Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    21/12/2018    4 recensioni
si avvicina il Natale, ogni Saint - in coppia, con amici o per conto suo - i questa raccolta lo vive in modo diverso, un viaggio tra racconti, Au, alcuni sequel dovuti, citazioni e un micio... perchè dicembre ha un cosmo dentro di se, fatto di lucette, leccornie e quant'altro, ma pur sempre un cosmo
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp

 

8) X deve addobbare la vetrina di un negozio, ma quel criticone di Y gli sta con il fiato sul collo

 

Questa storia è da considerarsi seqel di Loving Cosmo, Cap. 3: Tra rabbia e passione (Degel & Kardia / Sisifo & Sasha - Lost Canvas) https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3728545&i=1 ,e si può leggere come storia a se

 

 

Gli affari nella libreria di Kardia* andavano a gonfie vele, ormai tutti i debiti erano stati pagati ed il commerciaslista aveva comunicato a lui e Degel che il bilancio sarebbe sato in attivo.

A casa Degel era al lavoro sulle ultime pagine del nuovo libro – che come sempre sarebbe stato pubblicato con lo pseudonimo di Rudolph – e spesso faceva tardi.

 

Una sera chiuse il portatile prima del solito e raggiunse Kardia << amore ... >> sussurrò il giovane greco << sono qui... ho finito! Domattina vado dall'editore e ti raggiungo in libreria >> disse il Francese.

<< giusto in tempo per le consegne, menomale >> ghignò.

Lo scrittore a quell'affermazione si preoccupò: consegna voleva dire caos e a saeconda del collega che aveva pubblicato il suo compagno avebbe sbottato tutto il tempo.

 

La mattina dopo i due uscirono di buon mattino, fecero colazione al bar accanto alla libreria e dopo un leggero bacio i due si diedero appuntamento al ritorno di Degel.

 

Davanti alla libreria intanto si era formata già una piccola fila di ragazzi in spasmodica attesa di Degel che avrebbe annunciato quel giorno la data dell'uscita del libro.

<< Calma ragazzi. Rudolph sarà qui a breve e ci dirà tutto >> cercava di placarli Kardia che ora aprezzava il loro entusiasmo.

 

Poco dopo le undici lo scriuttore tornò al negozio, i ragazzi lo cirdondarono senza nemmeno lasciarlo entrare << ciao ragazzi >> disse lui << lasciatelo entrare >> li redarguì Kardia.

Una volta in negozio posò sul banbcone paste e pasticcini per tutti dopo aver preso un gessetto scrisse a caratteri cubitali due date sulla parete di ardesia alle palle del bancone.

 

<< Sedici e Venti dicembre? Che succederà? >> chiese uno dei ragazzini << il 20 esce il mio libro, me l'hanno comunicato oggi >> rispose il francese << il sedici, invece? >> chiese Kardia.

<< Quello è per tutti voi amore, ti consegneranno duecento copie e farò una piccola conferenza stampa, qui... quei volumi potrai venderli quel giorno, perchè ci sarà un firmacopie >> spiegò Degel.

Kardia, da tanto era felice, gli saltò in braccio facendolo cadere a terra e provocando le risate di tutti i giovani lettori.

 

Passarono i giorni arrivò il sedici quando, entrando in libreria, Kardia guardò Degel << qui c'è una vetrina da fare , magari con un presepe.. i tuoi fan lo meritano >>
<< allora dammi tutto, ci penso io >> disse entusiasta il francese, mentre Kardia tirava fuori statuine e scenografie.

 

Fare la vetrina con l'amato si rivelò impresa ardua. Kardia si rivelò una persona pignola, che a ogni millimetro fuori posto interveniva << metti di là quella pallina >> << la capanna sulla sinistra... >> << il menestrello sul libro >> << appallottola di più quella c*** di montagna >> brontolava, mentre Degel pazientemente lavorava, finchè il francese non sbottò, proprio mentre Kardia muoveva l'ennesima pallina.

<< non rompere le palle!! >> inveì lo scrittore << .... quali? >> chiese – prendendolo in giro – il suo compagno, provocando il lancio in testa di un rotolo fiscale da 80 cm** e la nasciata di un bernoccolo gigante sul malcapitato Kardia,. Prontamente celato dai capelli.

 

Dopo altre due ore di addobbi e dispetti finalmente la vetrina con le copie prenotate da Regulus e Sasha in bella vista fu terminata e si organizzò l'evento.

I giornalisti ed i suoi fan arrivarono nel primo pomeriggio, un conduttore radiofonico propose di mischiare le consuete domande con quelle dei fan, ne venne fuori uno speciale di due ore, con tutti felici.

 

A fine evento erano rimaste che quattro copie << io prendo quelle da portare a Sasha e Regulus, metti in magazzino le altre due >> disse lo scrittore.

Mentre chiudevano il negozio video arrivare un ragazzino che notando la serranda abbassata si piantò lì davanti in lacrime << che succede? >> chiese Kardia << io... volevo venire oggi.... >> .

 

Mentre parlavano un uomo adirato lo strattonò via << ti avevo detto di no! Non puoi aver tutto se continui a prendere insufficienze a scuola >> urlò << torniamo a casa senza far storie >> tuonò, assestando un ceffone al ragazzino << non mi interessa chi è! Non si alzano le mani sui ragazzini! >> urlò Kardia << e non si impedisce loro di avere qualcosa a cui tengono >> sottolineò Degel << mio amato, dammi un momento le chiavi >> disse.

 

Rientrò in negozio, andò in magazzino a prendere uno dei suoi libri e uscì con in mano un pennarello << come ti chiami? >> chiese << Pakia*** >> rispose il ragazzino, che ricevette il tanto sperato libro in dono da Degel, che porgendoglielo disse << la prossima volta che ti incontro voglio sapere che hai tutti ottimi voti, me lo prometti? >>

Il ragazzino lo abbracciò felice << te lo prometto >> disse felice, per poi tornare a casa col padre, mentre Degel e Kardia si diressero verso casa dell'amico Sisifo.

 




*è l'attività già presente in Loving Cosmo, Cap. 3: Tra rabbia e passione (Degel & Kardia / Sisifo & Sasha - Lost Canvas)

**il più largo, che pesa un accidenti e fa malissimo

*** è l'allievo di El Cid che fuggì la notte prima dell'investitura
 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon