
“Di nulla, Gohan. Sono convinto che distruggerai quei maledetti cyborg e vendicherai Pan e Goten.” replicò Trunks.
“Puoi starne certo. Fosse l’ultima cosa che farò.” promise il suocero, che finalmente era tornato in fiducia e sentiva di poter eliminare i nemici che gli avevano ucciso Pan e Goten.
 
Nel frattempo, come aveva anticipato Ub, Goku sembrava in seria difficoltà. La rabbia per la morte di Goten e lo scontro con il primo cyborg gli avevano tolto molte energie fisiche e nervose, e, come se non bastasse, C-23 si era rivelato più forte del previsto.
“Adesso non fai più lo spaccone, eh?” lo prese in giro il cyborg muscoloso, sferrandogli un pugno in faccia che lo fece crollare a terra.
“Argh! Che male…”  mugugnò Goku.
“Fermo! Lascia stare mio padre!” si mise in mezzo Gohan.
“Gohan!” esclamò sorpreso il padre.
“Dopo averle prese da C-21 hai ancora la forza di rialzarti? Beh ti ucciderò di persona e stavolta non avrai più la tua cara figliola ad aiutarti.” lo minacciò C-23.
“Non nominare mia figliaaaa!!!!!!!!!” esclamò Gohan, prima di trasformarsi nuovamente in Super Sayan.
“Che cosa avrà in mente?” pensò Goku.
“Vi distruggerò tutti quanti!!!!! Haaaaaaaaaa!!!!!!!!” urlò ancora il figlio, caricando ancora la propria aura.
“Adesso!” Trunks azionò l’amplificatore di onde blutz e con un raggio colpi in pieno Gohan, il quale si trasformò lentamente in un Ozaru dorato, attirando l’attenzione degli altri due cyborg, che interruppero i loro duelli contro Vegeta e Rina. Tuttavia le cose non andarono come da programma: Gohan infatti sembrava fuori controllo e inevitabilmente mise in atto la furia distruttrice tipica degli Ozaru, attaccando qualunque cosa e persona si trovasse attorno a lui.
“Ma che sta succedendo? Non si è trasformato in Super Sayan di quarto livello.” notò Taek.
“Già. E’ diventato uno scimmione gigantesco.” aggiunse Bish.
“Non è nulla. Dovete aspettare qualche minuto.” cercò di rassicurare Trunks.
“Cosa c’è da aspettare? Gohan ha perso il lume della ragione e sta attaccando chiunque.” insistette il figlio di Aron e Rina.
“Maledizione. Questa non me l’aspettavo. E non credo che Gohan stia fingendo, come fece mio padre contro Omega Shenron. Cos’è andato storto?” pensò il lilla.
“Fate attenzione!!!!” li avvisò C-18. Gohan infatti sparò tanti raggi dalla bocca, ma per fortuna Trunks e gli altri riuscirono ad evitarli.
“Fiuuuu! Per un pelo non ci colpiva!” sospirò di sollievo Ub.
“Accidenti! Ha fatto a pezzi l’amplificatore!” si lamentò Trunks.
“Fossi al posto tuo, mi preoccuperei della tua pelle, piuttosto che di quel maledetto affare!” lo richiamò Taek.
“Ahahahah! Hai visto, C-21? Quegli stupidi si sono rovinati con le loro mani.” rise divertito C-23.
“Già. A quanto pare hanno deciso di autodistruggersi. Meglio così.”  replicò C-21.
“Trunks, che diavolo hai combinato?” domandò arrabbiato Vegeta.
“Papà, io pensavo che Gohan si sarebbe trasformato in Super Sayan di quarto livello, com’era successo a te.” provò a spiegare il figlio.
“Tu non c’eri quando tua madre aveva costruito l’amplificatore di onde blutz. Con me aveva funzionato perché, a differenza di Kakaroth, non perdo il controllo ogni volta che mi trasformo in Ozaru. Gohan invece reagisce allo stesso modo di suo padre.” lo smentì il padre.
“Oh,no!” esclamò Trunks.      
“Quindi... significa che avremo un altro nemico in più?” chiese preoccupata Rina.
“Ho paura di sì, mamma.” confermò Taek.
“Devo fermarlo immediatamente.” decise Goku, prima di dirigersi in volo verso il figlio.
“Dove credi di andare, Goku?” provò a ostacolarlo C-23.
“Lascialo stare, C-23.” lo fermò C-21. “Ci penserà lo scimmione ad eliminarlo, mentre noi assisteremo a questo bel spettacolo.”
“D’accordo.” obbedì il suo compagno.
“Gohan, calmati!” esclamò Goku, ma il figlio non gli diede retta e continuò a ruggire e battere il petto. “Sono tuo padre, non mi riconosci?”
“Attento, Goku!!!” l’avvisò C-18 appena vide Gohan sparare un altro raggio dalla bocca. L’attacco prese Goku alla sprovvista e alla fine fu colpito in pieno.
“Kakaroth!!!” lo chiamò Vegeta.
“Oh no! Che cosa ho combinato?” mormorò sconsolato Trunks. Gohan era privo di senno dopo la trasformazione a Ozaru e non riusciva più a ridestarsi.  “Papà, che cosa possiamo fare?”
“Da quel che mi avevano raccontato, Kakaroth si era trasformato in Super Sayan di quarto livello grazie alle lacrime di Pan. Ma adesso lei è morta, quindi non ho idea di come fermarlo.” rispose il padre.
Trunks a quel punto, preso dai sensi di colpa, crollò in ginocchio e scoppiò in lacrime. “È tutta colpa mia!”
“Non dire così, Trunks. Tu non hai nessuna colpa. Non potevi sapere che Gohan avrebbe perso il controllo di sé una volta trasformato in Ozaru. Adesso dobbiamo stare calmi e pensare a un modo per fermarlo.” lo incoraggiò Bish.
“D’accordo, Bish.” annuì il lilla.
“Gohan, fermati!!!!” gridò Goku, che si rimise in piedi e si diresse in volo verso Gohan, ma la grande mano del figlio l’afferrò e lo strinse nella sua morsa, facendolo urlare dal dolore.
 
Nel frattempo, in paradiso, Bulma, Chichi, Pan e Goten stavano assistendo al terribile spettacolo che si era creato nel luogo di battaglia.
“Non ci posso credere.” mormorò in lacrime Chichi.
“Fermati, papà!!!!” lo implorò Pan.
“Perché, Gohan? Perché vuoi uccidere nostro padre?” chiese Goten, anche lui sconvolto.
“L’Ozaru è una trasformazione pericolosissima. A meno che non si è allenati, come nel caso di mio marito, si rischia di perdere la ragione e di non saper distinguere il bene dal male. Trunks avrebbe dovuto pensarci due volte prima di utilizzare l’amplificatore di onde blutz, anche se un altro Super Sayan di quarto livello in più avrebbe fatto comodo per sconfiggere quei maledetti cyborg.” spiegò Bulma. “E meno male che non l’ha usato su Rina, altrimenti sarebbe stata la fine. Un solo Ozaru è già difficile da fermare, figuriamoci due.” aggiunse poi.
“Bulma… non c’è proprio niente che possono fare nonno Goku e gli altri?” chiese la nuora.
“Non molto, Pan. Dipenderà tutto da tuo padre. Se riuscisse a controllare il proprio potere, l’esito della battaglia potrebbe capovolgersi a nostro favore. Altrimenti l’unica soluzione sarebbe tagliare la coda, ma in questo modo si vanificherebbe la possibilità per Gohan di trasformarsi in Super Sayan di quarto livello.” rispose la suocera.
“A questo punto preferirei la seconda opzione. Se dovesse morire anche papà, per la Terra non ci sarebbe alcuna speranza.” disse Goten.
“Purtroppo noi ci troviamo nell’aldilà, Goten, e gli unici che possono decidere come agire sono tuo padre, Vegeta e gli altri.” gli ricordò Bulma.
“Oh papà, ti prego! Non puoi esserti dimenticato di noi!” pensò Pan, sempre più in ansia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87